Spiral
di Shiki Ryougi

29/06/17, ore 21:13

Mentre il capitolo precedente introduceva dei personaggi accennando appena all'ambientazione, questo allo schizzo tracciato dona del colore, dipingendo nella mia mente un'immagine chiara, donandole consistenza e un passato di lotte e misteri.
E quel che ho visto mi è piaciuto tantissimo, tanto che ho sentito il dovere di rispolverare il mio account efp apposta per poterti lasciare un messaggio che fosse comodo da ritrovare nel caso avessi bisogno di rileggerlo in momenti di scarsa autostima perché...cacchio Shiki, sei brava.
Ho letto anche la versione precedente, e le modifiche apportate hanno reso il capitolo più scorrevole e raffinato.
Mi piace come il cambio di prospettiva, pur non riuscendo a dare un'introspezione vera e propria ai personaggi (del resto questo capitolo non è per loro, come il precedente poteva esserlo per la protagonista; questo ho sentito fosse per noi lettori, per farci addentrare nel mondo in cui la storia si svolgerà e presentarci i temi di cui tratterà), non causi mai confusione, ma riesca a mostrare uno scorcio di quel che è questo futuro distopico da punti di vista differenti. Si assiste a un passaggio di testimone, e per me è un modo bellissimo di raccontare il passato di un'ambientazione.
Inoltre sei riuscita a mantenere il mistero senza essere criptica (e ci sono dettagli che sono più lasciati a intendere che mostrati, come l'origine del male di Alexia), invogliandomi in questo modo a voler proseguire con la lettura.
Sul primo capitolo non avevo molto da dire, se non che mi era parso interessante; bene, dopo questo ho la certezza che questa storia mi piacerà moltissimo.
Non vedo l'ora di leggere il resto =D
(Recensione modificata il 29/06/2017 - 09:17 pm)