Inu-Snow e i 7 Fratelli

23/04/17, ore 19:53

TERZA CLASSIFICATA e vincitrice del premio SS

Inu-Snow e i 7 Fratelli di Stardust87

Grammatica: 9,5/10

Mi sento abbastanza stronza a togliere questo mezzo punto, ti avrei dato il punteggio pieno perché ci sono solo un paio di errori di battitura in un testo lunghissimo, ma ho dovuto fare la differenza con un’altra storia soltanto perché DUE misere parole sono sbagliate:

“li informò Reikotsu spaventato.”: questa è una delle parole che non va, perché il mercenario si chiama Renkotsu.

“Inuyasha.. che ti è successo?”: questo è un errore di battitura, i puntini di sospensione sono tre.

“Gradualmente, l’oscurità delle tenebre lasciò il posto al crepuscolo”: seconda parola che non va “crepuscolo” praticamente è la fine della giornata, quando il sole tramonta, invece qui parlavamo dell’alba.

“un po’come vi pare”: altro errorino di battitura, manca lo spazio fra “po’” e “come”.

Emozioni trasmesse: 8/10

È una storia divertente e fresca, per questo anche volutamente leggera, quindi il punteggio pieno non posso darlo, ma è giusto che sia così! La trama lo imponeva, e sinceramente io preferisco questo genere!

Presenza della favola: 5/5

Questa storia trasudava Biancaneve da tutte le parti! La figura della regina cattiva, la principessa in pericolo, il cacciatore, persino la strega e la mela, ma il tocco di classe sono stati i sette mercenari!

Gestione dei personaggi in base alla favola: 4/5

Geniale! Far fare agli uomini la parte delle donne è stato veramente il massimo! Non me lo sarei mai aspettata! Kagome versione cacciatrice, Inuyasha che fa Biancaneve! Però i ruoli di Naraku, Sesshomaru e dei sette mercenari hanno dell’incredibile! Ho letto questa storia con una soddisfazione incommensurabile soprattutto per come hai gestito i ruoli di tutti i personaggi <3 bravissima! Ovviamente da quello che ho appena scritto uno si aspetterebbe un 5/5, invece quel punto te l’ho tolto per un motivo: le scene d’amore e il finale felice per Inuyasha e Kagome non mi hanno convinta XD ovviamente tu ti sarai basata anche sul fatto che essendo una mia otp, metterli in mezzo ti avrebbe fatto guadagnare un punto in più, e infatti lo hai preso, ma qui te lo tolgo comunque! La motivazione è semplice: la storia in generale mantiene una comicità esilarante che a tratti affronta anche temi che rendono il tutto tragicomico, ed è geniale! Però quando si parla di Inuyasha e Kagome tutto assume una sfumatura più seria che stona totalmente con il resto, soprattutto perché prima di quest’ordine da parte di Sesshomaru di portargli Inuyasha, i due non si conoscevano se non di fama. Nel corso della storia nasce subito un’attrazione fin troppo seria! Se te la fossi giocata più sul ridere, un po’ come con Jakotsu, sarebbe stato diverso, ma le parti fra i due tendevano a essere troppo serie e a stonare con il resto. Insomma, secondo me l’ideale sarebbe stato non inserirli e rinunciare al punto in più e anche al lieto fine imposto dalla fiaba, oppure inserirli e farli più strampalati (esempio Kagome che si innamora perdutamente, peggio di Jakotsu e che magari ci fa a botte, oppure ridicolizzare tutto alla Giulietta e Romeo senza senso… spero di essere riuscita a spiegarmi XD).

Uso della favola: 9,5/10

Penso che tu più degli altri abbia rispettato l’andamento della fiaba: il parente folle che vuole essere il più bello del reame se la prende col principe e lo vuole morto, la cacciatrice in un modo o nell’altro lo aiuta (anche se non lo lascia scappare ma decide di portarlo comunque dal re), il ragazzo trova rifugio da sette folli e alla fine c’è persino la chicca della mela avvelenata, anche se non è Sesshomaru a darla a Inuyasha come la matrigna nella storia originale, ma Naraku che si spaccia per un vecchio! Insomma, il finale era ovviamente diverso, e l’ho apprezzato moltissimo, del resto bisognava solo ispirarsi alla storia, e tu l’hai rivisitata magistralmente! Brava davvero!

Punto bonus OTP: 1/1

Appunto Inuyasha e Kagome c’erano e hanno anche avuto il loro lieto fine fuggendo chissà dove!

TOTALE: 37/41

(Al di là della giudicia: ripeto l'ammissione di colpa del crepuscolo, che si riferisce anche all'alba XD -però l'avevo detto che ero stupida!- dal giudizio non è emerso davvero quanto io abbia amato questa storia, che per l'appunto metterò fra le preferite! Anzitutto mi ha fatto morire dalle risate, regalandomi momenti diverti e piacevoli! Ovviamente c'era tanto di quel Cavallo che non potevo non essere stramegafelice XD l'ho anche letta assieme a Bob, quindi ha un posto ancora più speciale nel mio cuore <3 soprattutto l'ho amata per l'originalità! Quando si entra in un fandom è difficilissimo non conformarsi a quello che si legge, e quindi finire con lo scrivere storie più o meno simili fra loro, sia per la caratterizzazione dei personaggi che per quello che accade -anche se ovviamente nessuna storia è uguale all'altra- e tu con questa os hai letteralmente distrutto ogni stereotipo, uscendo dagli schemi e divertendo senza mai esagerare! Appunto questa è fra le due ff che ho amato di più fra tutte e quattordici -perché due sono state eliminate, ma le ho lette, quindi sì, erano quattordici storie- quelle che ho letto, quindi non posso che ringraziarti di cuore per aver partecipato *-* insomma, fra il terzo posto e il premio SS ti devo in tutto quattro recensioni ;) procederò a lasciartele il prima possibile! Tra l'altro sono felice che tu mi abbia indicato la long "Luna rosso sangue", perché avevo appunto intenzione di iniziarla! Insomma, sentirai molto presto parlare di nuovo di me XD scusa per la gaffe del crepuscolo! Non immagini quanto mi vergogno XD ahahah!
SS (SuperSara)
(Recensione modificata il 23/04/2017 - 07:53 pm)

29/03/17, ore 21:05

O_O
AAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHA!
No vabbè... mi sto scompisciando dalle risate e non riesco a smettere! Povera piccola me! Comunque... tutto ciò è meraviglioso!
OOOOOOH, MONICAAAAAAAAAAAAAAAAA! <3
Da dove l'hai presa un'idea così figherrima??? No perché è GENIALE!
Ho letto questa fantastica OS insieme a Sister ma lei dice che non può recensire perché adeso è in modalità giudicia e quindi ha deciso che deve fare la seria (quella? bah!) XD
Oltre a tutto ciò, IO in quanto una Bob libera di recensire e dire tutto quello che mi svolazza nella mia bobbosa testolina bacata, quindi eccomi qui! Ho già detto che questa storia è geniale? A quanto pare si... ma non ho Mai letto qualcosa di simile su questo fandom e sinceramente era proprio ora che qualcuno portasse un po' d'aria nuova! La storia è divertentissima, leggera al punto giusto ed esilarante! SESSHOMARU versione Regino Cattivo è qualcosa di epico! Per non parlare di tutta la banda dei Sette Stilisti Scemi <3 ahahahah Fantastici! *___* Ma Naraku... è stato proprio il colpo di grazia! Non so per quale assurdo motivo, ma avevo immaginato che la mela facesse ingrassare! In quel caso sarebbe stata una VENDETTAH con la V maiuscola! Inoltre... c'era tanto di quel Cavallo in giro per la storia, che non sono riuscita a trattenermi! Ogni volta che si manifestava in tutta la sua Cavallosa Possenza, non potevo far altro che spupazzare Sister e gridare con lei "CAVALLOH!" (meno male che doveva fare la seria!) XD
Perciò... Complimenti cara <3 Hai fatto di me una Bob felice! E il finale è stato fantastico... anche se secondo me, Sesshomaru non doveva accontentarsi di essere il più bello del reame... ma doveva puntate al mondo... alla galassia... all'UNIVERSO! Ma tanto io so (e anche Sister) che lui è comunque il più fantastico, meraviglioso, seducente, ammaliante, divino nonché supremo essere più bellissimo di tutto quello che esiste U.U
Ps. la banda degli Stilisti Scemi non ci ha capito proprio un cavolo U.U

Un bacio bobboso

Bob <3

20/03/17, ore 11:11

Ciao Monica! Ma che storia carina e divertente che hai scritto! I 7 fratelli degli stilisti XD Bhahuahua... ma la figura più esilarante è Sesshomaru... la Regina spocchiosa che si guarda e vuole essere la più bella XD E Jaken colui che lo venera, come specchio XD Ahahahaha grande!
Davvero brava Moni, divertente e scorrevole :)
Un bacione
Manu

19/03/17, ore 18:48

Questa storia è stata davvero una sorpresa! Molto divertente! Mi è piaciuta l'idea della squadra dei sette come i sette nani e di Jaken come spirito nello specchio! Anche Inuyasha Biancaneve è stato davvero divertente! Molto originale davvero!
Complimenti, alla prossima!

19/03/17, ore 15:00

Ciao...
Davvero bellissima questa one-shot mi è piaciuta tantissimo...davvero molto divertente..
Sesshomaru così vanitoso a ha ha...
A presto

19/03/17, ore 13:29

E tu che dici di non avere una vena comica.
Tesoro, questa storia è uno spasso. Mi sono divertita a rileggerla.
Non so se amare di più Jacken nelle vesti di spirito dello specchio o i 7 sarti. Ovviamente tra questi Jakotsu è imbattibile, come sempre.
Anche Sesshomaru nelle vesti di Grimilde mi ha fatto ridere XD, me l'immagino mentre si liscia i suoi lunghi capelli ed interroga lo specchio.
Inuyasha calza a pennello nei panni di Biancaneve, così come è azzeccatissima Kagome in quelli del cacciatore.
E poi, Naraku che viene licenziato dai fratelli perché ha messo su qualche chiletto, epico.
Per non parlare della sfilata finale, mi hai stesa, con Naraku travestisto che vuole dare la mela stregata come dono al vincitore.
La scena più esilarante per me, è stata quando Jako e Kagome si batti beccano su chi deve baciare Inuyasha.
Alla fine, come in tutte le favole, tutto è finito con un bel lieto fine.
Ancora complimenti, sei stata originalissima.
Un bacione.