L'ABISSO RIMOSSO
di lclementi2

31/03/17, ore 11:50

Ti chiedo scusa se solo adesso riesco a leggere e recensire la tua nuova poesia. Quando si cambia lavoro devi farne per diecimila e devi attendere quelli che ti fanno firmare il nuovo contratto e.... Insomma, sono stata costretta mio malgrado a lasciare indietro molte cose. Per fortuna tutto si è risolto e, se mi permetti di parafrasare la poesia, mi sono liberata da un pesante macigno. Forse la protagonista Reika sta sensibilmente meglio una volta liberatasi, nonostante resti quella che è. Si comprende bene nella parte centrale con tutte le parole contrapposte che hai sapientemente scelto: evocano benissimo la contrapposizione appunto fra il mondo dei vampiri, fatto di buio ed oscurità, e il mondo dei viventi che possono godere della luce e del giorno. Probabilmente qualcuno non apprezza affatto la sua verità, la parte finale me lo fa supporre e mi fa venire in mente una riflessione che forse non c'entra con il contesto.... Se sei diverso dal modello imposto dalla società, devi nasconderti. Sei vuoi condurre una vita tranquilla, rinnega ciò che sei altrimenti devi essere consapevole dei rischi cui potresti andare incontro.

Ottimo lavoro come sempre! 👍 Complimenti!

🌛

28/03/17, ore 21:36

Ciao, Luca!

Che poesia! Davvero bellissima!

Ho percepito la tensione e il coraggio che cozzano fra di loro, fino a farsi forza e ad agire secondo l'obiettivo.

Bellissimi ed intensi versi,
complimenti!

Buona serata e alla prossima!

-Bigin

28/03/17, ore 15:30

Buon pomeriggio.
Un'altra poesia composta da sentimenti, e basata su un racconto sicuramente molto interessante.
Ci sono segreti che, purtroppo, a volte sono molto dolorosi da confessare ad altri, ma che risulterebbero inutili da portare sempre dentro.
Una bella poesia anche questa, davvero.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

28/03/17, ore 14:35

Mi fa piacere che la mia fanfiction ti abbia dato l'ispirazione per scrivere anche questa bellissima poesia. L'ho trovata molto intensa e profonda e ci ritrovo tutta l'angoscia, la tristezza, ma anche il barlume di speranza presente nei personaggi di cui ho parlato.
Hai utilizzato delle parole forti ed incisive, che hanno ben reso l'atmosfera di questa storia, del rapporto tra queste due creature segnate dal'oscurità e che l'uno nell'altra cercano la forza per andare avanti
Complimenti e alla prossima
Marta