Rise of the Brave Tangled Dragons
di ElfaNike

25/04/17, ore 23:13

Nike, finalmente sono arrivata!
Come si suol dire: meglio tardi che mai!
E quindi eccomi, a lasciarti le due recensioni che meriti, con un ritardo imperdonabile, ma pur sempre recensioni che credo gradirai.
Parliamo nello specifico di questo capitolo. (Come ti ho già anticipato, il successivo mi è piaciuto ancora più di questo, ma ti spiegherò il perché in maniera approfondita più tardi).
Ho letto questo capitolo -esattamente come gli altri- alla tua pubblicazione e che dire, la spiegazione che hai dato al come Rapunzel finalmente intuisce i suoi complicati legami di parentela l'ho trovata adeguata e propria al contesto. Ammetto che il come lei ricordi d'improvviso la sua famiglia non mi ha mai propriamente infastidito: del resto è un film Disney ed essendo tale ha il principale obbiettivo di comunicare forti emozioni, alle volte aldilà della logica.
(Infatti è assurdo il come la madre ed il padre accettino Rapunzel di punto in bianco) ma tralasciando: la tua spiegazione è stata esauriente ed ho gradito anche le intuizioni che Merida ed Hiccup hanno. Il loro modo di agire, in conclusione, è gradevole e poggiato su una base solida che non si ha molta difficoltà ad accettare.
Proseguendo col capitolo troviamo una scena di combattimento in cui tutto accade rapidamente ed i quattro eroi agiscono di fatto su quelli che oserei chiamare 'mondi paralleli', basti pensare la differenza fra la realtà di Merida ed Hiccup, quella di Jack e quella di Rapunzel.
Jack vede la vera minaccia, Merida ed Hiccup contrastano una minaccia che al confronto risulta effimera, Rapunzel invece - poveretta T___T- è tanto confusa dal non capirci neanche molto su quello che sta accadendo.
Ed immancabile colpo di scena finale: I GUARDIANI SONO ARRIVATI ZANZANZAN!
Già da quando lessi l'ultima frase del cap compresi dove saresti andata a parare 3:D che avresti sviscerato ben bene il nostro Jack, che di fatto è ancora separato dagli altri.
Passo alla next recension <3
-Teony

19/04/17, ore 18:27

Ehilà, è veramente tanto che volevo recensirti questo capitolo, ma tra un impegno e l'altro non ho avuto modo di farlo. Per di più hai postato anche quello nuovo, devo assolutamente rimediare. u.u
Rivedendo Rapunzel in tv, e più precisamente la scena dove lei osserva il mosaico, mi ha fatto pensare inevitabilmente a questa fanfic sai? Hai saputo riprendere molto bene il film e l'aggiunta di Merida, Hiccup e Jack non mi è sembrata affatto forzata o altro, anzi! Soprattutto quando la rossa le ripete le parole di Gothel e Hiccup le parla della principessa perduta, erano perfetti!; semplicemente in armonia con la storia. La parte dello scontro poi, wow, come hai fatto? Tutte la scena è stata descritta benissimo, come se la stessi vivendo! E poi, dai, vogliamo parlare della scivolata di Merida su quello scudo mentre Jack la guidava con i suoi poteri? È stata fantastica. xD
Per la scena finale giuro che stavo per prendere a sberle Pitch! Non si deve toccare neanche con un dito Rapunzel, diamine. u-u* Fortuna che sono arrivati i rinforzi altrimenti penso che Jack da solo non sarebbe stato in grado di durare per molto ancora. 😟
Mm, inizio a domandarmi quando i grandi tre riusciranno a credere in lui e a vederlo. Mi fa troppa pena quel ragazzo, si fa in quattro per difenderli; prima o poi dovranno ringraziarlo come si deve! u.u
Ti lascio adesso, ahimè il dovere da studentessa chiama! ç_ç Leggerò quanto prima possibile il settimo capitolo, ci sentiamo alla prossima recensione. :)

MaJo_KiaChan_