Fuoco nelle Tenebre - La Rinascita della Fiamma
di Himenoshirotsuki

14/10/17, ore 18:39

Buonasera Hime, son tornata.
Capitolo piuttosto di passaggio, anche se l'ultima parte mi ha gasata un sacco. Adoro le frasi a effetto.
Comunque, qui abbiamo Airis che prende gradualmente confidenza con Arghail e Hallende, seppur mantenendo la giusta cautela che la sua condizione le impone. Sento un vago odore di flirt fra lei e Arghail, spero di sbagliarmi perché sarebbe un lieve cliché in attesa del ricongiungimenro con Ledah.
Unico appunto: le orecchie alate di Cyril mi hanno fatto un po' ridere, soprattutto perché mi hanno ricordato una puntata dei Griffin. Però se te la sei immaginata così e a te piace non sono nessuno per criticare.
Un bacio,
Talia.

23/03/17, ore 21:42

Ciao Hime,
devo dire che un pò mi hai sorpresa, non mi sarei mai aspettata che Airis si fidasse così presto dei suoi compagni di viaggio, d'altra parte, forse il tempo limitato che ha a disposizione l'ha spinta necessariamente a fidarsi. Penso che i suoi nuovi alleati le saranno sicuramente di aiuto e infatti mi chiedo se accompagneranno Airis fino a Sershet. Ho trovato particolare il modo in cui hai camuffato la sua identità, vestendola da 'araba', e credo che per non farsi riconoscere vestirà così ancora a lungo. L'unica cosa che mi è un pò dispiaciuta è il fatto che sia sempre nascosta, la preferisco libera di agire e spero che questo suo nascondersi non duri a lungo, d'altronde capisco che questo sia un capitolo di passaggio. Veniamo ora ad Arghail e Hallende, penso che tra quei due ci sia del tenero e il tatuaggio che hanno in comune lo dimostra ( Ledah non ha nulla da preoccuparsi, quella di Arghail nei confronti di Airis è solo stima niente di più). È tutto, al prossimo capitolo!

23/03/17, ore 20:43

Buonasera!

Direi che il contrasto con il capitolo precedente è ben evidente! Se letti uno di seguito all'altro poi, fanno proprio un bell'effetto, come una di quelle scene da film dove si salta dal presente al passato e viceversa.
Allora...si prospetta un viaggio interessante! Povera Airis, penso sia l'unica donna a questo mondo che potrebbe trovare un'armatura più comoda di un bel paio di pantaloni larghi XD
Hallende mi piace, ha un non so che da "angelo protettore", sento che anche in futuro non esiterà ad aiutare Airis e a vegliare su di lei come ha fatto in questo capitolo. Certo, la nostra eroina ci mette un po' a fidarsi degli altri, ma, come dire, di solito sono proprio questo genere di persone la cui fiducia dura per sempre (mi spiego?)
Ah, credo che prima della fine mi innamorerò perdutamente di Arghail. Lo trovo davvero tanto tanto tenero e generoso, in effetti penso sia difficile non apprezzarlo. Sembra avere una stima particolare per Airis, quindi penso che anche lui continuerà a stare al suo fianco per aiutarla.
Bene bene, allora, che il viaggio abbia inizio! Corri Airis, corri!!!!
Come sempre, ti faccio i complimenti per la scrittura pulita e scorrevole.
A presto!! :**

21/03/17, ore 08:45

Uh, ma che caruccia che e' Airis. Donna di ferro all'esterno, ma sotto sotto e' una sentimentale. Chissa' poi se si tratta solo di preoccupazione per un amico o se c'e' anche qualcos'altro (io spero di si, li vedrei bene insieme).

E non solo questo, ma scopre anche di avere una data di scadenza! Dimmi la verita', ti stai divertendo a torturarla, eh?

E per oggi e' tutto. Ciao ciao!

20/03/17, ore 22:14

Devo confessare che già dal titolo ho iniziato a tremare, perché ormai so che da te posso aspettarmi qualsiasi cosa, ma, per fortuna, alla fine si è rivelato abbastanza tranquillo.
E’ stato bello constatare che, alla fine, Airis è riuscita a imporsi e a convincere Arghail a fidarsi di lei. Mi piace il rapporto che ha con Hallende, malgrado si conoscano da pochissimo e non sappiano nulla l’una dell’altra. Spero che possa diventare per lei come la sorella che non ha mai avuto, un sostegno (femminile) nel lungo viaggio che la aspetta. Non so se questa sia la tua intenzione, ma a me sembra un po’ una versione “terrena” di Cyril.
Inoltre, ho visto che l’hai usata come pretesto per iniziare a parlare un po’ delle varie razze che popolano Esperya, immagino una premessa del lungo viaggio che ci aspetta in questa seconda parte di Fuoco. Brava!
Mi fa, invece, riflettere molto il fatto che ora la nostra ragazza abbia cambiato nome, per la terza volta, come le tre diverse identità che ha avuto: Caillean è la bambina, Airis la donna e il Generale, nonché il suo nome da Risvegliata ed infine Alana, la sua quarta e ultima possibilità. Il nome peggiore, fra l’altro (e so che condividi xD), ma mi piacerebbe sapere il significato di tutti e tre, dato che l’ho dimenticato.
La marcia è lunga e soffocante, le descrizioni non fanno che accentuare questa cappa quasi mortale, che per Airis peggiora a causa del vestito che è costretta a portare per celare la sua identità, mentre il mondo sembra immerso in un gelo che non vuole terminare.
Singolare e interessante (sì, lo so che lo dico spesso nelle recensioni, ma non è colpa mia se le tue storie mi appassionano!) che Arghail continui, nonostante tutto, a considerarla il suo Generale, fedele alle gerarchie dell’esercito, come se nulla fosse cambiato.
Ora torno ad Hallende, invece, visto che l’ultima parte del capitolo la riguarda. E’ vero quello che dice il comandante, che le due donne si assomigliano più di quanto possano credere. Mi piace anche il rapporto che quest’ultimo ha con la chierica, fatto di una complicità che si ha solo dopo aver passato tanto tempo insieme. Sono contenta, comunque, che fra le due ci sia una timida fiducia reciproca, abbastanza da potersi raccontare, da raccontare la propria storia, o perlomeno da iniziare a farlo.
“- La fiducia rende ciechi. –
- La fiducia è l'unica che può permetterci di camminare nel buio, Generale. Senza di essa qualsiasi battaglia è perduta e qualsiasi essere umano è solo. –“
Infine, un nuovo incontro con Cyril che, malgrado tutto, si sta sforzando davvero di stare accanto ad Airis e accompagnarla nella sua missione, soprattutto in un momento così delicato, quando la ragazza è ancora lacerata da dubbi ed incertezze. Perché la finzione deve essere semplicemente… perfetta, perché Lyssandra è scaltra e nessun dettaglio può essere lasciato al caso. Ma, d’altra parte, c’è un prezzo da pagare per ogni cosa e, nel caso di Airis, si tratta di una parola oscura e terribile come “decadimento”, i segni del tempo che avanza inesorabile.
"The East wind (storm) is coming. And things will never be the same again."
Viviana