Jeremiah Pule: Notizie e Misteri
di JeremyGender

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/05/17, ore 11:08

Ciao Jeremy,
eccoci di nuovo qui, i tuoi capitoli sono velocissimi da leggere, scrivi molto bene, complimenti!
La noce di coccole è un'idea geniale!

ps
Ignora merlino e mantieni il Pispiglio pieno di bei maschioni, mi raccomando!

15/05/17, ore 11:03

Buongiorno,
questo Egitto so già che porterà una ventata frizzante al Villaggio Ippocampo.
Sono rimasta un po' traumatizzata dalle gomme da masticare gusto pollo, devo dirtelo!:)

Musa

02/05/17, ore 02:51

Questo ultimo capitolo è un addio che sa molto di arrivederci, come farebbe notare anche il pratico Eugenio Marmo.
L'ambientazione kairawaniana, che già nella prima storia della serie prometteva bene, è stata all'altezza delle aspettative! La scuola ha uno stile tutto suo, fatto di feste ogni due per tre ma anche di accoglienza, cultura e attenzione alla sensibilità di ogni studente. A Kairawan persino Odorico Malia può avere il conforto di un risotto ai carciofi e può appurare che Streghi, Lamie e Dukuwaqa (eheh) fanno tutti parte di un solo magico mondo.
A questo proposito, hai inserito un profluvio di personaggi! Mi è piaciuto come fossero inseriti nel mondo magico ognuno a suo modo, qualcuno un po' più nel mondo babbano, qualcuno a metà tra i due mondi, tutti a portare avanti le loro battaglie, a cercare il proprio equilibrio e contribuire alla società.
Mi è piaciuto come nessuno sia additato per la sua eccentricità e a nessuno sia richiesto di cambiare, né a Egitto con la sua mania per il pollo né agli Estravago che cavalcano stile amazzone ubriaca.
Diciamo che la vera magia di questa storia è la capacità di empatia!
Ah, le copertine del Pispiglio sono state una più bella dell'altra!

Ecco le mie ultime correzioni per questa storia:
"JereNiah" sia alla ventiquattresima che alla trentatreesima riga.
A fine secondo paragrafo "OdoriDo".
Nella terza riga del terzo paragrafo c'è una z di troppo in "eccezione".

Quando pubblicherai altre storie, probabilmente vedrai una pinna all'orizzonte!

02/05/17, ore 00:55

Mi assento un po' e ritrovo la storia completa! Argh! Ho proprio un gran tempismo. Be', recupererò subito!
Si respira proprio "il clima misto di euforia e sconforto" della fine della scuola! Beati gli studenti di Kairawan che hanno anche una spiaggia sottomano per fare pause dallo studio!
E grazie all'annuario scolastico, anche Tina Modotti ha trovato posto a Kairawan, fantastico! Frida Kahlo dev'essersi divertita molto, in visita!
L'outfit di Jeremiah per la foto è perfetto come sempre, persino nello sfondo e nello Snaso.
Quest'anno le traversie non sono mancate, le feste nemmeno, i matrimoni figuriamoci! Sono curiosissima di leggere l'ultimo capitolo...ehi, posso farlo subito!

Mentre sfoglio il Pispiglio, alcune piccole correzioni:
Nel titolo manca una d in "Addii"
Alla tredicesima riga del primo paragrafo "La maggior parte di noi continuerà a studiaTe"
Alla penultima riga del terzo paragrafo "si percepiva il suo disagGio"
Alla terza riga dell'ultimo paragrafo "mi sDedetti anche io"
(Recensione modificata il 02/05/2017 - 02:12 am)

26/04/17, ore 02:34

Mi tengo moderatamente aggiornata su cose babbane tipo youtube: conosco Gigi dall'inizio della sua transizione e continuo a seguirla! Non conoscevo tutti i dettagli del suo passato, però, specie la parte magica. Il ruolo di attivista per i diritti dei Maghinò le si addice, per quanto giovane (benché meno giovane di quanto le piaccia ammettere) ha davvero avuto una vita ricchissima di battaglie contro ogni convenzione!
L'Emiro ha avuto l'idea giusta a pensare di assumerla, ha già molto ascendente sui ragazzi e non credo sia incline alla violenza mediante foglie secche. Anche rispolverare Magiche Conversazioni come sostegno psicologico agli studenti è un'idea degna dell'Emiro! Per non parlare dell'ennesimo evento!

Correzioncine: Alla ventesima riga, "manifesto" invece che "manifestò", "iniziò a interessarsi ai trucchi E alla bellezza (è saltata una e)"
Verso la fine del secondo paragrafo e nell'ultima riga hai scritto Quinddich invece di Quidditch!

25/04/17, ore 01:50

L'immagine dei tre Pavoni piccolini è tenerissima. Soprattutto Jeremiah con lo zaino inzeppato del cibo di Zia Mimosa!
Adesso che i tre eredi della pavonità hanno rivelato il loro carattere e la loro vulnerabilità mi sono molto più simpatici, e sarà un po' triste vederli prendere il volo. Non dubito che supereranno gli esami a pieni voti, hanno anche pensato ai collegamenti!
Spero che la finale di Quidditch la vinca la squadra femminile, così, a simpatia.
Ma passando a cose serie...ommioddio, Gigi Gorgeous! Io la amo! Non sapevo fosse una Maganò e non mi aspettavo apparisse nella storia! Spero venga assunta, se non altro per il suo scintillante outfit!
Fino al prossimo capitolo, stay gorgeous!

23/04/17, ore 22:13

Wow, allora avevo indovinato! Chiamami pure Cooman, a questo punto! Ho superato anche Zaafira con la sua ipotesi "vuole diventare una donna"!
Congratulazioni a Merlino ed Eudora (sempre che abbia detto di sì), vedo già un'altra festa avvicinarsi all'orizzonte! Se assumeranno Egitto come wedding planner ci sarà da ridere! Ah, se ho indovinato anche questo pretendo la cattedra di Divinazione!
Andando sul serio, mi è piaciuto il Campo del Sonno Benedetto con le sue piante nate dalle bacchette. È anche un posto adeguato alle passeggiate dei due sempre più disorientati gemelli Estravago! Avere un padre custode al cimitero si addice stranamente alla loro personalità.
Il guinzaglio del pollo lo immagino agganciato a una pettorina, mettere il collare a un pollo arrosto lo vedo difficile (ma probabilmente Egitto ci avrà provato comunque).

Incinta? Aaargh! Allora era proprio vero. Be', meno male che almeno Lilith ne è felice, i suoi genitori pure e il suo ragazzo anche. Lilith alla fine non si è smentita, resta una ragazza brava e diligente in tutto, anche ad affrontare imprevisti quali la gravidanza, le squame e il vampirismo. Con una determinazione così, sicuramente diventerà anche un'ottima madre! Perché prenda il posto di Jeremiah spero passi ancora mooolto tempo, e che non sia grazie ai vipertooth peruviani!
Ho capito di che parla Cassandrea, gli Street Sharks! Piacevano anche a me, per non parlare dei Biker Mice! Quanti ricordi babbani.
Spero che Anacleto abbia portato una notizia importante in senso buono, tipo che Merlino...si sposa? In tal caso ci sarebbe l'ennesima festa!

22/04/17, ore 01:28

Reshard Gibson, rinnovo lo wow, ma cosa danno da mangiare ai giovani maghi, oggigiorno?
Sono rimasta con il dubbio su come si affronta un Asanbosam senza i muscoli di Telvis Clayton! Non sapendolo, meglio evitare viaggi in Costa d'Avorio.
Mi fa piacere che l'Emiro sia riuscita a riallacciare il rapporto con la sua amica di un tempo! Ora che uno spiraglio sul suo passato si è aperto, mi piacerebbe saperne di più sulle sue origini, ma immagino che i suoi siano i segreti meglio tenuti di Kairawan e dintorni.
Mi dispiace invece per Lilith, come se non bastasse la doppia rivelazione di essere adottata e di essere mezza lamia, c'è anche quel finale...sono moolto preoccupata anch'io!
E non avrei mai pensato di preoccuparmi per le sfortune di Lilith Empusa!

21/04/17, ore 02:09

Eh sì, un'altra recensione a ora tarda, spero che la mia lucidità notturna non venga meno!

Il mio sospetto era fondato, si trattava proprio di Lilith Empusa!
Eppure non avevo immaginato che fosse una lamia, né tantomeno che lo fosse inconsapevolmente. Povera ragazza! In apparenza così perfettina e senza problemi, ma con un peso così grande da portare.
Anche l'Emiro ha lasciato da parte la sua apparenza misteriosa e irraggiungibile per mostrarsi in tutta la sua vulnerabilità! Che storia tristissima quella di suo fratello e della sua amicizia spezzata. L'Emiro è proprio una grande persona, e il lavoro che fa per rendere la sua casa e Kairawan un rifugio accogliente per bambini e ragazzi -con squame o senza- non è sicuramente sprecato.
Perigoria sembra una realtà che si avvia sempre più al rispetto di ogni diversità, e questa è un'ottima notizia!
E parlando di notizie, il nuovo Pispiglio è interessante come sempre. Wow, Reshard Gibson!

20/04/17, ore 02:04

Che peccato per il corso di Tassidermia! Almeno è rimasto il museo.
Lo sapevo che Ismaele stava recitando un copione! Sarà stordito, ma non è così cafone. È educato e grazioso, anche con gli animali imbalsamati!
L'Emiro dal canto suo ha trovato in fretta dei pretesti per la festa! Si vede che è abituata.
Bella la ninna nanna cantata da Ismaele, parecchio inquietante ma efficace, a giudicare dall'abbiocco di Jeremiah. Ma sembra essere stata anche colpa di quel mantello!
Per poco Jeremiah non faceva la fine dei bambini con la Borda! Una Lamia...non ricordo se si era già parlato di queste creature, ma se non sbaglio sono vampiri e non è una buona idea pestar loro la...coda.
Ho già un'idea in mente su chi può nascondersi dietro le squame, ma per ora taccio...e attendo il prossimo capitolo!

Correzioncine: sul titolo "AgGuati e Attacchi"
seconda riga "senza essere ascoltATo"
ventunesima riga: "l'Emiro che per l'occasione indossava uno sfarzoso abito nero con delle trasparenti lungo tutto il fianco" credo manchi una parola!
ventinovesima riga: "due comunicazioni tanto importante quanto graditi" --> "tanto importantI quanto graditE"
Veronica Trellune ha "i suoi lunghi capelli raccolti in un alta coda" con l'apostrofo: "un'alta coda"!

19/04/17, ore 12:02

Sono una stordita che non si era accorta che anche tu scrivi storie, appena ravvedutami sono corsa qui: complimenti!
Ho curiosato tra le storie e mi sembra proprio doveroso ammettere che hai creato un universo magico italiano degno della Rowling!

ps
il Pisipiglio è geniale! si trattano bene queste streghe eh?Il tizio in copertina è notevole...

pps
Credo che ora cercherò di avere tre gemelle per chiamarle Mirtilla, melissa e Mimosa :)

18/04/17, ore 23:16

Il Patronus di Parmelia le si addice perfettamente! Ma il Patronus topin è semplicemente adorabile, e poi lo sanno tutti che i topini sono coraggiosi, intelligenti e di grandi risorse.
Sono contenta del cameo di Anders Von Grable, mi è simpatico quanto l'Emiro. Hanno in comune un certo garbato sadismo!
"l'ultimo San Valentino l'ho passato mangiando una pizza in riva al molo con un alpaca nero" ahah, me lo ricordo anch'io!
Confermo che il comportamento di Lilith è quantomeno sospetto, anche Kabuli se n'è accorto!
"L'Eco dei Giovani Maliardi" è un bellissimo titolo per il giornalino scolastico, ma vista la redazione attuale continuerò ad affidarmi al Pispiglio per le notizie importanti. Per esempio le pene d'amore di Cornelio Ippostrello!
Tra pettegolezzi fuori controllo, speaker fisicati e copertura mediatica, la festa si preannuncia l'evento dell'anno! Ed è dire molto, visto che gli eventi a Kairawan non mancano!
​Alla prossima!

16/04/17, ore 22:48

A-ah, lo sapevo che il serpente non era solo un pensiero frequente (che diventa indecente, cit. Donatella Rettore) dei gemelli Estravago. Sono curiosa di scoprire di che animale si tratti...e chi è implicato nel dissanguamento degli studenti, se Raj c'entra qualcosa o se è solo impegnato a preparare la parte del principe azzurro al corso di teatro.
E a proposito di recite, se l'episodio dell'Emiro e Ismaele a cena è stata una messa in scena per escludere il ragazzo dalla festa, a. l'Emiro è un'ottima attrice, b. ama fare le cose in grande stile. Entrambe le cose in effetti sono da lei.
Comunque è stata una gran scena, Suor Clotilde che si fa il segno della croce è la ciliegina sulla torta!
Spero proprio che Ismaele non finisca ad arricchire la classe di Zefenia Endora.
Alla prossima e auguri di magica pasqua!

16/04/17, ore 21:30

Ora che Morgana Fenicia ha vinto, il futuro sembra roseo!
Grazie Parmelia, per avermi fatto avere le informazioni su Thibaut che desideravo! Speriamo che il biondo maliardo torni davvero.
Lilith Empusa continua a non raccontarmela giusta.
Sono felice che sia riapparso il professor Lamarra e soprattutto Bocconotto, sembra un'oca molto educata, oltre che elegante.
Ha fatto bene l'Emiro a invitare/obbligare gli studenti a partecipare all'incontro con la Regina delle Amazzoni, è stato molto interessante conoscerne le origini e l'evoluzione nella società. Spero che gli studenti siano stati abbastanza svegli da apprezzare, malgrado i postumi.
A Kairawan non si fa in tempo a riprendersi da una festa che c'è da prepararne un'altra! Vado altrettanto velocemente a leggere il prossimo capitolo!

P.s: un po' di errorini che ho notato. All'inizio del secondo paragrafo: "il rientro a scuola la mattina seguente fu (senza accento) abbastanza traumatico." "che alcuni gruppi di studenti tra quelli più grandi (senza virgola) avevano festeggiaTo illegalmente"
Bocconotto è "un'oca" con l'apostrofo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]