Old Bones - raccolta di horror
di Sweetcurry

Amore *_*
Troppo troppo tempo senza sentirci. Ieri mi sembrava di non sentire per davvero il mio Zacky. ç_ç
Tesoro, te l'ho già detto sabato su msn quanto mi sia piaciuta questa shot. Perchè, anche se non c'è slash effettivo, anche se non c'è lo splatter (e poi, ricordiamoci che gli horror non sono solo sangue e budella, ma anche situazioni pesanti e insostenibili come questa), a me è piaciuta troppo.
Cioè, all' inizio sembrava una normale situazione quotidiana. Frank che legge tranquillo il suo libro sulla veranda, guardando di tanto in tanto Gee sdraiato sull' amaca che si perde con lo sguardo sul lago, mangiucchiando uno stelo d'erba.
Poi, poco a poco, si incomincia a capire cos'è successo a Gee. Perchè sia così perso nei suoi pensieri, perchè sia così sordo ai richiami del più piccolo.
Si scopre il loro rapporto, si scopre perchè Gerard viva da Frank, che l'ha accolto dopo un tentato suicidio.
Che lui ha visto. Ha visto il sangue abbandonare quel corpo (bianco, nero, bianco, nero e verde) e Gerard agonizzante sul pavimento.
Ha accettato di condividere con lui la sofferenza, ben conscio che non avrebbe cambiato il rapporto fra loro. Gerard è troppo instabile e pazzo. E suicida.
Frank si immagina come sarebbe toglierselo dai piedi, lasciarlo solo per un momento (quel momento) e vederlo capitolare giù dalla finestra. Lasciare che si sporga più del dovuto e non trattenerlo. Così sarebbe finalmente libero di riavere la vita come prima, senza quel mucchio di problemi che ha un così bel viso e quegli occhi verdi opachi.
Ma poi lo sa, sa che non riuscirebbe a mollarlo, che non riuscirebbe a lasciare che si faccia del male e lasci per sempre la casa.
Lasciandolo solo.
Solo in quella casa tra i grilli, il legno e l' erba, ma sempre così solo.
Senza la presenza (muta e quasi impercettibile) di Gerard, sarebbe come morire un pò anche lui.
E quando lo spinge a camminare, ad oltrepassare quella sottile linea di ddemarcazione che è la veranda, o la staccionata che scopre quanto Gerard sia instabile.
Io credo che alla fine non riesca a non farsi male. Nonostante Frank provi in tutti i modi a cambiarlo.
Non so se questa sia la visione che tu avevi, forse io l'ho interpretata diversamente da come tu avresti voluto. Però io sento questo senso di... Rassegnazione. Sì, in Frank vedo e sento, anche se lui continua a dire il contrario, che non ci crede nemmeno lui.
Che lo sa che Gerard ormai è perso. Perso dietro quegli occhi verdi e quei capelli color pece.
Che la prossima volta non lo salverà. Che forse il tragitto fino alla veranda è troppo lungo. Che la forbice, che sbadato!, era lì appoggiata sul ripiano ed è stato un attimo metterla in bocca.
Alla fine Gee ce l'ha fatta.

Amore, scusa se ci ho messo tanto a recensire (rispetto ai miei tempi, eh UU non ai tuoi) ma ieri non fungeva nulla. E poi sabato ero in coma.
Spero che questa recensione basti per farmi perdonare la mancanza di questo week end.
Ti amo, Zacky. Sei mio mio e solamente mio.
Nessun Jacoby ti porterà via da me.
Gates <3

non sarà horror ma è angoscioso e opprimente come aria che hai descritto. spero di leggerti al più presto. ciao