Short Creepy stories
di Lettere sussurrate

17/06/17, ore 19:20

Mentre leggevo, (un po' per non lasciarmi suggestionare troppo, un po' per scaricare la tensione che hai ricreato in modo brillante) non ho potuto fare a meno di immaginare ironicamente che la creatura che stava salendo le scale fosse la madre che andava a svegliarlo per la scuola.
Quando ho letto che si trattava proprio di lei ho avuto la prima "sorpresa" e quando ho letto l'ultimo rigo ho letteralmente avuto i brividi. Tanti complimenti! C'è talento dietro questa storia.

17/06/17, ore 19:02

Immerso com'ero nella storia, non mi ero reso conto di essere già arrivato al finale e quelle poche righe mi hanno sconvolto!
La cosa più "creepy" di questa storia è che non è nulla di misterioso, paranormale o sovrannaturale, ma è una realtà che esiste.
Complimenti sia per la storia stessa che per come l'hai scritta, davvero ben fatta.

24/04/17, ore 17:25

Quando ho (finalmente) deciso di leggere le tue storie ho iniziato da quella che mi hai consigliato tu, per ovvi motivi. Non ricordo se mi avevi avvertita della fine perché ho la memoria di una pulce, ma fatto sta che ho provato così tante emozioni leggendo questa drabble che non te le saprei descrivere tutte, all'inizio provavo addirittura pena per l'uomo, pensavo che la bambina fosse qualche tipo di demone o che so io, mi ero subito buttata sul sovrannaturale; quando ho capito che mi avevi fatto cadere per qualche secondo nella mente di un pedofilo mi sono venuti i brividi. Mamma mia.
Vado a leggere le altre cose, ma se sono tutte così io stanotte non dormo.
- Elena

14/04/17, ore 19:11

Porca...!
Ehm. Credo di aver capito che a te piace costruire una storia, per poi smontarla completamente nella frase finale. E qui ha avuto un effetto micidiale.
Per come viene costruita la storia sembra una vicenda abbastanza scontata: onest'uomo che si sobbarca un lavoro ingrato, innamorato della moglie e padre amorevole, viene abbandonato dalla consorte fedifraga per un uomo più ricco, e quasi si vede strappata la bambina. Una storia che in un modo o nell'altro si sente molte volte, in cui i lettori dovrebbero simpatizzare con il disgraziato... e poi quella frase.
Un lavoro davvero scioccante, ma proprio per questo efficace. Complimenti!

12/04/17, ore 21:56

Whoah! Gran bella storia!
Innanzitutto, ho adorato il modo in cui viene costruita la tensione. È stato un ottimo modo di riportare i pensieri del protagonista in modo molto immediato, che li ha trasmessi al lettore perfettamente. Complimenti, è un ottimo stile. Mi sono piaciuti anche i momenti in cui lui controlla l'interruttore, si nasconde tra le coperte, finge di dormire ... è quello che farebbe un bambino spaventato (o un adulto che ancora non si è lasciato alle spalle queste paure).
Mi è piaciuta la reazione al pensiero 'oh, è la mamma', molto naturale anche quella ... e la linea finale è fantastica.
Complimenti, mi è davvero piaciuto questo racconto!

03/04/17, ore 13:42

...
L'infarto che ho fatto leggendo le ultime righe D:
Avevo immaginato che dietro il cambiamento del comportamento della bambina ci fossero degli abusi o altro, anche perché in qualche modo mi ricorda Sally, ma non mi aspettavo una cosa del genere!
E il tutto è reso ancora più realistico e inquietante dal tuo stile di scrittura. Sei grande!
Never_Something

02/04/17, ore 23:38

Ti giuro che in questo racconto non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, ci sono rimasta letteralmente di cacca. D: Per assicurarmi di aver letto bene, ho riletto le ultime righe per tre volte… e devo dire che qui hai avuto un vero colpo di genio. Infatti questo racconto non si può considerare un vero racconto creepy… vero?
Comunque, oltre al colpo di scena- che giuro ci penserò tutto stanotte – il testo è scritto parecchi bene, anzi benissimo. Hai fatto davvero un racconto eccellente.
Non vedo l’ora che aggiorni, voglio vedere cosa ti inventerai la prossima volta.
Alla prossima, ciao. ^^

02/04/17, ore 23:27

Ciao.
Le tue storielle in stile creepypasta mi hanno incuriosita tantissimo, quindi eccomi qui a leggere i tuoi racconti.
Inizio col dire che per scrivere una creepypasta ci vuole molta partica e parecchia fantasia. Io trovo davvero difficile scrivere una creepy, devi essere conciso, mettere un’ansia assurda e far rimanere il lettore di stucco alla fine del racconto. Di cero io non potrei mai riuscirci. Però tu ce l’hai fatta. Già dalle prime righe avevo il cuore in gola, il batticuore e pensavo “cavolo ora esce un mosto all’improvviso”, invece no, mi hai fatto rimanere di stucco. Sono rimasta letteralmente con la bocca aperta.
Detto questo vado a leggere il prossimo capitolo, sono super curiosa di sapere cosa hai scritto.

01/04/17, ore 14:27

Ho trovato la tua storia per caso e mi sono dovuta fermare a leggere.
Personalmente a me piacciono le creepypasta e il fatto di avere delle storie più corte ma con lo stile simile è semplicemente fantastico!
La storia è molto bella. La trama è stupenda e mi chiedo come ti sia venuta in mente... è il classico esempio di quando ti svegli la notte e senti che ci sono dei rumori che sembrano passi. Solo che di solito non sono dei parenti morti, ma il gatto che ha deciso di farsi un giro o la tv lasciata accesa! XD
Un altro tuo punto a tuo favore è lo stile. E' fluido e molto scorrevole da leggere. Non mi sembra ci siano errori di grammatica o altro.
Mi piacerebbe continuassi questa raccolta, sei bravissimo/a a scrivere!
      Never_Something