Crossroad
di Ayreanna

31/03/17, ore 09:21

Ciao, sono qui per lo scambio!
Diciamo che non sono un'amante dei termini "maleducati", in pratica quindi della metà delle frasi di Charlie. Però ammetto che in questo caso riescono a donare un pizzico di realismo in più alla storia, perché effettivamente esistono molti anziani che senza farsi troppi problemi si esprimono in quel modo.
Mi piace come hai descritto il negozio, con la sua antichità ma che ai due riesce comunque ad apparire come una grotta con il tesoro dei pirati, come detto dallo stesso Charlie, un paragone che trovo davvero carino per esprimere la loro gioia. Poi complimenti per come ti sei soffermata anche sul misterioso proprietario del negozio, sei riuscita a dipingerlo in modo inquietante grazie a tutti i dettagli che hai tirato in ballo, soprattutto quello delle mani, che sono riuscita a immaginare chiaramente nella loro magrezza e deformità, da far venire i brividi.
Le immagini che la musica evoca nei due sono a dir poco stupende. Dettagliate e precise, senza ombra di dubbi, due filmini totalmente diversi, e lo trovo un buon modo per simboleggiare che la musica - la buona musica - riesce sempre a trasmettere qualcosa in ognuno di noi, del tutto personale. Ho apprezzato entrambe le visioni, forse un po' più quella di John.
La Strana Creatura l'aria da usuraio ce l'ha, senza dubbio. Si vede che Charlie ama la musica con tutto il suo cuore e ci ha dedicato la vita intera, ciò contribuisce a rendermelo un po' più simpatico. Hai scelto un bell'ambiente per cominciare la storia, una giornata di pioggia e un vecchio negozio avvolto nel mistero, forse un pizzico cliché ma hai reso tutto davvero benissimo. Insomma, questo primo capitolo mi è piaciuto molto, però attenzione perché ho visto qualche piccolo errore di battitura qua e là.
-H.H.-

30/03/17, ore 21:12

Sono qui per lo scambio recensioni!
Come al solito le tue storie hanno intrinseche quell'animo rock che io adoro davvero tanto e come al solito i tuoi personaggi sono molto scurrili ( ma questa è la cosa che io amo più di tante altre ).
Mentre leggevo questa storia mi sentivo come trasportata in un mondo magico, un paese dei balocchi dove invece di giochi, c'è la grande musica blues.
E poi niente, scusami se è tanto breve, ma quando qualcosa è ben scritto, ti coinvolge e non riesci a staccartici da vicino, finisci proprio con il non avere parole.
Ti faccio i miei complimenti come al solito,
Spero di recuperare con una bella recensione la prossima volta,
Balder Moon

29/03/17, ore 17:37

Che bello! Posso vedere un'altra storia in cui ritroviamo i tuoi personaggi, ma dimmi come riescono a ispirarti così tanto? Questa è una cosa bellisisma :* Mi emoziono sempre quando vedo delle autrici che sono veramente veramente ispirati e che, delle volte capita come a te, una stessa cosa riesce a ispirare davvero tante volte *.*
Di questa storia mi sono piaciute sopratutto le tue descrizioni, quella iniziale in cui descrivi il tempo d'Inghilterra, i personaggi e questa qui:
"Charlie s'immaginò una baracca di legno, un uomo seduto nella veranda con in braccio un banjo e una sigaretta fumante fra le labbra, intendo a dedicarsi con amore al suo strumento. "
Te la dovevo riportare per dirti che poi quella che segue a me piace tanto.
Questo succede perchè è solo grazie alle tue parole che netro dentro la storia, le tue storie, e non ne esco più. Efo, wattpad, qualcsiasi posto è buono per leggerti **.
Come sempre grazie di mettere le immagini alla fine dei capitoli :*

Devo anche dirti che la tua storia ha molto di introspezione, io amo le introspezioni, e il loro incontro in questo negozio di dischi è qualcosa che ho trovato molto poetico <3.

Han

25/03/17, ore 10:03

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensione.
Ho letto attentamente questa storia e devo dire che mi piace molto. Mi ha interessata da subito, oltre ad essere interessante e anche divertente in alcune parti.

Come hai descritto il negoziante mi ha fatto rimanere schifata (in modo positivo si intende xD). Hai talmente descritto bene tutti i particolari di quell'essere che persino io ho immaginato davanti a me quell'ometto e ne sono rimasta disgustata :P Ma tu faccio i miei complimenti per le tue descrizioni così dettagliate e piacevoli da leggere :D Mi sembrava di averlo davanti mentre leggevo quel pezzo, come anche tanti altri punti della storia, ma in particolar modo mi ha colpita quella del venditore :o

Scrivi benissimo, hai un modo particolare e dettagliato per descrivere le scene (senza annoiare il lettore).

Complimenti! Sei brava ;)

19/03/17, ore 20:24

Eccomi qui.
Che dire, trovo questo racconto molto appassionante. Scritto molto bene, scorrevole e ben dettagliato.
Mi ha preso moltissimo, soprattutto l'inizio.
Hai fatto davvero un buon lavoro.