Spring Day
di CTaeTae

25/03/17, ore 16:00

Perché ci sono fanfiction senza alcuna recensione quando le meriterebbero?

Salve cara scrittrice! Io sono Seth, ormai una lettrice assidua di questo fandom, recensitrice assidua un po' meno perché sono smemorata.
Questa fanfiction mi aveva attirato da subito, ma ho aspettato un bel po' a leggerla perché con le storie appena iniziate ho sempre timore non vengano mai terminate, perché ho mille fanfiction che seguo e faccio una confusione immane e neppure ricordo tutti i titoli e forse anche per mille altri motivi. Ma alla fine, complice anche il fatto che sono in montagna e che non ho granché da fare quando sono sola nella stanza d'hotel, l'ho letta.

Dunque, io inizio prima col far notare errori e quant'altro, quindi ti butto lì questa frase: "quando abbassò lo sguardo sul suo orologio da polso per colpo non si strozzò", in cui vi é, evidentemente, una svista. Ah, e un'altra cosa che ho notato è che nell'introduzione hai scritto "fino a due anni fa" e allo stesso modo nel capitolo "sarebbero cominciate tra esattamente 7 minuti" e fa e tra sono termini che indicano sì una condizione di tempo, ma in relazione al presente. Insomma, non so se mi sono spiegata bene, ma se dico che le lezioni iniziano "tra 7 minuti", inizieranno a distanza di sette minuti da ora, quindi essendo la fanfiction al passato, non è possibile usare questi termini. Devi dire, piuttosto "fino a due anni prima" e "sarebbero cominciate in esattamente 7 minuti". Questo vale anche con parole come "oggi", "ieri", "scorso" e prob anche altre che ora non mi vengono in mente.
Un'altra svista che ho notato è qui "somigliava tanto a..no", in cui i puntini di sospensione sono due e non tre. Also, dopo i puntini di sospensione e il punto va lasciato uno spazio tra questi e la parola seguente.

Terminato con gli errori, devo dire che questo primo capitolo mi ha incuriosito, sono curiosa di sapere chi fosse questa persona di cui il sorriso manca tanto a Jungkook. La persona più probabile è Jimin, ma chissà, magari anche Hobie no, rassegnati Seth, sei l'unica che li shippa.
Il sorriso di Tae è uno dei più belli al mondo, insieme a quello di Suga, per cui posso capire in pieno il sentimento di Jungkook. Tranquillo biscottino mio, innamorarsi a prima vista di tale meraviglia è più che comprensibile, non devi soffocare i tuoi sentimenti. Esprimili e fate tanto frick frack per la zia Seth. ( ͡° ͜ʖ ͡°)
Lo stile è piuttosto scorrevole, nonostante a volte penso che fai frasi troppo lunghe e dovresti seriamente mettere qualche punto fermo o punto e virgola in più. Non influisce troppo sulla lettura, ma penso che così sarebbe ancora più scorrevole.
In generale, ho gradito questo primo capitolo e sono curiosa di conoscere il seguito di questa fanfiction.
Spero di rileggerci presto!
~seth

p.s. Penso si tratti di un problema di html e quindi risolvibile, ma leggendo da cellulare il testo risulta, come spiegarti, continuare oltre il limite della pagina, per cui si è costretti a scorrere continuamente a destra e sinistra. Il testo era piuttosto corto, per cui alla fine non mi sono fatta scoraggiare e l'ho letto, ma ti consiglierei di trovare un modo per risolvere questo piccolo inconveniente. Specialmente se hai intenzione di pubblicare capitoli più lunghi in futuro, questa cosa può diventare piuttosto fastidiosa.
Forse una soluzione potrebbe essere giustificare il testo? Idk, ma magari prova.