Stand up after the fall
di Alley

07/06/21, ore 21:43

Ciao! Arrivo molto in ritardo, ma sono incappata nella tua storia solo adesso e O MIO DIO che fortuna averla trovata perché è meravigliosa. Ti voglio lasciare una recensione per farti sapere che quello che hai scritto mi è piaciuto tantissimo. Hai reso i personaggi, a mio opinione, molto fedeli alla serie, Dean che non crede di meritarsi le cose belle, Cas, un angelo caduto che cerca di fargli cambiare idea. Gli interventi di Charlie, assieme a quelli di Bobby, mi hanno sempre fatto sorridere. ( "In pratica, la vostra storia è la versione cristiana ed omosessuale di Ercole." GENIO). Mi hai reso emotiva parlando della caduta di Castiel dal paradiso, del passato di Dean, della sua separazione da Sam, di John, che dopo la morte di Mary non è stato più lo stesso. Ti faccio i complimenti anche per i dialoghi, certe battute mi hanno fatto venire i brividi, me li sento ancora addosso, wow. In generale, ti faccio i complimenti per il modo in cui scrivi: chiaro e che trasmette molto. Grazie delle emozioni, la tua storia va senz'altro nei preferiti ♡︎
( Ps. non trascurabile, anche la parte finale è stata assai apprezzata 😳 )
(Recensione modificata il 07/06/2021 - 09:45 pm)

14/07/20, ore 16:06

Salve ragazza bella! Oramai in questi pochi giorni sono diventata una tua "cliente fissa" delle tue storie. Niente male anche questa, è stata interessante e vedere sia Cas che Dean (senza però dimenticare gli altri) come di sono destreggiati in questa avventura che li hai fatto vivere a questi ragazzi. L'unico neo che può avere è la sua lunghezza, forse sarebbe stato meglio dividere in due la storia, però va bene così anche, quindi ok!

11/02/19, ore 19:29

No, no e ancora no. Ti dico solo che tiro fuori dal dimenticatoio il mio antico account di EFP per commentare la tua storia. Intanto, vedere Cas che guarda le mie stesse serie mi fa piangere. Ma quello che mi ha fatto piangere davvero è stato John, quando Dean dice di averlo visto felice, anche solo per una volta, mentre parlava di Mary. La storia di Dean e Sam è cosi In Character da farmi male, perché lo farebbero davvero. CHARLIE FIGLIA MIA (Ah, che poi sono io, Charlie C. McClain o Silvia Pierini, non so a che mi associ ) che prende tutto in maniera tranquilla e 1° Shipper, adoro. E di Castiel che dire? Non potrei parlarti di lui senza Dean, perché quei due belong together. La scena dove Dean si addormenta su Cas mi ha fatto dire "sto male" e li mi è sorto un dubbio, ma Cas ha messo a posto il salotto e letto l'articolo (che la reazione di Dean è la tua stessa reazione ad ogni John hater ne sono sicura e condivido) e poi è tornato ad abbracciare Dean? O ha usato la grazia ed è rimasto al suo fianco? Ci sono altre cose ma ti ringrazio un sacco, c'ho speso la giornata a leggerla e m'ha aiutata durante la febbre, thank you <3

26/04/17, ore 13:53

Ciao! :-)

Ho appena finito di leggere la tua one shot, sono talmente emozionata che non so da dove iniziare. *_*
Mi devo un attimo riprendere, non so se capisci cosa voglio dire XD

Allora. Direi che posso iniziare con la famiglia Winchester, più o meno. Quella famiglia è composta da tante di quelle persone che dovrei parlare di tutti i personaggi che hai incluso nella fan fiction XD
Mi è piaciuto molto il fatto che hai mantenuto i fatti principali (l'incendio, la morte di Mary, i loro continui spostamenti, Dean che si prende cura di Sam, Azazel e la morte di John per salvare il figlio maggiore), cambiandone però il contesto. Azazel non è un demone superiore, ma uno strozzino, e John è un ex Marin.
Nello stesso tempo mi è piaciuto come hai rimasto il sovrannaturale nella storia, con Castiel un angelo del Signore, e le apparizioni di Gabriel ( “È lui? Beh, non posso biasimarti.” “Vattene, prima che ti strappi le piume dal culo una ad una.” “Come non detto. Posso assolutamente biasimarti.”), anche se sono state portatrici di Angst a palate, roba insostenibile, tra l'altro. Nelle mie parole devi leggerci solo complimenti, perché se una persona riesce a farti sentire male con Dean, quando pensa che Castiel a breve se ne andrà - o gioia, quando finalmente si rimette in contatto con Sam dopo anni, allora vuol dire che scrive davvero bene, che riesce a farti sentire tutti i sentimenti che sta cercando di scrivere e trasmettere. Sto scrivendo in terza persona, ma quella sei tu. Va bene, la smetto XD
Per quanto mi sia piaciuto il come hai impostato la storia della famiglia Winchester, mi è piaciuto meno il fatto che i due fratelli siano stati separati per così tanto tempo. È una cosa che non è possibile u.u (però lo comprendo, per i fini della storia :-D)

E poi c'è Charlie. È sempre una gioia leggerla nelle fan fiction ancora in vita (mi devo riprendere dalla sua uscita di scena dalla serie televisiva, che tra l'altro ha fatto abbastanza penare, in tutti i sensi).
L'onnipresente scambio di battute: "I love you." "I know." è d'obbligo quando si parla di Dean e Charlie.
Da come hai impostato la sua reazione (e anche da come Dean guarda un altro ragazzo nel night club, che "ma non ha gli stessi occhi" T.T) alla vista di Castiel a torso nudo in casa di Dean, andando subito al sodo con "Non sapevo fossi occupato.", deduco che lui sia bisessuale a prescindere da Castiel, o mi sbaglio e ho preso un granchio? Ahahah.
Charlie è un personaggio che nella serie sarebbe potuto diventare k uno dei principale e qualcuno di importante per Dean (più di quanto lo era già), e vederla qui come sua migliore amica nerd mi da immensa gioia. Non è forse per questo che leggiamo fan fiction? Cerchiamo gioie dove non ce ne sono, dove non ne troveremo mai.
Bobby, il nostro adorabile orso tenero che cerca di non piangere alla vista di Sam e Dean di nuovo insime dopo anni che lo vanno a trovare ❤

Mi piace come hai descritto l'evoluzione del rapporto tra Dean e Castiel, non è affrettato, non è tirato troppo per le lunghe, è semplicemente perfetto. Il segreti che prima non dicono (chi li direbbe ad una specie di sconosciuto, in fondo?), ma che con insime passare del tempo vengono rivelati, i piccoli gesti, i vestiti nuovi, le maratone dei film, il baciare le cicatrici ("Sono bellissime."). Tutto.
E quando sono arrivata fine ho iniziato quasi ad urlare: "Nooo! È finita già!", sperando di non vederla mai, la fine. Che meraviglia! *_*

Ho perso il conto di quante volte ho scritto "Mi piace..." XD Purtroppo non riesco a formulare altro ahahah.
Tantissimi complimenti, troppo troppo bella! *_*

Un bacio e alla prossima! :-)

28/03/17, ore 00:13

È stata una storia davvero travolgente e convolgente i miei complimenti

25/03/17, ore 19:12

(LA DEDICA!!!!!!!! * si commuove di nuovo*)
La mia giornata potrebbe essere riassunta in io che leggo questa fan fiction e sto malissimo, perché è praticamente quello che sto facendo da questa mattina. Pensavo anche che continuando a rileggerla sarei riuscita a trovare le parole giuste per commentarla come merita, ma ovviamente mi sbagliavo perché sto sempre peggio a ogni rilettura.
E niente, partirò dicendoti GRAZIE  perché anche se te dici il contrario io continuo a sostenere di non meritarmi una bellezza del genere, ma dato che sono stata così fortunata da ricevere questo regalo non posso fare altro che godermelo ed esserne riconoscente. <3 <3 <3
Se dovessi dirti cosa ho adorato di più farei prima a fare copia e incolla dell'intera fan fiction, perché non c'è stata una singola parte che non abbia trovato perfetta: il contesto e la caratterizzazione dei personaggi era così canon che dopo poco aver iniziato la lettura sono andata a guardare nelle info della fic se si trattava davvero di una AU o di un canon!verse alternativo, perché ogni minimo dettaglio mi sembrava preso direttamente dal canone. Questo ovviamente traspare sopratutto dalle storyline di Castiel e Dean, e vabbè nota d'onore per quest'ultimo e per come sei riuscita a trasporre perfettamente il suo passato togliendo la parte del sovrannaturale ma conservando intatte le dinamiche e le problematiche famigliari, facendo risultare così verosimili il senso di colpa e la necessità di Dean di prendersi cura degli altri proprio come nel canone.
Poi vabbè credo che potrei andare avanti ore a parlare del rapporto che si instaura tra Dean e Castiel e di come pure questo sia una pura trasposizione del canone, di come entrambi si salvino a vicenda e di come tutti e due abbiano dovuto scontrarsi con le aspettative di padri assenti e scelte non condivise.
LACRIME per una lista di dettagli piccoli ma che mi hanno fatta venire voglia di uccidermi come il riferimento all'end!verse, John NON padre abusivo, Dean che vuole comprare un modellino di alveare per Castiel (POI GLIELO COMPRA E LO COSTRUISCONO INSIEME NATURALMENTE), CHARLIE IN GENERALE, Bobby e Crowley best couple ever.
Ora potrei finirla qui e salvaguardare quel minimo di dignità che mi è rimasta fingendo di essere una persona seria, ma ovviamente non lo farò e MADONNA TUTTA LA RELAZIONE TRA DEAN E CASTIEL NON CE LA FACCIO TI GIURO. Il fatto che io volessi già strozzarmi nel momento in cui Dean gli cura per la prima volta le ferite la dice lunga, ma poi c'è tutta la parte con Castiel che scopre le piccolezze umane insieme a Dean, e quest'ultimo gli dice quanto la cravatta si abbini con il colore dei suoi occhi e tutte le conversazioni sull'avere fede, sul perdono e sull'amore universale con non sono degne per stare solo in una semplice fan fiction.
Ci sono una miriade di frasi che vorrei riportarti ma sento che questa è in assoluto la più significativa (sia per il canone sia per la fan fiction):

“In pratica, la vostra storia è la versione cristiana ed omosessuale di Ercole.”

NON AVREI SAPUTO DIRLO MEGLIO TI GIURO.
E vabbè te l'ho detto che potrei andare avanti ore (cosa che probabilmente farò poi assillandoti per telefono), per ora mi limito ad aggiungere che la scena di sesso finale mi ha dato il colpo di grazia perché BACI SULLE CICATRICI + SESSO ALLO SPECCHIO + DEAN CHE GLI DICE CHE SONO BELLISSIME.
Niente, mi chiedo per quanto continuerò a non farcela e non riesco a trovare una risposta a questa domanda, quindi penso mi limiterò a continuare a piangerci su e a provvedere assolutamente a recuperare il film "City of angels" perchè dopo QUELLA scena non posso non vederlo.

Grazie ancora, un abbraccio (presto non solo virtuale)

Vero

24/03/17, ore 10:47

MA COS'HO LETTO?!
NO, SCUSA, IO VOGLIO IL SEGUITO!

*torna nelle vesti di una persona normale*

Ciao, Alley! :)

Prima di tutto, mi scuso per non aver recensito prima - non so se hai notato il passaggio da "ricordate" a "preferite" che ho fatto ieri sera -, ma siccome ho iniziato a leggere la storia a mezzanotte e mezza, l'ho finita per le tre inoltrate e non avevo proprio la testa di farlo (e non so neanche cosa uscirà xD). Perciò eccomi qui con neanche 5 ore piene di sonno, a scriverla.

In secondo luogo, ti faccio i miei complimenti dicendoti che questa storia ha i suoi punti di forza; sia per la scrittura, che è impeccabile, piacevole, lineare (a parte qualche errore di battitura, ma in questo caso perdono d'importanza), sia per la trama, che può sembrare banale, già rivista, però ha qualcosa di unico, secondo me: la storia dei Winchester riadattata senza il sovrannaturale. L'ho trovata molto convincente e a tratti commovente perché di solito John Winchester viene sempre dipinto come una persona cattiva, abusiva, che ha rovinato la vita ai figli, quando poi io credo che non lo sia. Certo, ha fatto i suoi sbagli, indubbiamente; ha sballottato Sam e Dean per tutta l'America alla ricerca di Azazel, non facendo vivere l'infanzia, l'adolescenza ai propri figli, però ha tentato, ogni volta che ha potuto, a mandarli a scuola, ha cercato comunque di fargli avere un'istruzione, nonostante la vita difficile in cui era incappato per via della morte di Mary.
Ora, se c'è una cosa su cui sono stata d'accordo, è quella di averli allevati come guerrieri. Onestamente - e non so se tu sei d'accordo con me - penso che abbia fatto bene. Ricordo di una puntata in cui Sam poteva morire da piccolo se Dean non fosse stato addestrato a combattere i 'mostri'.
Tutti noi sappiamo che da quella vita non se ne può uscire, è difficile, e dopo che sai che esistono certe situazioni là fuori, è difficile che tu non prenda provvedimenti. Tanti personaggi della serie hanno iniziato a cacciare dopo aver conosciuto Sam e Dean e dopo essere stati attaccati da qualche mostro. Perciò, anche se non ha avuto i suoi lati positivi per i due ragazzi, qualcosa di buono n'è uscito, salvando tantissime persone.
Ovviamente queste mie considerazioni non possono essere, per la maggior parte, portate a paragone con la storia che ci hai presentato. E' più semplice e meno invasiva di quanto lo sia in realtà, ma dà comunque gli stessi effetti dell'originale. Hai dipinto John come piace a me, come la persona che io credo che sia: quello che ama i suoi figli e farebbe di tutto per loro. E tu ce l'hai dimostrato anche qui, ancora una volta si sacrifica per Dean come nella serie.
In sostanza: mi piace come hai adattato il tutto senza sovrannaturale, marcando bene i parallelismi con l'originale. Come Dean si strugga per i sensi di colpa, gli incubi che fa, il bere (e la scena dov'è ubriaco è bellissima xD) ecc... e molti altri che non sto qui ad elencare.

Ma adesso passo alla trama principale: incontro con Castiel. Per quanto possa essere già visto, funziona. E' bello. Le descrizioni sono accurate, i dialoghi completamente IC (vale per tutta la fanfiction e per tutti i personaggi).
Mi è piaciuto il modo in cui Castiel parla di se stesso, della storia che gli hai dato; come i due interagiscano tra loro, sembrando sempre fatti l'uno per l'altro; come Castiel si prenda cura di Dean quando ha solo bisogno di qualcuno che lo abbracci e gli faccia capire che lui è lì. E soprattutto come facciano shopping e gli equivoci che hai portato alla luce (xD). Ho apprezzato la scena in cui sceglie la sua "divisa" e metti a fuoco la scelta per le due cravatte.
Mi è piaciuto anche come pian piano si avvicinino e diventino indispensabili l'uno per l'altro; come si confessino l'uno con l'altro e come sia facile parlare tra di loro. Come Dean inizia a trattarlo male quando sa che sta per perderlo, perché lui è così, non vuole mostrare le sue debolezze - e quella lo era. Come Dean faccia pace con Sam al suo compleanno, mostrandogli la lettera del padre, confessando tutto.
In sostanza pt2, mi è piaciuto veramente tutto, per non parlare della scena finale in bagno... l'apoteosi!

Un altro punto di forza di questa fanfiction è la presenza di Charlie, che dà una ventata d'aria fresca e nerdaggine anche qui. L'apprezzo sempre, ovunque la si metta. E che diventi amica di Castiel ancora di più!

In ultimo la Crobby mi ha fatta morire. Non l'avevo mai considerata sul serio, devo dire la verità, però è stato divertente leggere di tutte le auto super costose di Crowley, del mazzo di fiori poi, e dell'invito a cena che Bobby accetta HAHAHAH.

Ci sarebbero davvero tante cose da dire, da elencare, ma sto scrivendo da più di un'ora questa recensione e credo di aver impiegato fin troppo tempo, altrimenti ti fai due biglie così (______) a leggermi xD
Spero solo di non aver dimenticato niente. Purtroppo le recensioni dovrei farle appena leggo, è un miracolo che ricordi la maggior parte delle cose xD Vabbè, in tal caso, lo aggiungerò!

Infine, ti rinnovo i complimenti per la storia, l'ho letta tutta d'un fiato e non ne avevo mai abbastanza. Se in caso ti venisse voglia di darci un altro assaggio di questa storia, fammi un fischio e io la leggerò! Ma credo che prima o poi farò un salto nel tuo profilo :)

Alla prossima,
Julsss
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 10:48 am)

24/03/17, ore 09:23

Complimenti davvero, è una storia meravigliosa e toccante.
È scritta benissimo sia dal punto di vista grammaticale che dalla profondità dei personaggi.
L'arrivo inaspettato di Castiel, letteralmente precipitato dal paradiso, l'accoglienza di Dean dove dimostra la sua bontà d'animo.
Tutto il racconto della tristezza, del travaglio della vita e delle loro famiglie si incastra con una perfezione strabiliante, sembra di assistere ad una danza fra Cas e Dean che si alternano sinuosamente nel raccontarsi la verità senza mai prevaricare uno sull'altro.
Pura poesia.
Tutta la storia è avvolta in una sorta di coperta soffice che ti tiene all'interno e non ti lascia più uscire perché vuoi sapere, e ci speri con tutta te stessa che Cas non vada via, che scelga Dean è che insieme finalmente trovino la pace e l'amore che si meritano.
Bravissima, davvero una storia commovente.