Recensioni per
Respirami in silenzio
di Amaranthine

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/04/17, ore 11:23
Cap. 3:

Al contrario di quello che ho detto nel capitolo precedente, stavolta ho una domanda. Come mai non fanno curare Elena? Premesso che non so niente di malattie di quel tipo, a me sembra strano che nessuno in famiglia pensi che una ragazza giovane possa in qualche modo essere recuperata, con terapie, farmaci, eccetera. Così come mi sembra quasi strano che restino a casa da sole. In realtà, mi sarebbe bastato che il narratore dicesse due parole tipo "la portavano da uno psichiatra ma non serviva a molto" o "proprio quella sera non c'era nessun altro in casa", non so se mi spiego, una cosa così che lasci tutto com'è ma metta argine agli eventuali dubbi.
Adesso mi diventa nicotinomane?? ;) vediamo!

Recensore Master
22/04/17, ore 11:13
Cap. 2:

Tra tentate violenze, drammi personali, menti sconvolte, io ho notato il dettaglio degli scooter. Ognuno ne ha di diversi e, mi pare anche se non conosco benissimo i modelli, in un certo senso "abbinati". C'è del margine per farsi finanziare la pubblicazione dall'associazione concessionari??
E dopo aver detto la stupidaggine del giorno veniamo alle cose serie: a mio giudizio, a prima lettura, non ho visto i problemi che identifichi nelle note, ho passato più il tempo a seguire i diversi personaggi, domandandomi "perchè mi racconta della festa?" "e adesso cosa c'entrano quelli del corso di pittura? me ne devo ricordare per dopo, vero??" Il fatto che Elena sia malata, cioè illogica, a mio parere salva le "incongruenze" che hai visto ma che a chi legge la prima volta non appaiono.
Nel frattempo, la storia mi è sembrata meno drammatica del capitolo precedente... è come se vedessi una speranza per Susanna che non dovrà passare tutto il tempo a salvarsi da danni di varia natura e questo è come se mi "aprisse" il futuro (insomma incuriosisce).
ciao :)

Nuovo recensore
20/04/17, ore 16:01
Cap. 4:

Bellissimo capitolo! Mi ha fatto impressione che Elena si stia comportando da poco di buono e Bordoni anche se l'ha difesa non mi piace per niente,scusa ma mi sembra un viscido... Ke cattivi i compagni di Susanna,anche se non ho capito se il loro era uno scherzo oppure no, dato ke Elena quelle cose le ha fatte davvero. Mi è piaciuta la serata a casa di Lucia (mi pare che era lei) perché mi ha ricordato episodi simili che ho vissuto... Be aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!

Nuovo recensore
20/04/17, ore 15:36
Cap. 3:

Ehi scusa il ritardo, ma come sai anche io ho avuto qualche impegno ;)
anche qui Susanna fa molta tenerezza,è sempre pronta a difendere la sorella ma alla fine Elena volta le spalle anche a lei,non è giusto!! Enrico mi è sembrato un maleducato, che entra nelle camere senza permesso e parla a sproposito...ti dirò che anche io avrei reagito come Elena,ma solo in quel caso!!
Ora vado a leggere il nuovo cap. Ciao!

Recensore Master
02/04/17, ore 20:51
Cap. 1:

Storia tosta! è la prima cosa che ho pensato. Allora, l'unica cosa che non so (cioè davvero non lo so, ignoranza totale) è la questione della malattia mentale. Elena è molto brava a "distrarre" i poliziotti ma ha degli evidenti problemi relazionali. Il punto di vista della sorella piccola è il più drammatico, perché in fondo è quella che ci soffre di più.
Una storia tosta, appunto. Io, che scrivo e di solito penso storie leggere e folli, davanti a una trama così rifletto parecchio. Tecnica non ho niente da dire, tu dici che è una storia che hai scritto da tempo quindi mi viene da pensare che oggi puoi soltanto scrivere ancora meglio. Qui a parte forse un paio di frasi da limare (non so, trovare un modo migliore di dire che il padre fa un lavoro di notte senza mettere le parentesi, ma come vedi sono assolute minuzie e per trovare questo esempio ho dovuto sforzarmi) mi sembra tutto molto molto buono.
Continuerò a leggere il capitolo 2, promesso :)

Recensore Master
27/03/17, ore 09:56
Cap. 2:

Ciao...sicuramente adesso avresti sviscerato al meglio l'argomento, ma non ti crucciare di ciò...il capitolo mi è piaciuto ugualmente...brava
Al prossimo

Nuovo recensore
22/03/17, ore 14:06
Cap. 1:

Sai ke mi è piaciuta tanto? Sono tutti caratterizzati bene e soprattutto Elena... dicono tutti che è pazza ma forse è solo depressa perchè non si sente capita da nessuno a parte dalla sorella...infatti è stata furba quando doveva mandare via i poliziotti e soprattutto è stata coraggiosa per salvare la sorella da quel maniaco del fidanzato!
I loro genitori non li capisco proprio,sono insensibili. Mi dispiace invece per Susanna che ha tutte queste responsabilità e non può divertirsi....voglio già il lieto fine per lei!!!
Aggiorna presto.

Recensore Master
21/03/17, ore 22:45
Cap. 1:

Ciao...questa primo ' capitolo' mi è davvero piaciuto...dettagliato con cura...brava aspetto il prossimo