Esperimento d'estetica
di ffancy

Amo. Amo l'idea di queste flashfic su coppie più o meno usuali della mitologia greca (che amo) calate in un contesto moderno, amo il fatto che ti basi solo su sei elementi per scriverle. Ammetto di non averle apprezzate proprio tutte, ma le ultime due mi hanno conquistata.
Forse è stato per l'insolita Ares/Artemide che mi ha fatta impazzire, forse per il loro punzecchiarsi reciproco, forse per la scommessa e le poste in gioco, ma "Di Lucky Strike, sfide e cieli azzurri" è stata la prima di questa raccolta a piacermi sul serio, come se dai capitoli precedenti ci fosse stato un enorme salto di qualità. Non che questi non meritassero di essere letti, ma non mi avevano coinvolta appieno. Sono contenta di non essermi fermata e di aver proseguito con la lettura, perché davvero, le ultime due mi sono piaciute da morire.
La Dioniso/Arianna l'ho trovata dolcissima. Si tratta di una delle mie coppie mitologiche preferite e ho amato il modo in cui li hai resi, come Arianna si sia sforzata di non lasciare a vedere quanto soffrisse e come Dioniso abbia cercato di consolarla. E poi diciamocelo: Teseo, una come Arianna, non se la merita proprio.
E detto questo, complimenti per l'ottimo lavoro. Spero di leggere presto nuovi capitoli!

Ehilà!
Ed eccoci ad un nuovo capitolo! Ammiro davvero molto la tua capacità di inserire i personaggi mitologici nel contesto moderno, e le tue idee sono sempre originali e carine! Anche questo capitolo mi è piaciuto, anche se credo che tu riesca a fare meglio le coppie più inusuali, come il capitolo Ares/Artemide o quello su Adone (che rimane il mio preferito ;-)). Volevo anche chiederti se alla fine hai scartato l'idea di un capitolo Apollo/Cassandra, perché mi sarebbe molto piaciuto vedere cosa avresti saputo inventarti! Potresti provare a leggere una di quelle che ci sono in giro (anche io ne ho scritto una) se magari ti piace il prompt ma non hai idee, anche se quest'ipltesi mi sembra improbabile!
Fammi sapere, ciaoo.

Scusa se recensisco solo ora. Il capitolo mi è piaciuto abbastanza ma forse i personaggi erano poco approfonditi , nonostante tu abbia a disposizione solo 300 parole. In ogni caso complimenti, perché io ( forse avendo in mente che Artemide è l'eterna vergine) non sarei mai mai riuscita ad accostarla ad Ares. E complimenti anche a chi ti ha consigliato le parole!

È una fantastica rivisitazione moderna del mito, complimenti. Mi piace che Persefone non sia una ragazzina timida e debole, ma fragile, sola e sensuale. L'attrazione che li unisce è fatale come nel mito

Aspettavo da tantissimo questo nuovo aggiornamento :).
Ares e Artemide non li ho mai considerati molto come coppia, ma questa flash mi è piaciuta :). E' più allegra e secondo me dopo la ventata di angst dello scorso capitolo ci voleva.
Amo Artemide modern tomboy <3.
Ho cominciato a leggere la tua long sull'Iliade, appena avrò un attimo di tempo in più passerò sicuramente a recensirla :).

Molto carino anche questo capitolo, anche se, (ti offendi se te lo dico?) mi era piaciuto un poco di più il precendente, forse perché era più ricco di figure retoriche. Comunque molto bene! Hai sempre delle idee molto originali. Per quanto riguarda invece Apollo, devo pensare bene a quale dei suoi amanti scegliere ahaha.

Ciao! Mi è molto piaciuto questo capitolo.
Carina l'idea di ambientare il tutto in un contesto di avvocati divorzisti e di cause che vedono di fatto persone che una volta si amavano l'una contro l'altra...è geniale e amaro, perché Era voleva solo un matrimonio felice e non l'ha avuto, quanto a Zeus...nonostante la sua natura di "sciupafemmine", credo che a modo suo amasse comunque la moglie.
Complimenti ancora :).

Beauty

Ciao! Ti faccio i miei complimenti per questa raccolta. L'idea è deliziosa (e io ho un debole per le modern! AU con le divinità greche XD) e il lessico è semplice ma curato.
Se non ti dispiace, mi piacerebbe partecipare con una coppia. Posso inviarti la coppia e le sette parole? Se sì, via messaggio privato o in una recensione?

Ancora complimenti.
Beauty

Molto molto meglio! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Brava brava brava. Azzeccatissimi i richiami alla notte e all'oscurità, molto originale la trama del capitolo. Le scene al club sono stupende, sublime l'immagine "cimitero di calici vuoti e costumi che parevano spoglie di serpenti". Avresti potuto focalizzarti di più su Efesto, ma va benissimo anche così.
Mi scrivi il prossimo capitolo di Zeus ed Era? Ti prego, devo scriverti le parole?
Complimenti ancora!

Mi sono accorta che ti ho mandato le parole per due volte e fra l'altro diverse lol. Scusa, mi sono distratta.
Tieni buona quella che ti piace di più, se vuoi. Grazie e scusa ancora!
(Recensione modificata il 04/04/2017 - 07:29 am)
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 11:59 am)

Ciao ho letto sia questa piccola storia sia quella su Pericle. Ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura, pulito e curato forse in uno stato ancora embrionale ma che sicuramente saprà svilupparsi col tempo. Mi piacicono le storie sull'epica anche se preferisco leggerle a scriverle. Quindi oltre a farti i complimenti ti ringrazio per aver nuovamente acceso in me questa passione per l'antico. Ti auguro di continuare questa storia e di scriverne altre in futuro perché molto probabilmente le leggerò. Se ti va passa dal mio account, ho scritto piccole storie anch'io anche se mi piace parlare d'amore principalmente.
Ancora complimenti,
ritalyyz

Ciao, che bello trovare qualcun loro che scrive di mitologia. Il mondo è un posto migliore quando trovo persone così. È molto carina questa scenetta davvero simpatica. Se posso darti un consiglio, cura un po' di più il lessico, il risultato sarebbe davvero delizioso se usassi termini un poco più ricercati. In ogni caso, spero vivamente che non ci sia un solo capitolo! Anche io d'oro scrivere di epica, ho tantissime os pronte.
Se vuoi qualche consiglio o qualche soggetto per un altro capitolo, chiedi pure.
Va bene ora la smetto, continua mi raccomando!