soft kisses
di happley

20/03/17, ore 16:03

Ciao, happley! Avrei dovuto recensirti prima -No Light e altre diecimila storie ‒ dato che ho letto praticamente tutte le tue storie su IE, tranne qualche caso isolato ‒, però, be’, stiamo parlando della OTP, quindi…
Sinceramente, non sono mai andata pazza né per lo shoujo-ai né per il genderbender, ma tu me li hai fatti amare ‒ come tutto ciò che hai scritto, d’altronde. Tra l’altro, con una caratterizzazione così ben fatta anche in una shot piccolina e fluffosa come questa, come si può non apprezzarli? E poi, ripeto, si parla della RanMasa. <3
È tutto scritto perfettamente, ma ti devo fare una minuscola puntualizzazione su un errore di battitura: alla quartultima riga hai scritto “sta” anziché “sta’”. Scusami se sono così puntigliosa, però, vedendo un testo scritto talmente bene, quella piccolezza mi stona un po’; in ogni caso, non compromette la piacevolezza della lettura. Lo sai, te l’ho scritto anche nella recensione a -Inazuma Agency, ma te lo ripeto: il tuo stile è semplicemente meraviglioso. Viene voglia di stare sempre attaccati allo schermo a leggere i tuoi scritti, perché semplicemente non se ne può fare a meno. Non so come tu faccia, inoltre, a rendere così bella e verosimile ogni scena: si riesce ad immaginare tutto, come se fosse un disegno o una foto, ma rimane il fascino di poter, appunto, figurarti tutto ciò che leggi e aggiungere magari alcuni particolari (cosa che fai anche tu, e che penso faccia risultare l’episodio ancora più realistico). Fai entrare il lettore in un mondo parallelo, ed è una delle cose più belle che un autore possa fare. Complimenti, per l’ennesima volta, ma te li meriti tutti.
Ora, per la parte più “sclerotica” della recensione non so come devo fare. Non mi limiterei nemmeno a ripetere tre volte “carina”, come Kirino, poiché è decisamente un eufemismo. Cioè, quanto possono essere dolci? Kariya che fa la tsundere, mamma mia. <3 E Kirino seme, dai, di cosa stiamo parlando? Tra l’altro, l’innocenza dei loro sentimenti rende la scena più “spinta” ‒ che spinta non è, dato che sono solo alcuni bacetti che mi fanno fangirlare come una scappata dal manicomio ‒ ancora più carina!
La caratterizzazione, come dicevo prima, è fatta davvero bene; ho notato che è uno dei tuoi punti forti (non l’unico, naturalmente), e non posso che esserne felice. Sei capace di non andare OOC e di approfondire comunque la psicologia dei personaggi, e secondo me è una cosa davvero complessa; si deve fare sempre attenzione a far muovere un personaggio come se si muovesse nell’opera originale, anche con situazioni che in quest’ultima sono ben lontane dal poter accadere, senza tuttavia riprodurre le personalità scialbe e anonime, che magari non si rendono nemmeno conto di ciò che accade e reagiscono sempre allo stesso modo. Non so se sono riuscita a spiegarmi decentemente, ma spero che tu abbia compreso. E comunque, tu riesci perfettamente sotto questo aspetto, perciò i miei milionesimi complimenti!
Ah, e poi mi piace un sacco il titolo! Ho un debole per quelli scritti in minuscolo, e soft kisses racchiude tutta la shot benissimo (e aggiunge un tocco di malinconia che ‒ non so perché ‒ la storia mi ha trasmesso, nonostante debba essere una fluffosa fluffò (oddio, sto impazzendo)).
Mi piacerebbe aggiungere altro, come ad esempio quanto possano essere dolci, o quanto Kariya possa essere tsunde… Ah, no, l’ho già detto. E mi piacerebbe davvero dire altro, solo che non mi vengono le parole (ecco, mi hai lasciata letteralmente senza parole). Dx Mi spiace di non essere riuscita a fare una recensione esaustiva!
In ogni caso, immaginati che io sia Kirino e che ripeta «complimenti» piuttosto che «carina». E moltiplicalo per cento mentre io me ne torno a sclerare. Lo so, faccio piuttosto paura.
Spero di poter recensire (stavolta meglio) le altre tue storie al più presto! Ancora complimenti!

Baci
Shizuha