Scritti trash di una pseudo-infanzia problematica
di Kim WinterNight

06/12/17, ore 08:17

Immagino il trauma del povero Yury: lui che è perfetto, si è visto qualcuno di più bravo di lui nelle investigazioni? Ma in che mondo viviamo?
E gli soffia pure la fidanzata! Però per come lo chiama 'impostore' ... il tizio stava forse fingendo di essere Yury? Vuol dire che anche il nostro detective è basso, grassottello e impacciato?
Comunque, ha effettivamente risolto il caso... probabilmente perché ha esaminato gli indizi invece di star lì impalato a lamentarsi. Un omicidio effettuato con un letale cavallo a dondolo, per un fazzoletto... quest'ultima parte ha un che di shakespeariano!
Una delle ultime frasi comunque mi ha stesa: l'altro detective era stato permaloso! In effetti è vero, piantare un capriccio e questionare continuamente solo perché qualcuno era stato più bravo a risolvere il caso ... no, un momento, di chi stiamo parlando? Yury, le tue proiezioni psicologiche non stanno aiutando nessuno qui!
Dove abiteranno Yury e Jessy? Di sicuro una grande metropoli: abbiamo nomi inglesi e cognomi giapponesi nello stesso posto, quindi c'è grande presenza di culture diverse. Magari Londra? O qualche grande città degli States che non sia New York?
Di nuovo, una piccola gemma divertentissima!

17/05/17, ore 19:24

Ciao Kim, passo dalla tua raccolta per un po' di normalità, sai a cosa mi riferisco xD
Dunque, cercherò di rispondere alla tua domanda: il nuovo detective ha rubato la scena a Yury che voleva fare colpo su Jessy e dimostrarle per una volta che il caso lo poteva risolvere lui da solo (questo è il motivo per cui non gli piace), è permaloso perché quando Jessy voleva obiettare e ha detto "Ma veramente", il nuovo detective ha risposto in maniera scocciata e offesa con "Niente ma, mettiamoci al lavoro" e questo lo rende permaloso (??).
Per il resto, sono contenta che Yury lo abbia incontrato, almeno forse scende dal piedistallo XD
Di sicuro non abitano in Inghilterra, Yury ha parlato di un viaggio a New York e non in America, per cui potrebbe essere quello il posto, però preferisco aspettare un altro dei loro viaggi, per escludere altre nazioni... sempre se ce ne saranno altri XD
Alla prossima ♥

04/04/17, ore 19:53

Oddio.
Beh, diciamo che se quel tipo era PERMALOSO, non mi so proprio come definire Yury! Se l'è presa perché un altro ha risolto il caso (in maniera assolutamente assurda) al posto suo! Ma andiamo!!
È proprio vero che l'innamoramento li ha rammolliti, eheheh adesso si lasciano sfuggire le investigazioni da sotto il naso e pensano a New-York (viva i trattini!!) come ad un luogo per una vacanza romantica! Ahahahahaha

E poi MI SPIEGHI per quale cavolo di motivo una ragazza dovrebbe "affezionarsi al fazzoletto più che all'anello", e uccidere quello che gli piace perché l'ha visto parlare con un'altra? Ma WTF!! Gli stessi moventi assurdi di quella famosa prof che ha assassinato la collega.
E poi... CON UN CAVALLINO A DONDOLO? Ceh, siamo seri?
Bisogna proprio ammettere che ognuno di noi, nessuno escluso, ha attraversato i propri anni di idiozia e demenza precoce.... speriamo solo di essere migliorati XD!
Ma quanto mi piacciono tutti quei FÚ, e Detectiv e Emili :'D

Per rispondere all'enigma di oggi... mah... io penso che siano un po' nomadi: frequentano la scuola in Giappone (i professori, nel primo capitolo avevano certi cognomi!), e poi vagano in giro per il mondo a seconda dei casi che, ovviamente, essendo ormai degni di fama mondiale, si trovano a risolvere (finché non interviene la concorrenza dei PERMALOSI!!). Girano l'America, l'Inghilterra, le Selve Oscure in cui si perde il senso dell'orientamento spaventati dai gufi, le case cadenti strapiene di fantasmi grazie ai quali ci si accorge, per folgorazione, di amare la propria compagna, gli alberghi dove un povero ratto da compagnia diventa il colpevole di gravi assassini e magari, chissà, un giorno arriveremo anche in Oceania, casomai qualche aborigeno dovesse essere soffocato da un branco di termiti impazzite.
Oppure potrebbero essere i personaggi di un giornalino Manga, in cui tutti hanno nomi Giapponesi ma non hanno nemmeno lontanamente la fisionomia di un orientale....

È una recensione pazza, ma in fondo, abbiamo già avuto modo di provare precedentemente che qui la maggior parte di noi ha bisogno di una cura psichiatrica... che vuoi farci... gli artisti non sono mai perfettamente a posto!!! ^-^"

A prestissimo dunque!

30/03/17, ore 20:09

E' tutto chiaro: "l'impostore" in realtà non è un detectiV, è un medium. Lui non ha potuto ammetterlo davanti a Yury perché aveva capito di fargli antipatia, ma in realtà è stato il fantasma di Mike a raccontargli tutto! Dev'essere così per forza, altrimenti significa ha preso tre elementi a caso e ha dato per scontato che fossero veri! Tanto a quanto pare nessuno si prende mai la briga di verificare seriamente ahahahaha! Forse uno così è permaloso davvero, guai a dirgli che ha torto o assisteremo al prossimo omicidio!!
Beh, fantastico.
Dove abitano Yury e Jessy? Beh, io per andare sul sicuro direi che abitano nel pianeta Terra. Male che vada, nella Via Lattea. Ci sono andata vicina? :D
(Recensione modificata il 30/03/2017 - 08:11 pm)

28/03/17, ore 14:04

Ciao Kim!
"Detectiv" senza la "e" dev'essere stato difficile da scrivere senza dare di matto XD
"Mi sentivo come se fossi appena stato investito da un camion"... un'emozione fortissima!
Vogliamo parlare delľ arma del delitto? Un cavallo a dondolo, ma di plastica perché così è più leggero e Emili (con la "i") può sollevarlo e darlo in testa a Mike XD
Va beh, eri un genio XD
Never_Something

27/03/17, ore 22:17

Ciao Kim!

AHAHAH il "nuovo" detectiv! The new entry! (che non entra perché permaloso)

Il fatto del permaloso lo sto ancora esaminando...xD. Secondo me le stava antipatico e quindi gli ha dato del permaloso così...a random!

Oddio...ma dove abiteranno?! Secondo me...non abitano in Italia. Mi sembrano molto origini straniere xD no eh...? No...

Questa domanda è difficileee! Solo la detective avrà la risposta! XD

Fino al prossimo capitolo, mi scervello e scopro dove abitano! (piccole detective crescono)

-Bigin

27/03/17, ore 18:13

Ciao Kim,
non so rispondere alla domanda di Yuti e Jessie, secondo me vivono proprio in un posto denominato 'casa loro' xD Ho riletto i vari indizi e proprio non ci arrivo, ora mi sento tapina e triste TT.
Non mi piace che al povero Yuri abbiano risposto a quel modo e che siano pure stati permalosi con lui. Non si fa così, proprio no!
Ma sai che facevate proprio dei bei temi a scuola. Io non mi ricordo di averne fatti così!
Quindi con questo tema viene fuori anche un pensiero della narratrice perchè il fatto che ha vinto il concorso è stat detto da te, la narratrice super *.*
Siii!

27/03/17, ore 16:53

O.O
PERMALOSO??? EH???!!! MA CHE CAZZ.......... O.O
No, cioè, aspetta... ok Kim, ci vuoi mettere in difficoltà, perché io davvero NON LO SO!!!
Ma perchééé? Io questa storia non la capiscoooo, non capisco secondo quali indizi questo nuovo detectiV si è inventato TUTTA la storia, non ho capito quando è stato permaloso e quando è stato IMPOSTORE! Perché "l'impostore"? Era appena arrivato, non aveva fatto nulla o.o
Poi non ho capito l'oggetto di cui non si riesce a capure il nome. Semmai non si capisce di che oggetto si tratta, mica nela foto c'è scritto il nome!! Boh...
Però abbiamo un movente un attimo valido, sempre che questa EMILI (quando servono le y non le mettevi) sia mentalmente instabile!
Adesso passiamo all'ambientazione della storia: sai, ci ho riflettuto a lungo da quando hai cominciato la raccolta e finalmente ci sono arrivata, anche se la motivazione la possiamo capire solo io e te. È ambientata in Calabria perché hanno la prof di italiano, ma secondo studi recenti (?) la Calabria NON è in Italia, è uno Stato a sé, in cui sicuramente è pieno di nomi con la y e usano i sesterzi calabresi come moneta (???)
Ok, per oggi ho finito di dire fesserie, passo e chiudo :D
Ci vediamo presto, grazie per deliziarci con le avventure della New-Detective :3
E comunque Yury che è geloso di Jessy è trooooooppo togo!!! ♥