The King and his little Queen
di Nono23

27/04/17, ore 17:59

Ciao! devo ammettere che hai scritto una ff davvero molto carina!
Io shippo principalmente otayuri, ma non disdegno affatto la pliroy, anzi... penso che sia un pairing che offre un sacco di spunti interessanti, ci sono troppe poche fan fiction su loro due! Quindi mi ha fatto davvero molto piacere leggere questa.
Forse i personaggi sono leggermente ooc (Otabek in particolare non mi convince, ma soprattutto non è chiaro il motivo per cui debba trovarsi a San Pietroburgo. Yuri forse è un tantino troppo innocente, comunque in linea di massima nulla di grave!), ma la storia ha la giusta leggerezza e la giusta dose di romanticismo, e soprattutto i dialoghi sono davvero divertenti da leggere!
Soprattutto mi ha fatto sbellicare il primo scambio di battute tra Yuri e JJ:

"Che cazzo vuoi?"
[...]

"Se dovessi rispondere il tuo, mi prenderesti per maniaco?"

XD
Un'altra parte che mi è piaciuta molto è stata quella in cui Yuri va a confidarsi con il nonno, il quale si dimostra davvero molto comprensivo!
Non so quanto possa essere realistica questa reazione da parte sua, ma sicuramente è una reazione che ti scalda il cuore. E poi è bello vedere quanto il nonno voglia bene a Yuri.
Mi sono piaciuti moltissimo anche quei piccoli ricordi che rievoca Yuri, della sua infanzia assieme al nonno: quando ha rotto la statuetta a cui teneva tanto, o quando l'ha portato a pattinare per la prima volta.

Ovviamente mi è piaciuto molto anche il finale, anche se mi sembra un po' inverosimile che tutti questi pattinatori si siano trovati tutti assieme nello stesso momento senza mettersi d'accordo... fatto sta che alla fine ne è valsa la pena, anche io ho questo headcanon di Victor e Yuuri che vedono Yuri "crescere" e impegnarsi in una relazione, è davvero una cosa dolcissima da raccontare.
Insomma, ho letto questa one shot molto, molto volentieri! Spero che ne scriverai altre!

Un bacione,

Silvar