Vampire Academy
di Natsumi Raimon

11/04/17, ore 22:06

Ciao, buonasera.
Sono rimasta piuttosto sopresa da ciò che ho letto in questi due capitoli, soprattutto perchè prima di aprire la storia non mi aspettavo nulla di così dinamico ed articolato.
Non conosco la saga alla quale ti sei ispirata, però la curiosità ha preso il sopravvendo quando ho iniziato a leggere la tua long e ho fatto qualche ricerca per capirci meglio e soprattutto per entrare pù possibile nell'universo da te descritto.
Sono rimasta particolarmente affascinata dal tuo modo di descrivere. Sei davvero molto brava, dico davvero.
C'è una fluidità narrativa ed un impatto descrittivo che oserei dire quasi fotografico. Descrivi i luoghi e i contrsti in modo appropriato. incalzante e ritmico.
Nel tuo stile ho subito riconosciuto un fraseggio incalzante e pieno di corposità, il che ha reso ancora più piacevole la lettura di questi due capitoli.
Sono un'accanita lettrice (di qualsiasi cosa, non solo di fanfiction) e devo dire che non capita tutti i giorni una long dal carattere così inconsueto. Spesso poi, quando si affrontano tematiche come il fantasy, i vampiri e via dicendo, si rischia sempre di cadere in banalità o racconti più o meno predefiniti. In questo caso però, sarà anche a causa della mancata conoscenza della saga (ovviamente colpa mia e della mia ignoranza nel fantasy, che purtroppo non prediligo rispetto ad altri generi) che mi ha portato a leggere con ancora più attenzione, ho trovato una trama accattivante, piena di spunti che sono sicura elaborerai in maniera sublime e, soprattuto, mi piace l'imprevedibilità di cui è pregno il contesto generale. Ma ripeto, sarò forse profondamente condizionata dalla mia ignoranza in materia, però forse forse lo trovo quasi un vantaggio, perché non conoscendo la storia a cui ti ispiri, diciamo che leggo il tutto con un occhio al 100% critico.
Sono davvero felice di averti scoperta comunque e complimenti vivissimi per il lavoro che stai svolgendo. Spero di poter leggere quanto prima il seguito e di rimanere oltremodo sorpresa!
A presto,
R. <3

09/04/17, ore 14:00

ti faccio i miei complimenti questa FF è bellissima me ne sono innamorato adoro il tuo modo di scrivere e la tua precisione a spiegare nei minimi dettagli non vedo l'ora di leggere il prossimo cap spero che aggiorni presto ciao e alla prossima

08/04/17, ore 01:26

Adoro, adoro e ancora adoro! Sono sempre più curiosa. Amo il fatto che tu stia rispettando l'universo nonostante gli storpiamenti bellissimi che stai facendo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di vedere l'interazione Clexa.

07/04/17, ore 13:07

La saga a cui ti sei ispirata per la storia mi è piaciuta molto e credo che tu ne stia rispettando molto bene le basi di quell'universo. Al prossimo capitolo!!

03/04/17, ore 02:04

Come inizio incuriosisce e penso che sia una buona idea. Di sicuro leggero il seguito

02/04/17, ore 15:12

Premettendo che ho amato questa serie di libri (Rose + Lissa tutta la vita), un po' diversa e meno stereotipata rispetto alle classiche storie di vampiri e adesso tu me la mixi con le Clexa?! Ti sposerei! Oltretutto scrivi anche bene! (Ormai la grammatica italiana è una specie in via d'estinzione). Brava e al prossimo capitolo.

02/04/17, ore 15:02

Wow..mi ha già colpito! Veramente bello! Adesso spero arrivi presto il prossimo capitolo!

02/04/17, ore 12:33

Capitolo davvero bello ed interessante! Ho solo una domanda per capire se sono scema io o è così la storia: clarke è ancora una bambina ? O adolescente?...per il resto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!