Come tuo padre.
di May Jeevas

21/10/20, ore 13:11

Bella! Il tormento interiore che lacera l’anima di Murtagh è palpabile e opprimente. Hai creato con pochivtratti una descrizione perfetta del dualismo che lo attanaglia e del disprezzo che prova per sé stesso nonostante non abbia motivo in realtà per odiarsi, essendo stato asservito con la forza.

24/04/13, ore 17:45

Ciao! I miei complimenti, questa storia è davvero bella! Devi sapere che anch'io amo il personaggio di Murtagh e il modo in cui lo descrivi è davvero fatto bene. Sei riuscita a cogliere quelli che, secondo me, sono i suoi veri pensieri e a riportarli in uno scritto convolgente e ben fatto. Questa storia va dritta nelle preferite, ho deciso! Spero di leggere altri tuoi "frutti di un delirio".
Un bacio, nemi23

07/12/11, ore 17:34

Altro che psichiatra! La tua storia è davvero molto bella, piena di dolore, gioia, emozioni tutte assieme! Brava! Per fortuna c'è stato questo sabato di "delirio" che ha fatto nascere questa storia :3 Hai compreso appieno i sentimenti di Murtagh e il suo spirito, pronto a sacrificarsi e a soffrire ( Murtagh è anche il mio personaggio preferito! Mi è piaciuto fin dall'inizio *_______* ). Brava! :D
Luna

15/07/10, ore 22:04

è stupenda!!
rispecchia moltissimo ciò che probabilmente avrà pensato Murtagh in quel momento!
è perfetta, veramente! triste, toccante e ti fa provare anche l' odio che Murtagh prova verso Eragon, ed anche il senso di rassegnazione che prova verso la fine!
veramente molto bella!!
brava!!

15/07/10, ore 22:01

è stupenda!!
veramente molto bella!!
brava!!

14/09/09, ore 18:45

Anche io adoro Murtagh, e come hai raccontato i suoi sentimenti e le sue emozioni.... sembrava quasi di sentirle veramente!!!

17/07/09, ore 14:15

è stupenda! fa piangere... la penso esattamente come te su murtagh e anche a me piace molto come personaggio, anche se il mio preferiro è roran. ho visto che c'è anche il seguito, vado subito a leggerlo

13/07/09, ore 11:41

Bellissimo! ... non ho altre parole. ^^

17/06/09, ore 12:31

davvero bellissima, povero murtagh! mi ha fatto davvero pena, mi sono venute le lacrime agli occhi ;__;. bello sopratutto quando è rinchiuso nella cella e pensa di non voler tradire eragon, ma poi arrivano quelle semplice parole "oggi ci sarà una sorpresina per te. galbatorix" che segnano definitivamente la sua sentenza, costringendolo a tradire nonostante la sua determinazione a non farlo. e poi quando pensa che eragon lo verrà a riprendere? davvero stupendo quel pezzo, anch'io l'ho sempre immaginato così: come se lui si sentisse traditore e tradito allo stesso tempo (certo comunque alla fine non è colpa di eragon, lui pensava fosse morto!). ma il pezzo che mi è piaciuto di più senza dubbio è la parte finale, la battaglia. hai espresso davvero bene i suoi sentimenti, i suoi pensieri mentre decide di liberare eragon nonostante ormai lo odi, perché in realtà lui gli vuole bene. ma soprattutto mi hanno fatto inumidire gli occhi i suoi pensieri finali, quando dice che ormai è diventato come suo padre, anche se è stato costretto a farlo, ma questo può saperlo solo lui! davvero, sei stata bravissima! complimenti.
bacio, nan!
(Recensione modificata il 20/09/2009 - 07:41 pm)

08/06/09, ore 08:03

Bella!!!!molto bella...poi io adoro Murtagh, tantissimo...va tra le mie preferite...ciao!

07/06/09, ore 16:21

Bellissima davvero! Mi stavo mettendo a piangere, soprattutto quando Murtagh aspetta che arrivi Eragon, ma lui non arriva! Però in fondo non possiamo fargliene una colpa nemmeno a lui, no? Comunque complimenti! Mi è piaciuta molto e credo che sei riuscita a rispecchiare molto bene il carattere e i pensieri del grande Murtagh! Speriamo che Paolini, nell'ultimo libro, lo tratti come si conviene a un personaggio del suo calibro!

06/06/09, ore 23:25

Merivigliosa! I pensieri di Murtagh sono molto importanti, eppure nel libro tutto quello che ha passato non viene descritto per mantenere l'effetto sorpresa e così potrebbe sembrare che Murtagh abbia quasi tutte le colpe, ma è vero che non ha avuto scelta! è stato coinvolgente il momento nel testo in cui Murtagh spera che arrivi Eragon. ogni volta che rileggo Eldest penso: mentre Eragon si allenava o visitava Ellesmèra, Murtagh soffriva! Ottimo racconto! Continua a scrivere!

06/06/09, ore 20:56

Bellissima!! io anche amo Murthag... Penso che tu abbia centrato davvero la natura del personaggio! ma forse io avrei dato un po' di spazio alla nascita di Castigo, che per Murthag è un evento molto importante (almeno immagino... non è raccontato è_é) c'è un errore di battitura :) riguardala un attimo... Comunque bellissima! complimentz!