Under the Same Sky ~ Spira
di whitemushroom

10/02/19, ore 11:55

E wow, White vede lungo sul mondo come un rapace superiore. A parte gli scherzi, i ragazzi della Crimson sono troppo carini: sul serio, basta che una con cui avete rischiato vita, morte e parenti vi dica il suo piccolo sogno nel cassetto (legato all'altro super sogno che è uscito dal cassetto sotto forma di occupazione) che voi subito vi accollate dietro come una sottospecie di party alla D&D. (Detto tra noi, i capitani delle Aeronavi stanno sempre in silenzio a sembrare importanti -tranne Balthiar che ha i problemi a tenere le mani a posto-) Quindi chiudono le note finali sognando di andare a girovagare sopra Spira con un aeronave, che pensano ancora sia una fantasia. Pensa te quanto era contenta Paine quando Rikku e Yuna l'hanno tirata a bordo della loro.

Alla prossima. Ciao.

02/04/17, ore 02:29

E questa è la fine. Già, ricordo molto bene cos'è successo e non faccio spoiler visto che c'è chi ancora non l'ha giocato. Era diventato tutto difficilissimo, anche se devo ammettere che a me Shuyin piaceva un mondo e mi sono molto divertita per tutto quello che è riuscito a combinare.
Sì, tutto era cominciato in quella caverna e ricordo di essere diventata matta per recuperare tutte le sfere e riuscire ad entrare lì dentro. Queste sono le cose che mi divertono in un FF e il X-2 aveva colpi di scena a palate, è veramente un FF che è stato completamente frainteso. Si sono fermati ai cambi di look delle protagoniste e non hanno visto tutta la bella roba che c'era dentro, tra le altre cose anche una storia bellissima, divertente e al contempo tristissima, FFX-2 rimarrà per sempre nel mio cuore.

Anche qui ti faccio i miei complimenti per aver scritto di questo gioco che non si fila nessuno, e noi ci risentiamo altrove.
Altre due avventure si sono concluse, sono curiosa di vedere che adesso t'inventerai!

25/03/17, ore 22:35

Ed anche questa serie sulla Crimson Squad di Final Fantasy X-2 è finita!
Un bel lavoro anche qui, non mi ricordo se l'Operazione di Mi'hen è la stessa di cui si parla nel X, quella in cui la Milizia insieme agli Albhed cercava di far fuori Sin, o è una cosa presente solo in questo seguito con protagoniste Yuna, Rikku e Paine.
In ogni caso, mi è piaciuta la sensazione del fatto che l'amicizia tra Paine e la Crimson Squad si è spezzata in seguito a qualche fattaccio.
Per l'immagine... beh, come ho già detto sul forum sono le sorprese inaspettate della vita.
Ciao, e complimenti ancora!