Breath of Life
di LysL

20/03/17, ore 12:15

Ed ecco il momento tanto atteso!
La aspettavo con ansia, questa storia (e tu lo sai bene), e sapere che sarà una long mi scalda il cuore.
Io lo so che, seppure le AU fantasy siano un classico per l'otayuri, tu saprai raccontare le cose in modo originale e approfondito, e questo si vede già dal prologo.
Non credevo di vedere comparire subito Yuri, ma il modo in cui lo presenti è originale. Perché il fuoco della narrazione non è incentrato su di lui, quanto piuttosto sulla Regina di Ghiaccio. Lui sbuca nella storia in modo discreto, appare come un aiutante, un sottoposto della Regina. Non sembra una figura molto importante.
Ed è interessante anche il modo in cui questa Regina di Ghiaccio risulta terrificante. Priva le persone della possibilità di amare, diventando un pensiero fisso, un'ossessione quasi. Yakov è sopravvissuto dall'incontro con questa creatura crudele, ma in qualche modo questa gli è entrata dentro, e non lo abbandonerà mai. È una cosa davvero subdola, ed è terrificante proprio perché ha a che fare con la mente... ma al tempo stesso l'ho trovata un'idea molto originale.
Un'altra cosa che mi è piaciuta un sacco, è vedere Otabek ascoltare le storie di Yakov assieme alla sorella, e poi fare quel sogno alla fine. È un'immagine carinissima, e poi conferisce quel delizioso tocco medieval all'ambientazione di cui tutti avevamo bisogno.
Bien, scusami se non sono stata molto esaustiva con questa recensione, ma questa storia è solo agli inizi e non oso pensare quante cosine belle ci racconterai nei prossimi capitoli (yep, angst, mild gore, splatter e tutte quelle belle cose che hai anticipato... approvo in pieno  vai Lyls, scatenati!)
Al prossimo capitolo cara

Silv