like an empty bottle takes the rain
di Itsamess

10/05/20, ore 17:12

Cara itsmess la tua ff è bellissima, introspettiva dolce e soprattutto con poche parole, poche pennellate descrive alla perfezione i due personaggi. Non ho mai conosciuto il jughead dei fumetti ho visto solo quello del cartone che era un simpaticone mangione. Quello del telefilm è un personaggio completamente diverso che mi ha affascinato molto. Da giovane scrittore emarginato, il ragazzo diventa leader di una gang e scende in prima linea per affrontare i problemi della città. Io trovo che riverdale praticamente lo fa lui. Archie come protagonista non gli regge il confronto. Merito senza dubbio dell'interpretazione di Cole sprouse che devo dire mi ha stupito ed ho apprezzato molto il suo ritorno sulle scene e la maturità professionale che ha dimostrato. Il jughead del telefilm non è asessuale ma non è nemmeno il classico adolescente stereotipato che siamo abituati a vedere con il pallino si dover perdere la verginità. Lui ama la sua ragazza ma ha anche una vita piena di problematiche serie che deve affrontare e lo impegnano costantemente. La relazione con Betty è soprattutto affettiva prima che fisica forse a volte un po' troppo ma lo ho sempre trovata molto coinvolgente. Il tuo jughead mi è piaciuto molto per la sua fragilità l'incapacità di provare attrazione oltre i baci leggeri e anche la tua Betty mi ha fatto tanta tenerezza. Sono personaggi che hanno del grande potenziale narrativo e presto se riuscirò a mettermi a scrivere posterò una ff su di loro. Intendo chiudere sunrise che è rimasta in sospeso per anni e poi forse condividerò qualcosa di mio. Spero di avere altre tue recensioni. Ho visto che hai letto il sole di mezzanotte eccetera lo sai che pubblicheranno davvero Midnight sub? La Meyer si è decisa. Forse aveva finito i soldi? Il sadico Edward l'ha preceduta. Buaaaaahahaha. A presto. Viva jughead!

22/03/18, ore 22:45

Wow! Che dire, la tua è una fic davvero particolare: hai la capacità di far emergere in poche righe due personalità davvero complesse ,come quelle di Jug e di Betty, ma la tua opera non si ferma lì, no. Parola dopo parola, scambio dopo scambio, hai la capacità di condurre il lettore dalle parole, che i personaggi si scambiano rispettivamente, ai loro pensieri, alle loro reazioni, alle loro fragilità...e trovo che sia una operazione di una tale sensibilità da lasciare davvero spiazzati. Betty, da parte sua, è di una dolcezza disarmante, riesce ad anticipare e comprendere le emozioni e le barriere del ragazzo che ama; Jug, dall'altra parte, si espone, forse per la prima volta, esattamente così com'è, senza la paura e la diffidenza che da sempre ha imparato a dimostrare. L'insieme è qualcosa di realmente bello, triste, tenero ed estremamente romantico, nel senso meno stereotipato della parola. Complimenti.
Un saluto.

28/08/17, ore 13:02

Ciao ^^

Recensione premio per 4^ classificata al contest Tutto fa un po' male.

Salve, scusa il ritardo della recensione ^^.
Devo dire che sono stata molto indecisa su cosa recensire, ma poi ho letto del fandom e dei protagonisti quindi non ho saputo resistere^^
Adesso capisco che sei una campionessa in dolcezza **. Loro sono bellissimi e troppo teneri... adoro il modo con cui hai descritto la loro intimità, hai dato un tocco romantico e mi si è sciolto il cuore. Jug è il mio personaggio preferito e leggerlo con questa nota di fragilità mi emoziona moltissimo! La trama e semplice, ma apprezzabile e il contenuto fa esaltare le romanticone brontolone come me. La parte iniziale introspettiva sul dolore mi è piaciuta davvero, ma davvero moltissimo, i miei complimenti! Leggere di un personaggio così complesso in questi termini è sempre un vero piacere, hai fatto un ottimo lavoro...!
Spero di leggere altri tuo scritti e di incrociarti in altri contest ^^
Un bacio

02/04/17, ore 16:54

ammetto di aver letto veramente poche Bughead, principalmente perché quelle due che ho letto su ao3 erano terribili e l'esperienza mi ha impedito di cercarne altre. sono incappata nella tua storia mentre ero alla ricerca di altre storie su Riverdale (non è vero, volevo solo controllare lo stato del sito) e bom! una fic Bughead.

devo farti i complimenti per l'introduzione che ho trovato incredibilmente stuzzicante, tanto che ho deciso di aprire la storia e darci un'occhiata; e sono felice di averlo fatto, perché è una storia seriamente ben scritta ed interessante sotto molto punti di vista.
la tua introspezione su Jughead è seriamente ben fatta e mentre leggevo, mentre pian piano la matassa che è il nostro scrittore/voce narrante preferito, in un certo senso veniva svelata un po' anche Betty.

ho “visto” tutta la scena in maniera molto vivida: non ti sei soffermata su dettagli inutili e, allo stesso tempo, il tutto è completo, molto ben scritto.
ho letto questa storia due volte separate: la prima volta l'ho fatto in assoluto silenzio, la seconda volta l'ho fatto ascoltando Heal ed entrambe le volte mi ha dato le stesse sensazioni; a mio parere sei riuscita a fare qualcosa che non tutti sono in grado di fare: hai dato carattere alla storia e sei riuscita a far sì che sì che la fanfiction rispecchiasse il clima della canzone a cui ti sei ispirata – non ho la più pallida se fosse una cosa voluta, o se sia stato non premeditato, ma comunque complimenti.
ho particolarmente apprezzato l'accenno all'asessualità di Jug e il modo in cui vede Betty, il modo in cui ama Betty.

Pensa che il colore dei suoi occhi sia simile a quello delle foglie di ficus e che i suoi lineamenti siano piacevolmente simmetrici. Proporzioni, rapporti, schemi cromatici: Jug la trova bella come può essere bella una canzone o la facciata di un edificio. Non desidera stringerla, se non per farle sapere che è lì con lei. Non desidera baciarla, se non per rendere felice lei e fino a quando i baci restano leggeri non gli da fastidio. sono parole delicate e molto incisive: queste righe sono sinceramente bellissime.

per concludere: i miei complimenti!
hai uno stile molto stuzzicante e hai descritto con la dovuta dolcezza il rapporto tra Jug e Betty.

alla prossima!
un abbraccio!