Chi custodisce la vita
di Danmel_Faust_Machieri

14/04/17, ore 00:00

Visto che non ci si vedrà per qualche giorno, ho pensato di lasciarti qui il mio parere :)
La faccenda si fa sempre più interessante. Mi è piaciuta la scena iniziale del bar, che ho trovato molto graziosa, e la riflessione alla fine del dialogo tra i due amici ormai adulti è molto interessante.
Sto iniziando a temere per quando Dante riuscirà finalmente ad incontrare questo Cielo: l'attesa è così ansiogena che non so cosa aspettarmi (e verrebbe da pensare che forse neanche tu sai come farli incontrare, ma, conoscendoti, sono sicura che hai già in mente tutto). La riflessione appena abbozzata dietro D&D mi trova pienamente d'accordo.
Anche se non sono sicura di aver imparato a giocare a tressette, quella scena è molto ben costruita, per non parlare della conclusione ad effetto; il dialogo è davvero bello.
Avanti così!

30/03/17, ore 02:38

La storia pare interessante come trama, ad un primo impatto ma vorrei dirti un paio di appunti per migliorarla:
-L'incipit: non ispira granché non essendo molto diverso da molte fanfiction adolescenziali. Sveglia, descrizione del protagonista nel guardarsi allo specchio, colazione, scuola.
-Le descrizioni: in italiano corretto, okay, ma piatte. Mai provato a descrivere un personaggio indirettamente, dettaglio dopo dettaglio?
La trama il suo potenziale latente lo ha, ma penso che ci siano parecchi difetti che la svalutano, rendendola non troppo diversa da molte altre fanfiction originali incentrate sui rapporti conflittuali.
Graficamente ti consiglierei di cambiare font e rimpicciolirlo.
E nulla, perdona per le tante note al tuo lavoro ^^'