Dragon Ball GA - Game of Ages
di Eevaa

28/05/17, ore 13:31

Ciao Eevaa,
dopo quello che spero non sia stato troppo tempo finalmente mi sono messa a leggere la tua fanfiction come promesso.
La storia sembra interessante, il primo capitolo lascia davvero con il fiato sospeso!
Tuttavia ci sono diversi errori grammaticali.
In primis l'uso improprio di alcuni termini, ad esempio "sbraitate" dovrebbe essere una parola inesistente, non sono riuscita a trovarla sul dizionario.
Qui e là, inoltre, c'è qualche virgola di troppo e fra le prime righe di testo c'è un plurale che ti è sfuggito: "La tranquillità e la serenità era palpabile ed osservabile […]" se non erro dovrebbe essere: "La tranquillità e la serenità erano palpabili ed osservabili" anche se, personalmente, avrei sostituito i termini "palpabili e osservabili" con un più semplice ma ad ogni modo corretto "evidenti".
Non sono una scrittrice laureata o che, perciò non posso darti dritte troppo approfondite, ma posso almeno consigliarti di usare spesso il dizionario mentre scrivi. Lo faccio anch'io e in particolare trovo utile il dizionario dei sinonimi e dei contrari, che talvolta si rivela un aiutante miracoloso (in unione con il fidato Devoto-Oli pesante un quintale s'intende).
Mi auguro che la prenderai non come una critica ma come un semplice, modesto se possibile, consiglio, qualcosa di cui tutti, nessuno escluso, abbiamo bisogno per individuare e comprendere i nostri errori e anche perché un parere esterno è spesso più oggettivo della nostra concezione personale.
Comunque sia ti auguro di proseguire la storia a cuor leggero: gli errori si correggono con il tempo e l'importante è, come si suol dire, divertirsi!

23/03/17, ore 22:33

Mi piace moltissimo questa storia ma per ora non batte l'altra 😁.
Adesso vuole avvisare i genitori che c'è un nuovo cattivo nella sua epoca e chiede l'aiuto a Vegeta e a Goku vero?

Aspetta qui Bulma non morirà vero? Spero di no 😅😆😄😄

Con questo è tutto
Baci
Ilalovainsta003 😘

23/03/17, ore 14:42

Wow, il ritorno di Mirai Trunks, interessante!
Mi hai incuriosita tantissimo, chi sa di cosa avrà bisogno il nostro eroe del futuro...
Il piccolo Trunks è a dir poco adorabile e Vegeta che lo zittisce è sempre il solito haha
E niente, come avrai già capito, il primo capitolo della tua storia mi ha davvero colpita e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Bacii😘😘

22/03/17, ore 20:52

Ciao, sono summer_moon. :)
"«Non è una richiesta semplice quella che sto per esporvi, ma mi serve il vostro aiuto» il ragazzo dai capelli color glicine si interruppe per un secondo prima di continuare, inspirando con il naso come per inalare una buona dose di coraggio misto ad ossigeno «e dovete sapere che la mia decisione potrebbe avere delle conseguenze.. imprevedibili»" (cit)
Cito questa frase semplicemente perché m'hai appena innescato una curiosità pazzesca; mica Mirai Trunks vuole dire che stavolta potrebbe finire con l'alterare il corso della storia stessa??? O.o
*detto questo summer parte con ipotesi assurde immaginandosi Mirai Trunks catapultato in una situazione alla Terminator*
***
"Siete curiosi?" (cit)
AMMAZZA; PUOI DIRLO FORTE!!!!!!!
Ti sei appena acchiappata una lettrice sappilo; ovvero la sottoscritta^^ perciò ci rivedremo di sicuro :)
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon