Out of Breath
di ClaireOwen

07/09/17, ore 22:24

Ciao ho visto hai persone che recensiscono molto questa storia. Lo fanno perchè è bella , perchè se si recensisce vuol dire che piace perchè sono positive e io ti faccio i miei complimenti scrivi molto bene percui continua così e mi raccomando finisci la storia non interromperti perchè è davvero entusiasmante grazie che esistono scrittori come te un in bocca al lupo . ciaoo^^

28/05/17, ore 11:34

Ho voluto prendermi il tempo che la tua storia merita per leggere e recensire con calma, perciò eccomi qui, con irrimediabile ritardo eppure sapendo già che non riuscirò a staccarmi dai capitoli, se questa storia è bella come la tua altra AU (che, ricordiamolo, mi ha fatto convertire alle AU, prima nella storia ahahah). Che dire, è una piacevolissima sorpresa potermi rituffare nel tuo stile, così fluido ed espressivo, inconfondibile, e nei personaggi che rendi così bene. Questo in particolare è un buon quadretto corale: sei riuscita, secondo me, a farli funzionare come gruppo, anche solo con una frase a testa, ma caratterizzando brevemente ciascuno. Molto efficace davvero la scena da sobborgo in estate, quei lenti pomeriggi troppo liberi che esistono solo quando hai quindici, sedici anni. Atmosfera quasi palpabile. Immagino, visti i capitoli, che tu abbia scelto l'opzione long, quindi sono davvero curiosa di scoprire come ti muoverai questa volta. A presto, pian piano proseguo!

28/03/17, ore 20:16

Ciao carissima!
Ho avuto solamente ora il tempo di leggere questo tuo nuovo progetto (sto leggendo anche la tua long, aspettati una lunghissimaaaaa recensione alla fine) e devo dire che sono elettrizzata!
Mi piace tantissimo la situazione in cui hai messo i nostri giovani stavolta; ho adorato questo Bellamy a capo di una banda (ma non è una novità) e il modo in cui si prende cura di tutti. Sente delle responsabilità anche verso Clarke, questa nuova ragazzina che nel giro di un capitolo già suscita qualcosa in lui. Lei poi è stata incredibile: proprio la Clarke della serie.
Ho notato che sei migliorata moltissimo nel modo di scrivere: le frasi si sono allungate, usi parole più elaborate, i dialoghi sono interessanti e mai scontati. Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti, sono curiosissima di vedere cosa ne uscirà fuori (spero in una long ma so che prenderai la decisione migliore).
Bravissima, davvero :)
Un bacio,

Federica

28/03/17, ore 20:15

Appena finito di leggere questo primo capitolo e mi pare di capire sia destinato a diventare anche questo un'ottimo racconto. ^^
Ben diverso da "Did I say that I need you?", direi più adolescenziale in quanto mi sembra di aver capito che i ragazzi vanno ancora al liceo. Non condivido, forse per mio gusto personale, l'uso del presente come tempo verbale in una narrativa, in quanto sono del parere che un racconto scritto al passato dia al lettore una sensazione più intensa di appartenza e di coinvolgimento emotivo da parte dei personaggi, così come mi piace leggere i diversi punti di vista da parte dei caratteri principali che accompagnano la storia.
Già dal primo capitolo abbiamo conosciuto una Clarke con una triste storia d'amore pregressa, mi è sembrata una ragazza un pò fredda e distaccata più che timida; un Bellamy come sempre carico di responsabilità e questavolta non solo nei confronti dell'amata sorella ma anche nei confronti della sua famiglia acquisita, i suoi amici; un Murphy spavaldo e sicuro di se, ma allo stesso tempo tenero con Raven e probabilmente capace di affezionarsi. Il mio personaggio preferito? La vecchietta che chiama il 911 ahahahahahah... Scherzo xD
Mi è sembrato di aver letto qualche errore di lessico e di punteggiatura, probabilmente l'hai scritta in fretta o era giusto una bozza.

- "E’ la piccola Griffin a scaldarsi, il suo tono non è a dirla tutta così inquisitorio, curioso piuttosto e forse un pelino esaltato."

Come parere personale non avrei mai scritto "scaldarsi" contando il suo umore non era arrabbiato, bensì curioso, eccitato, quasi felice, quindi avrei usato un altro termine come ad esempio: prendere la parola, interrompere, chiedere, domandare o constatare. Il termine "scaldarsi" lo associo a qualcuno nervoso o arrabbiato, infatti ricordo che mentre leggevo questa frase ho pensato: "Ma perchè Clarke è arrabbiata?" anche se poi hai scritto che il suo tono era più curioso e esaltato, il mio cervello l'ha immaginata da subito arrabbiata.

C'erano anche altre cose che mi hanno lasciato perplessa mentre leggevo, ma ora non le ricordo e non le trovo più, cmq nel complesso la storia mi piace, ha del potenziale e a questo punto ti consiglierei di fare un'altra long. Quindi io voto il project number 1.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero sempre che le mie parole siano un incoraggiamento e non una critica negativa ;)

Tua,
Airin <3

(Recensione modificata il 28/03/2017 - 08:25 pm)