CHIMNEY
di tigrotta87

21/03/17, ore 11:38

Ciao. È sempre una piacevole sorpresa trovare un nuovo scrittore in questa sezione, ma è stato altrettanto piacevole leggere questa tua one-shot.
Davvero carina e dolcissima. Un Hiccup abbastanza sicuro di sé da non distogliere lo sguardo da una Astrid invece più timida. Mi piace molto, davvero, è emozionante, dolce e sensuale allo stesso tempo. Molto belle le descrizioni del "sentire", apprezzo sempre parecchio l'analisi dei sentimenti, è una cosa che tento di fare anch'io quando scrivo.
La lettura è scorrevole, piacevole, però concordo con Katyjolinar, ci sono alcuni errori di battitura che devo dire io non avevo notato ad una prima lettura, ma che rileggendo con attenzione saltano all'occhio. Capita anche a me di farne, di solito me ne accorgo solo dopo diverso tempo che ho pubblicato o se me lo fa notare qualcun altro.
Bene, buon proseguimento, spero di aver occasione in futuro di leggere altri tuoi scritti.
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 11:40 am)

21/03/17, ore 01:38

Molto carina questa versione del primo bacio Hiccstrid (anche se, avendo visto un certo numero di volte Blindsided ormai mi sono affezionata al primo bacio canon).
Solo una cosa: fossi in te revisionerei tutto, perché ci sono troppi errori di battitura (ne ho contati almeno uno ogni frase), e inizialmente pensavo fosse un problema di autocorrettore del programma di scrittura che usi (capita anche a me, quando scrivo, che l'autocorrettore mi corregga un maschile al posto di un femminile o un singolare al posto di un plurale); ma dopo un po' ho avuto prima l'impressione che fossero solo errori di battitura, e poi che non sapessi proprio come si scrivono certe parole. La grammatica è perfetta, ma tutti quegli errori rendono abbastanza difficile arrivare al fondo, soprattutto per chi, come me, soffre di dislessia