Vera natura
di WriteMary

30/03/17, ore 13:58

Eccomi qua, in ritardo da fogo, ma sono arrivato.
Questo capitolo rallenta in un certo senso sul piano dell'azione per fermarsi a dare un po' di dettagli, specialmente sulla questione ligre ed il fatto che vengano discriminati addirittura più delle volpi. Proprio a causa di questo mi è parso strano che proprio Nick sia saltato subito alla conclusione che il ligre nella foto abbia aggredito e non il contrario.

Molto bello come stai caratterizzando i personaggi e il loro rapporto, adesso mi aspetto di vedere in azione le coppie Ulv/Judy e Thor/Nick, mancano solo loro.

Per concludere ti faccio i soliti complimenti per le descrizioni degli ambienti, sempre molto accurate.

Complimenti e alla prossima
Davide

29/03/17, ore 01:39

Rieccomi qua!
Lo definirei un capitolo di raccordo, dai ritmi un po' piu' blandi rispetto agli ultimi ma non per questo meno avvincente. Ogni tanto bisogna tirare un po' le somme. E poi serve a gettare un po' di luce su questa faccenda degli "ibridi".
La situazione e' molto delicata: potrebbero nascere pregiudizi ancora peggiori di quelli inerenti ai predatori.
Hai descritto con la cura di sempre la citta' con tutti i problemi di gestione che comporta: i parassiti, la sovrappopolazione (geniale la transumanza per gli ovini, ma se dovesse capitare con i lemmings che si fa? Li si fa precipitare da una scogliera?) e il clima (non dimentichiamo che caldo, freddo e pioggia sono ottenuti artificialmente!).
Mi e' venuto un po' da ridere riguardo alla scena del talk-show: classico dibattitto che dopo due ore di insulti e chiacchiere non avra' portato a nulla, se non ad altre polemiche. Beh, non saranno naturali, ma credo che abbiano il diritto di vivere anche loro. E poi, chi stabilisce se una cosa e' contro natura?
Adesso il nostro quartetto ha scoperto qualcosa: e' ora di entrare in azione!
Belli anche gli scambi tra Nick e Judy, cosi' come tra Thorley e Ulv.
Bel capitolo, fa riflettere.
Complimenti ancora e alla prossima!!

See ya!!

27/03/17, ore 18:57

Bel capitolo come sempre , anche se mi ha fatto tornare alla mente vecchi meme su temibile squavallo ahahha .

27/03/17, ore 15:05

Non so che dire, questa storia mi sta prendendo sempre di più, e ogni lunedì mi chiedo come farò ad aspettare un'altra settimana. Dopo aver letto i primi venti capitoli di fila è una sofferenza aspettare ahaha... Ma devo dire che sei molto puntuale nell'aggiornare, complimenti. Il genere poliziesco mi è sempre piaciuto , ancora di più se riguarda una certa coniglietta e una  volpe di nostra conoscenza. Il fatto che ogni strada ne apra una nuova accresce sempre di più la mia curiosità, e non vedo l'ora di scoprire questo benedetto filo conduttore ( ma tu continua così, non c'è fretta ahah). Apprezzo molto come affronti il rapporto tra Nick e Judy: poche scene quà e là da cui emerge tutto il loro affetto e la loro profonda complicità (adoro Nick!!). Brava davvero! A presto :)

Lunastorta