Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

31/03/17, ore 15:18

Ti sei spostata da Forlì e hai fatto un giro delle corti italiane per mostrare il punto della situazione. Il gioco di alleanze e intrighi continua e si stanno costruendo nuove amicizie e si stanno imbastendo nuovi conflitti.
Caterina si allea con Virginio Orsini per avere l'appoggio nella guerra contro Cesena, ma non credo che il Fatuo mantenga quello che Orsini va promettendo.
Quella che sta veramente male e non riesce più a comunicare con la figlia è Lucrezia. Se aveva accettato la stranezza di Galeazzo Maria, ora non può accettare che sua figlia si comporti come un'assassina. Lucrezia vede come Caterina stia finendo in un baratro di orrore, ma non riesce a trovare il verso giusto per comunicare con la figlia. Non so se il loro rapporto tornerà mai come prima.
grazie per questa storia appassionante e a presto

K

29/03/17, ore 14:51

Buon pomeriggio.
Un capitolo, questo, che offre spaccati di più corti.
Insomma, che Rinascimento pieno di fermento :) davvero, sei molto brava a tenerti a mente un tale intreccio, soprattutto dopo aver scritto già una mole incredibile di capitoli.
La guerra contro Cesena pare sempre più imminente, il tempo scorre e Caterina è persa, con la mente incentrata solo su come potrà muovere il suo esercito e le sue forze, una qual volta che la sua azione avrà inizio.
I residui di ciò che ha portato con sé la calata francese in Italia restano, tuttavia si sta cercando di giungere a delle serie rese dei conti, in modo particolare nei confronti di Firenze.
Un altro capitolo molto ben curato, complimenti.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)