Shinjū
di nanamiart

10/09/17, ore 20:47

Sei riuscita a farmi piangere come una bambina.. Ho immaginato tutta la scena...

Mi é piaciuta un sacco;-;

28/03/17, ore 21:39

Ho letto senza troppi problemi questa fanfiction, e' scritta bene, in maniera molto scorrevole e piacevole da leggere fino a quando Chuuya non si e' messo a piangere (dopo un anno!) , lì mi si e' stretto il cuore e non perché oddio poverino, ma perché in quell'istante in poi ho trovato, a tratti, pesantemente snaturato e OOC il personaggio, facendo perdere alla fanfiction tutto ciò che poteva avere di apprezzabile.
Tralasciando il fatto che Dazai e Chuuya si odino nell'opera originale*, perché farlo necessariamente piangere? Non ha mai dato segni di essere una persona debole,  particolarmente sentimentale, o particolarmente legata a qualcuno, ammesso che si parli dello stesso Chuuya che il giorno in cui il suo ex partner ha lasciato la Mafia ha festeggiato stappando una bottiglia del suo vino più pregiato.
È pur sempre un assassino e penso sappia meglio di chiunque altro cosa voglia dire vedere qualcuno di caro morire.

* Si, vero, urla il nome di Dazai quando Lovecraft lo scaraventa contro un albero, ma è anche vero che nella prima stagione se Dazai non lo avesse raggirato in malo modo ora il coltello di Chuuya sarebbe piantato nel suo cranio e tanti saluti.

24/03/17, ore 00:52

Molto drammatica, ma anche intensa.
Forse la sinossi con cui presenti la storia in anteprima rovina un po' la sorpresa finale, farebbe più effetto senza - e io ammetto di aver cliccato e letto attratta dal titolo prima di leggere la descrizione, per cui il finale è stato un blast inaspettato. Non credo che nella serie faranno mai morire Dazai, ma considerato a chi è ispirato il personaggio e in che modo si è suicidato... la reazione, anche dopo un anno, non poteva essere meno forte. E poi feels Soukoku ovviamente u\\\u
Una lettura molto piacevole, complimenti!

21/03/17, ore 14:09

Oh mio Dio. Non so se il tuo intento era far piangere, ma nel caso ottimo lavoro. Okay, non ho versato effettivamente lacrime, ma è impossibile non sentire una dolorosa stretta al petto, leggendo questa storia. Chuuya e Dazai ... Così vicini, eppure così lontani. Non li shippo come coppia (forse perchè sono completamente persa per Chuuya <3) ma li amo come Soukoku. Ne sono convinta, dietro l'odio reciproco che dimostrano si cela una delle più grandi amicizie. E la tua flash-fic rende benissimo questo rapporto conflittuale tra i due. Dapprima Chuuya è persino contento che Dazai sia riusciuto finalmente a suicidarsi, ma poi il dolore lo sommerge. Esattamente quello che credo avverrà se effettivamente Dazai morirà (si spera di no, perchè anche lui è un gran bel pezzo di figo).
Ancora complimenti. Davvero un ottimo, ottimo lavoro.