Orgoglio e Pregiudizio
di Najara

27/03/17, ore 17:20

Mamma mia che bel regalo! Ho letto questi tre capitoli tutti d'un fiato e mi spiace tantissimo doverli interrompere ora per studiare D:

La storia è entusiasmante e tu scrivi in maniera eccezionale, apprezzo moltissimo la scelta di ripercorrere una costruzione ed un lessico che possano essere accostati alla Austen e l'idea di inserire note su particolari riferimenti è indice della tua ottima documentazione.

Ogni tanto sfugge qualche normalissimo errore di battitura ma insomma, ci si fa poco caso.
Un piccolo appunto: dai molta attenzione alla narrazione, alla descrizione dei personaggi e fai un buon lavoro introspettivo, ma spesso noto che tralasci descrizioni ambientali, come la sala da ballo del primo capitolo o i salotti di casa Danvers e Sawyer.
Vorrei avere una maggiore consapevolezza dell'ambiente in cui i personaggi si muovono, magari qualcosa di leggero, di sparso in mezzo al testo, in modo da darmi la consapevolezza di ogni particolare.

Un abbraccio e a presto!

26/03/17, ore 00:44

ma dooo che odiooo mon ellllll ... è perfettamente odioso ...
sei straordinaria... descrivi perfettamente il modo di Jane austen... io la amo... io ti amo.. ( a no.. questo non dovevo dirlo... )
lena cucciola... çç

25/03/17, ore 00:21

Siamo già a 5, ma un piccolo commento non posso non lasciarlo: spero che Lena non si tiri indietro e che Kara sia così gentile da ballare con lei... Mon-el porterà guai, già lo so, e mi auguro che venga presto fanculizzato... Maggie e Alex sono l'amore ❤

24/03/17, ore 20:50

L'attesa aumenta il piacere, dunque il fatto che tu non abbiamo sin da subito inserito il ballo rende la storia più intrigante.
Ebbene ci ritroviamo anche Mon-El...la vicenda si complica e comunque il principe non me la conta giusta; nasconderà sicuramente qualcosa! Io comuqnue aspetto sempre il ballo, quindi a prestissimo. Bye

24/03/17, ore 20:33

Ti prego silura il terzo incomodo ( Mon-El ), la sua comparsa avrà il potere di affossare o consolidare il rapporto tra Kara e Lena, spero per la seconda.
Il cugino Clark che dispensa consigli da lontano mi piace.
Continua così è alla prossima XD

24/03/17, ore 16:55

Mon-El..temevo che questa ingrato ruolo sarebbe toccato a te. L'unico difetto che ha é stare con Kara, per il resto é un simpaticone. Non vedo l'ora di leggere del ballo! Sono sicura saprai ricreare quella bella atmosfera, con tutte le somiglianze e differenze necessarie. Alla prossima !

24/03/17, ore 13:51

Bene bene bene, questa proprio non me l'aspettavo. Ci hai rifilato Mon-El princice del cavolo ahahahah e qui nascono i timori.. mia dolce Kara, non fidarti del primo giovincello che incontri, potrebbe anche essere un malvivente, nonostante la carica sttribuitagli per eredità. Il fatto che sia andato via dal suo regno ed anche da Londra, beh, la dice lunga. Lena poverina se lo ritrova davanti dopo quello che le ha fatto.. ma, esattamente.. cosa le ha fatto? Ahahah immagino non mi puoi rispondere quindi al via con i film mentali xD
Maggie invece sembra davvero apprezzare la donna, tanto da supportarla e, ovviamente, notare l'evidente interesse che costei ha per la più piccola delle Danvers.
Va bene, la smetto di parlare così xD
Capitolo decisamente interessante e ricco di nuovi e succolenti dettagli. Il prossimo sarà quello del ballo? Ma balleranno davvero o la musica andrà avanti da sola? Ahaha lo scoprirò, spero presto! :-) Emy77