I Regni Perduti
di Ash Visconti

01/06/17, ore 22:35

Una battaglia multipla molto piacevole, questa :)

Ho apprezzato il fatto che tu abbia ripreso le tecniche di Kunzite e Zoisite viste nell'anime e le abbia anche migliorate (soprattutto i boomerang di Kunzite, che tu hai trasformato in più minacciose falci)

Il discorso di Megaleio é stato delicato (delicato come una mina antiuomo!) e non so quanto condivisibile, ma sul suo punto riguardo Atena possiamo essere tutti d'accordo: praticamente i suoi cavalieri stanno professando la religione di una dea alla quale sembra non importare nulla!

07/05/17, ore 21:49

Eccoci, l'avevamo letto entrambe da un po' ma aspettavamo di essere insieme per recensire.
Ok, complimenti per la motivazione che hai dato a Megaleìo: una motivazione originale e fantastica soprattutto nell'universo di Saint Seiya, non abbiamo mai visto nessuna fanfic con questo tema. In effetti dovremmo pensarci: tutti i Saint Seiya che conosciamo sono ambientati comunque in epoca cristiana, non ve ne è nemmeno uno ambientato ai tempi dell'antica Grecia! Kurumada non ha mai specificato come si pongano i Cavalieri moderni (ivi compresi i Saint classici) davanti alle nuove religioni monoteiste, come sia possibile per loro credere in divinità che sin dalla nascita sono stati spinti a considerare soltanto favole e miti? Certo, i metodi dei Rinnegati sono discutibili, ma ammettiamo che il loro punto di vista sia davvero accattivante e serio: non è più uno scontro da dèi dimenticati, bensì una dimostrazione di potere contro le attuali divinità che, come prima cosa, hanno cancellato tutte le religioni precedenti. Su questo hai la nostra stima, hai creato un obiettivo davvero logico ma allo stesso tempo inedito!
E Daniel e Georgios già ci lasciano! Molto belli i duelli, hai fatto benissimo ad aggiungere mosse agli Shitennou, da quel che noi riusciamo a ricordare non avevano attacchi particolari o degni di nota, è venuto tutto piuttosto bene e fluido.
Più o meno siamo a metà della storia oppure siamo ancora ben distanti?
Un salutone ed al prossimo capitolo!

08/04/17, ore 14:55

Eccomi qui!!
Come ti avevo preannunciato, sono arrivato di Sabato a commentare il tuo nuovo Capitolo :) e devo dire che la situazione si sta facendo davvero molto interessante *_*.
Da come parla Megaleio deve essere stato l'apprendista del Maestro di Crysos insieme a lui, ed adesso sono curioso di capire cosa ha in mente il Capo dei Rinnegati...
Per quanto mi riguarda anche se Daniel non voleva davvero abusare di lei è sempre uno stronzo ù.ù XD ;) tuttavia nella frase "anche perché lo uccisi prima che mi sorsero nella testa queste domande" secondo me è meglio "sorgessero" ;).
Ma che peccato vedere Daniel morto ù.ù come sai attendevo questo momento da un pezzo e mi ha soddisfatto appieno *_* però cavolo, Imor è riuscito a rubare una statua >.<.
Bello lo scontro con Georgios, ed anche lui alla fine è stato ucciso, bene due in meno di nemici e Cavalieri Rinnegati :) e Crysos sembra preso dalla titubanza a seguito della spiegazione di Megaleio, che era il suo compagno di addestramento come immaginavo :).
Tra l'altro va specificato che in effetti nel manga i dieci nuovi Cavalieri, quelli di Bronzo ovviamente, erano tutti figli di Alman di Thule, per questo poi le madri gli hanno affidato i loro figli, quindi non ha neanche torto Megaleio sotto questo punto di vista XD ;).
Ottimo Capitolo riflessivo che apre a spunti molto interessanti e che sono curioso di vedere nei prossimi chap *_*. A questo punto attendo i tuoi prossimi Capitoli e, fino ad allora, ciao ed alla prossima!! :)

PGV 2.

01/04/17, ore 23:08

Bene, gli scontri sono stati scorrevoli, ma purtroppo ben due rinnegati ci hanno lasciato. Mi dispiace per il corvo, era simpatico!

La scena iniziale tra crysos e mageleio, invece, mi ha ricordato molto quella tra leon e krauser in resident evil 4, non so come mai.

E ancora un oggetto è stato rubato, qualcuno riesce a fermarli?

La scena che ho preferito è stata indubbiamente quella tra i due vecchi amici: megaleio ha esposto le sue ragioni, con argomenti ben efficaci su un mondo che fa di tutto per distruggere coloro che cercano di difenderlo, mentre idolatra una presunta divinità, mentre crysos ha ancora in testa gli ideali. Nonostante ciò, non è riuscito a colpire l'amico. Poteva semplicemente cercare di ferirlo o tramortirlo, e non è riuscito a fare nemmeno quello. E megaleio lo sapeva, si vede che lo conosce! Spero che ci saranno dei flash back sul loro passato!

Nel prossimo sono certo che arriverà acubens!

Ho visto anche le citazioni: Zoisite ha usato il suo globo di fiamma con cui, tra 1000 anni, obbligherà usagi a trasformarsi davanti a mamoru, mentre kunzite ha usato una versione luminosa dei suoi boomerang.

Frasi ad effetto:

“Cosa credi di fare, ragazzina? Non è mai accaduto che il bronzo abbia battuto l’argento!”
Ne riparliamo tra un millennio scarso!

Leonida e temistocle nominati assieme? I due 300 insegnano!