L'ultima notte a Ba sing se
di Donnasole

20/11/17, ore 18:55

Stavo cercando qualche Aang/Katara da leggere e ho trovato la tua ff!
Ho finito per l'ennesima volta la saga, in quattro giorni, e ora sono piena di amore per questa coppia stupenda!
Sei stata bravissima, ho adorato la semplicità e la fluidità di come hai reso le dinamiche della storia, veramente deliziosa.
Chiudendo gli occhi potevo immaginare per filo e per segno la vicenda quindi: complimenti!
Toph era meravigliosa e l'ingenuità di Sokka  mi ha ucciso :'D Sembra tanto quello che ne sa più di tutti ma invece si rivela il più ingenuo e tonto!
Quindi, ottimo lavoro! Spero che tu possa scrivere ancora in qeusto fandom! Un bacio e ancora complimenti.
Trisha_Elric

04/06/17, ore 14:04

Toph, rimane il mio mito. Adoro leggere di lei.
E Sokka fa proprio il "Sokka" della situazione.
Non ho capito bene lo sbadiglio di Zuko, ma commentata la fine, torniamo all'inizio: Katara e Aang sono quanto di più tenerino io abbia letto su di loro fino a questo momento. Sono proprio due ragazzini alle prime armi. Speriamo che si perdano l'una tra le braccia dell'altro invece di tentar di capire bene bene come funziona la situazione o rischiano una risoluzione un po' troppo deludente, ma mi sembra siano partiti bene (come sono cinica e cattiva).
Bellissima tutta la rappresentazione della scena degli spiriti: toccante e necessaria a creare l'atmosfera e in contrasto con l'artificiale tavolata imbandita accanto al restante della compagnia.
Quella scena fiabesca sembra ben armonizzarsi con il personaggio di Aang meno materiale degli altri ragazzi e con l'animo romantico di Katara.
Katara veste un po i panni della principessina in quella scena e ci sta: tutte le fanciulle innamorate (soprattutto tanto giovani) dovrebbero essere un po principesse e trovare qualcuno che le faccia sentire tali.

Detto questo devo solo aggiungere con piacere che la leggerezza di tutto il racconto è piacevole e fresca, quel che ci voleva in questo "mio" pomeriggio torrido.

03/04/17, ore 18:01

*__* Adoro Toph!
Ok, pessimo modo per cominciare una recensione, ma la sto scrivendo di getto e questo commento mi è scaturito dal cuore.
Partendo dal basso la scena dei ragazzi preoccupati per i loro compagni è tanto esilarante quanto delicata… nella realtà dei fatti tutta la narrazione risulta delicata e leggera, l’intero racconto è narrato con la dolcezza di una carezza senza però distaccarsi dagli atteggiamenti tipici dei personaggi.