The lost house
di Lily710

25/06/17, ore 03:15

Abbastanza originale come Flash,
è difficilissimo poter mettere alle strette Shadow.
Nemmeno Sonic c'è riuscito.
Però mi sembra un pochino aperto il finale,
considerando che Shadow rimane intrappolato,
ma almeno ha avuto modo di scoprire il soprannaturale.
La narrazione è discreta.
Ci vediamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

02/05/17, ore 13:08

Ciao! Devo dire che ho letto questa flash-fic l'altro ieri, ma solo adesso ho trovato il tempo materiale per commentarla! Innanzitutto, voglio farti i miei più sinceri complimenti per la scorrevolezza del racconto: hai descritto piuttosto bene ambientazioni e sensazioni. Ciò che mi porta a dare un giudizio neutro, è la mancanza di "climax" in sé. L'horror è un genere molto difficile, soprattutto per chi è abituato a leggere e/o scrivere storie tipo fantasy, romantiche, drammatiche e così via. Saper incanalare l'inquietudine e l'angoscia nella scrittura non è affatto semplice (te lo dice una che è un'accanita lettrice di horror, gialli e thriller). Per il resto, posso dirti che, per essere un primo tentativo, non è affatto malvagio, anzi! Posso dirti che quando iniziai a scrivere in questo genere (ed ero un pochino più grande di te lol), scrivevo robe a dir poco banali (per non dire allucinanti).
Se vuoi continuare a scrivere in questo genere, sei sulla buona strada!
Un bacio,
Rory.

23/03/17, ore 09:19

Ok, a parte l'evidente sintomo da sclero mentale, dovuto probabilmente ai sadici esami in arrivo, il testo mi è parso ben scritto.

Sarò sincero, vedendo i tuoi lavori precedenti si nota, mediante alcuni passaggi saltati, l'inesperienza nel campo, ma ciò non ha inficiato sull'essere riuscita a rendere visibile e a suo modo inquietante il racconto.
Penso infatti che, se raccontata attorno ad un falò da campo scout e on una giusta enfasi, riusciresti a rendere i giovani uditori sonnambuli per quella notte.

Come prima storia sul tema "brividi"il mio giudizio è......buono e, a giudicare da questa tua ispirazione, in sicuro miglioramento.

La storia mi pare anche scritta bene, anche se personalmente, come unico "accenno" di appunto, sostituirei il 'si trovava' all'inizio con un 'si ritrovò'.

Finito, ti rifaccio i miei complimenti e ci risentiamo altrove.

21/03/17, ore 19:00

Heylà!
Ciao, Lily! Come va?
Beh, la flash-fic non è male; graziosa, ma ... forse un pelino macabra???? Boh, parere personale. ^^" Però, in sostanza, è buona, e il testo è perfetto, ma ti consiglierei di cambiare quell' "adesso" in "in quel momento", e "... pentole che cadevano sul pavimento nonostante nessuno le muovesse, il pavimento che ... ", visto che l'hai ripetuto due volte, di cambiare "sul pavimento" con "per terra".
Solo queste due cosine, per il resto va tutto più che bene ^.- .
Dì la verità, questa flash-fic c'entra forse qualcosa con lo stress post-esami? Perché, da quanto io presumo di aver capito, Shadow suppongo dovrebbe interpretare te e la riccia una tua professoressa o un tuo professore, giusto? (Con un miliardo di punti interrogativi ^^") Probabilmente sbaglio, ma era solo per togliermi questa piccola curiosità.
Beh, ti dico subito che ... "gli esami non sono difficili": tante volte l'avrai sentita questa frase, vero? Bene, io credo che non si debba dire così, perché non si può mai sapere come si sente quella persona o in che maniera li prende in considerazione: c'è chi li prende seriamente e c'è chi gli dà poca importanza. Penso che tu sia una che li prenda seriamente, quindi è più che normale lo stress che provi (ci sono passata anch'io l'anno scorso), specie se ci sono professori che pretendono assai (la sfortuna di essere la prima della classe! La mia professoressa eccome se pretendeva!)!! In sintesi: fai quello che sai fare meglio e impegnati quanto a tuo giudizio basti, dando il meglio di te (ma non troppo da farti venire l'ansia, il mal di testa e da far andare il cervello in tilt ^^"), per superare gli esami! ^^ Dai, Lily che ce la fai! Io faccio il tifo per te!! ^^
Molto bene. Io ho finito, quindi ti saluto.

Alla prossima.
Ciao. Dio ti benedica (anche per gli esami).
Simo_Dowaze Bye ^.^

(Recensione modificata il 21/03/2017 - 07:05 pm)