Diario di bordo del gatto
di Lettere sussurrate

21/04/20, ore 10:04

Ehi, ciao! Ogni tanto ho l'abitudine di tornare nella sezione horror con questo profilo, il titolo del tuo racconto mi è saltato subito all'occhio, essendo parecchio amante dei gatti! Forse sono in ritardo (giusto di qualche anno...) ma se dovesse capitarti di leggere questa recensione mi farebbe piacere.
Perciò eccomi qua, pronta per recensire.
Comincio subito con il dire che non sono il tipo di persona che si lascia condizionare dalla lunghezza del testo, in generi come l'horror quello che conta è spaventare o mettere a disagio il lettore, il resto è del tutto relativo. Apprezzo lo stile che utilizzi per la narrazione, modellato al punto giusto e si vede che ci sono molte letture horror precedenti dietro. Si vede chiaramente che hai talento per la scrittura e questo mi rende felice, non sai quanto.
Mi sono divertita durante la lettura, per altro la trama mi ricorda un film horror cult o Cujo di Stephen King.
Per il resto...
Ho adorato la tua storia.
Mi sono piaciute le descrizioni, di come viene approfondito tutto e di come rende vivo lo scorrere degli eventi.
E anche il colpo di scena finale non scherza, hehe! Un fiocchetto su un piccolo capolavoro.
Ci tengo particolarmente a recensire, specie se la storia si affianca al genere letterale che mi appassiona fin dalla prima adolescenza.
Un bacio.

30/03/17, ore 22:00

La storia è scritta benissimo, complimenti! Neanche io saprei usare un linguaggio del genere, questo dimostra che di sicuro leggi molto più horror di me XD ... Io fortunatamente lascio i miei 2 gatti dormire in salotto, così se dovessero arrivare quei "demoni" loro li farebbero sparire ma allo stesso tempo non potrebbero poi entrare in camera mia (sempre rigorosamente chiusa a chiave) per divorarmi l'anima *tira un sospiro di sollievo*! Comunque mi sono letta la storia tutta d'un fiato, era fantastica e poi io adoro i gatti (ma penso si fosse già capito dal mio nickname), comunque adoro il tuo stile, credo, anzi spero di poter leggere e magari recensire qualche altra tua storia in futuro! Continua così ;D

29/03/17, ore 14:01

Bene, dopo aver letto questo racconto … non mi fiderò più dei miei 5 gatti. xD
Devo dire che la tua idea è piuttosto buona. La notte è il momento in cui escono tutti i mostri possibili e immaginabili… chi l’avrebbe detto che anche i gatti appartengono a quella categoria.
Oltre l’idea superba, il racconto è scritto anche molto bene. Scorrevole e coinvolgente. Un lavoro fatto eccellentemente.
Bravissima\o.