Il silenzio delle bombe
di Fede_Z

18/04/17, ore 08:34

Buongiorno Fede. Scusami se forse mi ripeto, ma dovresti veramente cercare di allungare i capitoli. Uniscine tre o quattro, così da mettere insieme un po' di materiale. Non ci sono errori grammaticali, e questo va bene, ma quello che scrivi è veramente troppo poco per essere considerato un capitolo. Capisco che volevi lasciare la suspance, ma allora avresti potuto accorpare tutti i capitoli fino a questo qua, e lasciare poi in sospeso la storia per il secondo capitolo. Non prendertela a male, cerco solo di consigliarti per il meglio. Sei comunque liberissimo di fare come ritieni più opportuno :-)
Evelyn

08/04/17, ore 10:34

Buongiorno Fede,
a parte le annotazioni che ti hanno già fatto notare con altre recensioni, riguardo alcuni errori grammaticali, volevo farti sapere che la storia continua a piacermi, e quello del salto temporale mi pare una bella trovata.

07/04/17, ore 22:00

Ok. Stavo leggendo la storia e... EH! VOLEVI LA CLASSICA STORIA SUL DISASTRO NUCLEARE! Ed invece abbiamo la sorpresona.
Tutto molto bello, ma mi sorgono un po' di domande.

1- Una piccola baita di legno ospita un intero laboratorio? Ok, si intuisce che ci fosse un sotterraneo, che so, però la regola numero uno di uno scrittore è mai dare nulla per scontato, quindi Sarebbe meglio spiegare il concetto con qualche descrizione in più.

2- Il tuo orologio è rimasto in funzione per cento anni o giù di lì? Perdincibacco, voglio sapere chi te lo ha venduto! E soprattutto voglio sapere che ti tieni a fare un orologio nello zaino, ma vabbe, ognuno ha le sue fisse.

Non ho altro da dirti, tranne qualche errore grammaticale, ma in sostanza la trama finalmente sembra procedere. Vediamo dove ci porterà tutto ciò.

(Recensione modificata il 07/04/2017 - 10:03 pm)

05/04/17, ore 15:38

Ciao Fede_Z. Ho notato con piacere che anche tu hai scelto il nord Italia per ambientare la tua storia di sopravvivenza, come me. La storia che proponi potrebbe essere interessante (se guardi nel mio profilo noterai che ho scritto anch'io qualcosa di simile) e quindi continuerò a leggere. Voglio solo consigliarti di fare capitoli più lunghi. Questi tre che hai pubblicato potevano benissimo essere accorpati in un capitolo unico.
Evelyn

01/04/17, ore 10:37

Storia altresì interessante. L'Italia non è certo un'ambientazione molto usata, quindi il fatto che tu abbia scelto di nuclearizzare il nostro paese ci fa onore ^v^ Ora come ora la storia non dice molto, ma suppongo che accadrá il finimondo nel prossimo capitolo. Non vedo l'ora di veder un bel tour nel bel paese post atomico. Auguri con la storia! ;)