Piccole tracce d'inchiostro
di Soul Mancini

12/06/17, ore 18:39

Carissima Soul, questo è una storia nonsense adorabile!!*-*
Mi chiedo come mai hai scelto proprio il 1910? Era un anno con vita propria o la bambina rappresentava il 1910? u.u
Sottomarino è il fondale marino, beh dai avrai pensato che è perché sottomarino è sotto il mare e hai collegato le due cose, non è così grave, hai seguito il tuo istinto XD
Ma quanto sale aveva quella bambina per rendere salato il mare? Ahahaha
E soprattutto mi chiedo: dove l'ha preso o da chi l'ha comprato?? °-°
Questa storiella mi ha fatto sorridere, ha il giusto pizzico (di sale... ok è pessima xD) di nonsense per renderla davvero bella. Brava!
A presto! ♥

30/05/17, ore 19:42

Ciao cara Soul...effettivamente durante il corso di ecologia marina non ho sentito parlare di sottomarino, ma sono dettagli... Ahahhahaahh troppo forte...eri fantasiosa al massimo
Brava

24/05/17, ore 11:27

Bellissima la storia del sottomarino, quando ho letto "Decise che il fondo del mare doveva chiamarsi sottomarino. FINE" mi è venuto da ridere, che carina che eri!
Beh, hai ritrovato questa storia di quando avevi 7 anni, da piccola avevi davvero tanta fantasia, e voglia di scrivere, mi pare di capire.
Eeeh il 1910, anno importantissimo.

Niente, carinissima anche questa :)

03/04/17, ore 09:32

Oddio, anch'io avevo pensato a un sottomarino di quelli di metallo a tenuta stagna che vanno sott'acqua, infatti fino alla fine mi chiedevo: ma questo sottomarino? Dove caspita sarebbe? Ahahahah invece è il fondale Ahahahah

Ma poi perché IL 1910? Cioè la mia bisnonna che era del 1885 non sapeva che il mare si chiamava MARE perché questa tizia della leggenda non l'aveva ancora inventato?
Okayyy...

Ma oddio, Ahahahah , comunque complimenti per la fantasia!
E le sirene cosa c'entrano?
Va beh, misteri della logica dei bambini, anche io scrivevo cose ssenza senso, vedi la storia del tacchino XD

Mamma mia, lleggerei ogni giorno queste sciocchezzuole solo per tirarmi su il morale (e tra l'altro rincoglionirmi sempre di più )

A prestissimo!

Anwel

P.s. BENVENUTA Hanna, siamo altamente contagiose!

25/03/17, ore 15:33

Ciao Soul,
grazie per aver parlato di me, così mi rendi più importante di quello che sono in realtà :p.
Anche io non ho ben capito la storia questa volta. Ci sono due sirene, queste amano giocare con una cascata d'acqua da cui nasce il mare, poi una bambina gioca con il sale (?) e va sotto sotto e da qui nomi.
Ma sai che a me ricorda molto un esercizio che ci dava la mia maestra alle elementari? Dovevamo creare delle leggende su ciò che vedevamo inotorno a noi: perchè il gatto aveva la coda, perchè l'elegante la proboscide e così via... forse tu dovevi scrivere la nascita del mare?
Non so è una teoria xD
A venerdi ^^

25/03/17, ore 14:00

Hey Soul!
Le due sirene ci sono perchè sono creature belle e ci stavano bene XD
"La bambina si divertì a versare tanto sale" trovare un altro hobby no? XD
Semplicemente adorabile <3
Never_Something

25/03/17, ore 12:19

Ciao Soul! <3

Ecco come è nato il mare! Nel 1910! Merito di questa bambina così perspicace ahahah!
Il sottomarino, il fondale marino xD

Davvero un raccontino bellissimo, tanto divertente anche questo!
Eri davvero una bambina carinissima! E lo sei tuttora!

Che bello, anche Hanna ha aperto la raccolta! Corro!

Alla prossima Soul!

-Bigin

25/03/17, ore 10:28

Intato: BENVENUTA Hanna nel club XD
Speriamo che si trovi bene nella banda diretta in psichiatria :D
Ma passiamo alla storia del sottomarino... uhm, be', io sono VERAMENTE basita, credimi.
Non ho capito nemmeno io cosa c'entrassero le sirene con la nascita del mare... e che ruolo ricoprivano, soprattutto?
Ma poi... IL 1910??? a.C. o d.C.? Non ho capito, nel 1910 del secolo scorso c'era già la consapevolezza dell'esistenza del mare, e anche che esso fosse salato XD
Quindi, secondo me, ci troviamo di fronte a un racconto storico, mooolto antico... non l'avrei mai detto, caspiterinia!!!!
Il fondale si chiama sottomarino? E da quando? Boh... questa definizione mi sfugge o.o
Mi hai fatto troppo ridere... ahahahahah!! X'D
Brava, Soul, hai fatto benissimo a pubblicare questo scritto, non vedo l'ora che inizi la quinta elementare la prossima settimana :3
A presto ♥

24/03/17, ore 22:25

Anche io pensavo che avresti parlato di un sottomarino classico, ma d'altra parte avevi pure ragione a 7 anni: se sta sott'acqua è un sotto-marino, ovvio! XD
Quindi: nella cascata del Sud (perché non dell'Est?) le sirene scambiano la cascata per uno scivolo d'acqua... Ehm... OK! Ahahahah un po' come dire che hanno scambiato l'auto per un mezzo di trasporto XD
L'immagine della cascata che diventa infinita mi mette ansia, ma l'invenzione del mare da parte della bambina de "il" lontano 1910 è geniale!
Povere sirene, però... Se erano abituate a bere acqua dolce, l'invenzione del mare le avrà uccise!! Prima o poi nel sottomarino (il fondale) troveremo i loro resti...
Comunque, hai fatto bene a pubblicare anche questa, visto l'argomento e le incongruenze divertenti è ufficialmente tra le mie preferite! :D