Ricordi di pagine sbiadite
di Hanna McHonnor

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/06/17, ore 12:29

Hanna *-*
Ahh, ma sai che questa storia mi piace tantissimo? Penso che sia di una qualità già migliore rispetto a Pisolina e Arty, perché ha una trama più coerente ed è più curato!
Daaai, ammettilo che queste descrizioni ti sono piaciute! Ci scommetto proprio, sono sicura di sì, sono bellissime! Eri già bravissima in queste cose, si vede che ti sono sempre piaciute! Sai, anche io più o meno a tredici anni ero in fissa con le descrizioni, a volte i miei scritti risultavano pure pesanti!
Comunque sono riuscita a immaginarmi perfettamente le scene e l'ambientazione, questo è un grande segno positivo!
Ooh, questa cosa della mappa sembra davvero interessantissima, io spero che la piccola Cristina trovi davvero qulacosa! Sììì!
Ho solo una domanda: come fanno quegli affreschi sul muro a restare intatti e perfetti dopo tutti quegli anni? Non si dovrebbero sbiadire o scrostare? O.o
Certo che i racconti di avventura ti sono sempre piaciuti, eh? Praticamente non scrivevi altro, che tenerezza! *-*
Ok, ora però sono curiosissima di sapere il seguito, quindi aspetto con ansia un tuo aggiornamento :3
E brava la piccola Hanna!!! ♥

15/06/17, ore 17:36

Carissima Hanna, anche se in ritardo sono arrivata qui a leggere ^^
Oddio, non so rispondere alla tua domanda su cosa sia questa cosa, so solo che è tanto carina e mi ha fatto ridere XD
Ho riso per le stanze con i numeri in stile albergo, ahahahahah, veramente, che sorpresa! Anche io ho pensato alla stessa cosa quando ho letto questa roba dei numeri ;)
Poi non so, c'è un alone di mistero in questa storia... mmh... sono proprio curiosa di leggere il seguito... perché ci sarà un seguito, vero?
Yuppie!!!!
Mi spiace per il ritardo, davvero, dovevo leggere assolutamente oggi, altrimenti mi sarei sentita in colpa, ecco XD
Alla prossima e tanti complimenti perché ancora ci tieni compagnia con queste perle del tuo passato ♥

12/06/17, ore 18:31

Focaccine *-* ok mi è venuta fame, ma cercherò di concentrarmi sul commento xD
Occielo che carina la Valle dei Pinguini, mi piace il nome (anche se ci sono rimasta male quando ho letto che di pinguini non ce ne sono). Capo Tarè inizia a raccontare/spiegare, però il motivo deve scoprirlo Arty... allora perché dirlo?? Artyha almeno una vaga idea di dove deve andare? Voglio dire in quello zaino avrà pur una cartina geografica o un gps? Se è sempre rimasto lì in quel villaggio e non è mai uscito, come fa a trovare il posto? Nessuno gli ha dato le indicazioni... a meno che qualsiasi percorso Arty sceglierà lui arriverà alla Valle dei Pinguini!
Poi Capo Tarè chiede se è tutto chiaro e Arty e i genitori annuiscono, ma per me non hanno capito nulla, solo che non volevano che Capo Tarè si incavolasse e magari iniziasse a punirli xD

08/06/17, ore 21:04

Hanna! :)

Questo raccontino mi è piaciuto molto! Già da piccola eri un portento; trattavi svariati temi con una dolcezza senza eguali!

Le descrizioni *-* davvero abilissima, complimenti!

Mi è piaciuto il dialogo genitore-figlio; l'ho seguito con interesse!

Io non cancellerei proprio nulla!
Anzi...

Ci sentiamo alla seconda parte!

-Bigin

07/06/17, ore 20:15

Ciao Hanna, rieccomi qua di passaggio!
A un certo punto mi stavo chiedendo dove lo stesse portando, mi sembrava stessero camminando da tempo e invece arrivano solo fino al giardino di Capo Tarè! Avrà uno zaino enorme se conteneva tutte quelle cose! Le caramelle servono in caso di un calo di zuccheri, almeno Arty non sviene.
Mi sono un attimo persa con la storia degli occhi e della staccionata c'era qualcosa che non capivo xD Lo scrigno è vuoto? ci sono rimasta male! Un folletto per dell'acqua?? questa cosa mi ha fatto ridere ahah
E questo folletto che tocca una pancia a caso e trasmette i suoi poteri al piccolo folletto... ci sono rimasta male perché pensavo fosse nato da un albero, mi piaceva così tanto come cosa!! ._.
"lasciò Arty meditare da solo che non voleva dormire " questa frase mi ha fatto pensare e ridere un sacco: lo lascia meditare da solo perché non voleva dormire? e la mamma come faceva a saperlo?
Per il resto non è così male, la trama c'è, dai ad Arty è andata bene invece della punizione ha una missione, magari sarà pericolosa e sotto sotto sarà comunque una sottospecie di punizione!
Ci sentiamo presto! :3

06/06/17, ore 17:52

Allora Hanna, non so bene come recensire... ahahahahahah, a casooooo!!!!
Mi ha fatto ridere che il capitolo è iniziato in prima persona ed è finito in terza, ahahahah, lo hai notato? Che poi ora mi sta venendo il dubbio: ma la storia com'è iniziata? In prima o in terza? Mi sono persa... XD
Questo mi ha fatto moooolto ridere:
"Altre maestre cercavano di insegnare i numeri, aiutando molto e soprattutto insegnavano giocando."
Aiutando chi? E soprattutto, cosa ci faceva quel "insegnavano giocando"? Boh, misteri della vita...
ho notato che hai cercato di inserire a forza una specie di morale, che alla fine non è che c'entrasse molto con la storia! Hai fatto un monologo sul sorriso che non aveva un'attinenza con il rapporto tra i genitori e i figli... chissà, magari eri in una fase introspettiva...
La lettera di Pisolina... scusa, ma questo video in cui l'ha inserita chi lo deve vedere? Lo devono trasmettere al cinema? Se no, allora che utilità aveva la predica finale?
XD
Questa bambina per avere troppo anni è troppo intelligente e matura, mi sa che avevi sbagliato età... perché se i bambini di otto anni fossero tutti così non sarebbe male un monod tutto di bambini, ma noi sappiamo che non è così!
E sono sempre più confusa per questa missione sulla Terra, che in tre capitoli ha cambiato obiettivo almeno quattro volte, ahahaah!!
Bene Hanna, sono contentissima di aver recuperato almeno questa raccolta, continuo il mio giretto tra le storie da recensire :3
Grazie per avermi fatto divertire questo pomeriggio, è stato un piacere!!! ♥

Ciao Hanna, finalmente sono riuscita a passare anche qui! Oggi proverò a recuperare più recensioni possibile, e nel caso non ce la dovessi fare oggi in questi giorni passerò da tutti ^^
Ahahahahahahah, praticamente questa bambina ha fatto di tutto per fare in modo che nessuno la vedesse, poi quando Matteo si è accorto che c'era anche lei sulla Terra non le ha detto niente o.o
Lui non si sarebbe dovuto arrabbiare tantissimo con lei? Sono confusa!
Beh, in effetti gli abitanti di Bimbu non sanno come si comportano gli adulti, quindi per loro è una novità. Ma questa missione non ho ancora capito a che serve; non dovevano prendere nuovi orfani per portarli nel loro pianeta?? Allora cosa ci fanno al parco?
Questa storia mi sta confondendo un sacco, ma è anche molto carina perché da questa emerge che eri una ragazzina molto dolce :3 e ancora lo sei!
Ci vediamo al prossimo capitolo, ora corro a leggerlo!!! ♥

01/06/17, ore 11:32

Ma scusa... quindi ci avrebbe veramente sterminato tutti quel dannato Super-Cannone-Bimbu? O.O
Meno male che c'è stata Pisolina a fermarli... fiuu! °_°
Non ho capito innanzitutto questa frase:
Quanti verbi ci sono???? o.o
È chiaro che le maestre volessero insegnare i numeri, okay; poi? Li insegnavano aiutando molto (?), ma SOPRATTUTTO insegnavano giocando...
Chi giocava? I numeri, le maestre, i bambini o gli insegnamenti??? Non mi è proprio chiara, scusa, ahahahahahah, muoio dal ridere XD
Poi un'altra dinamica che mi ha confuso... la storia è in prima persona, quindi com'è possibile che Pisolina si addormenta e sa cosa fa Matteo esattamente? Al massimo può immaginarsi che la prende in braccio e la porta alla navicella, ma come può sapere che lui invia il video e allega una lettera?
E soprattutto... perché verso la fine si passa dalla prima persona alla terza? A caso, ahahahahahahahah!
A parte questo, è molto bello il messaggio che volevi lanciare, dciamo che è stato messo in maniera un po' confusa, ma è veramente dolce e tu eri dolce allora come ora *-*
Grazie per aver condiviso anche questo capitolo con noi, alla prossima ♥

31/05/17, ore 22:20

Oddio *-* ma questo capitolo è bellissimo!

Tanta emozione e sentimento, il tutto contornato da una splendida morale.

La lettera di Pisolina è fantastica; io ammiro sempre di più questo personaggio! L'emblema di tutti i bambini...

Complimenti, mi è piaciuto molto **

-Bigin

Ciao Hanna, finalmente riesxo a passare in almeno uno dei capitoli che avevo indietro! Perdonami davvero, non volevo fare cosi in ritardo :(
Pisolina si fa sempre più avvincente, sai? Questa storia mi piace un sacco dopotutto, è originalissima!
Noooo, non si era assolutamente capito che la bimba voleva partire con fratello, assolutamente noooo! XD
Ma scusa, perché Matteo l'ha accompagnata dentro l'astronave se sapeva di non avere il tempo per riaccompagnarla? Ahahahah!
Però dai, a me le varie spiegazioni e descrizioni sono piaciute, cosi come i pensieri di Pisolina che alla fine ha deciso di restare! Che bambina coraggiosa!
Ahahahahahahah, ma quanrtola ammoro per aver scelto il posto vicino alla dispensa!!! Ha subito pensato a mangiare, proprio come avrei fatto io, e HA FATTO BENEEEE!!!!! *-*
Bene Hanna, appena avrò un momento libero passerò a recensire anche l'altro capitolo, promesso! Grazie per farmi sempre divertire con le tue vecchie storie allucinanti! :3
Alla prossima! ♥

27/05/17, ore 12:35

Ciao Hanna,
Il folletto nato da un albero: ma che cosa carina! *-*
"Durante il tribunale nella piazza del villaggio" sembra tipo quando mettevano al rogo le streghe che lo facevano in mezzo al villaggio o città o.o''
Ma non rischiano di star male a vivere nelle casette di fungo velenoso? E' pericoloso! Capivo se fossero stati funghi normali, come quelli dei puffi, ma velenosi è tutta un'altra storia!
Ahahaah pensava alle punizioni dormendo, questo Capo sembra un cattivone che di notte si sogna come punire gli altri folletti che trasgrediscono xD
Purtroppo non conosco il film, quindi il parere non posso dartelo su quello!
Noooo, voglio sapere cosa succede! Sono curiosa di conoscere il destino di Arty, purtroppo gli impegni mi chiamano, ma tornerò presto a leggere il seguito!
A presto! :3

25/05/17, ore 23:00

Sbaglio o la parola lampada non c'è?
Scusa, magari e solo la mia stupida stupidità XD
Comunque, questa raccolta inizia a piacermi sempre di più, a quanto ho capito fino ad ora i testi sono delle superiori!
Io li sto cercando, poi deciderò!
Inquietante la scena dell'uomo che spara ai due piloti e poi spara verso di lui, ma più inquietante la ragazza che gli prende la mano per non morire sola.
Molto bello comunque!

25/05/17, ore 22:55

Perché ti vergogni?
È carinissima!
Farò un saltino da tutte, prima o poi, promesso!
Comunque, è scritta bene, l'ultima frase è... Non so come definirla.
Avevo intuito subito che si trattava di un felino, ma questa storia vale anche per gli umani!

Ti faccio un esempio:
Un ragazzo che prende in giro un altro ragazzo trova più piacere se lo vede debole, e si sente più forte!

Proseguo.

25/05/17, ore 22:52

A quanto ho capito Soul ha dato inizio ad un'epidemia ahaha, di cui probabilmente farò parte anche io, ma non prometto nulla.
Il diverso... bellissima questa poesia. A quanto risale?

"Il Diverso è da integrare"
Questa frase è stupenda!
Sono d'accordo, spesso si vede per diverso una persona o comunque un qualcosa che va "contro" si pensieri della massa. Oppure una persona più timida, una persona di un'altra religione e cose così. E spesso c'è quella maledetta cosa chiamata esclusione!
Posso sapere che liceo hai fatto?
Ora sono io liceale ahah!

Hanna, sono confusa XD
Intanto ho cominciato già a ridere quando ho letto "una pianeta azzurro" XD magari 'pianeta', siccome finiva con la 'a', ti sembrava femminile??? Ahahahah!
Poi, aspetta... non ho capito le dinamiche spazio-temporali: Pisolina vede dalla nave che c'è il/la pianeta azzurro (ahahah) e poi subito scende dalla navicella, cioè... quanto tempo è passato??? Quanto hanno fatto in fretta ad atterrare o.o
Poi, un'altra cosa che non mi è chiara: sono scesi dalla navicella, okay; poi? Hanno camminato non molto e hanno subito beccato degli umani a piedi, una bambina con un adulto... EH??? E alliora dove l'hanno parcheggiata la navicella? In mezzo alla città? Sotto gli occhi di tutti? Ma... ma... MA COOOSAAA!!!!! O_O
Questa mi ha steso, AHAHAHAHAHAH:
"Nessuno va a salvare quel poverino bambino?"
QUEL POVERINO BAMBINO AHAHAHAHAHAH, SCHIATTO X'DDD
Ma insomma... si può sapere che caspita sono questi dannati setiri dello specchio? Non ho ancora capito, ahahahahahahahah, boh o.o
Poi non ho capito questa frase, ora te la copio e poi provo ad analizzarla (?):
"In questo modo speravano che il dolore non gli facesse mai perdere il respiro e che le lacrime non gli sgorgassero mai dai loro lucenti occhi senza motivo."
Il dolore non gli facesse perdere il respiro??? Ma che roba è? Aspetta, non riesco ad analizzare perché è totalmente nonsense, AHAHAHAHAHAH! Le lacrime che sgorgano dai lucenti occhi senza motivo... ma le lacrime sono senza motivo o gli occhi? Io non ho capito... o.o
E poi la conclusione, così, mi ha quasi buttato giù dalla sedia per la perplessità e per le risate:
"I bambini gli mettevano sempre una grande allegria dentro il cuore!"
Aspetta un attimo... allora, ricostruiamo la dinamica: Pisolina ha parlato con questo gentile adulto, okay, poi è corsa a spiegare la sua nuova scoperta a Matteo. L'adulto, quindi, l'ha APPENA conosciuto, giusto? E allora come fa a dire che i bambini gli mettevano SEMPRE allegria dentro il cuore?
La perplessità è troppa, ma soprattutto ho un'altra domanda: ma che reazione è quella di Matteo che la becca sulla Terra? Non era per niente sorpreso o preoccupato o arrabbiato, no, tutto normale XD la porta con sé e via, non comunica neanche la notizia al commando, non ci è dato saperlo almeno... mah ._.
Hanna, mi hai steso, giuro XDDD
Non vedo già l'ora che aggiorni, tutto questo è stupendo *-*
Alla prossima ♥

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]