protection&preparedness
di sangueoro

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
14/04/20, ore 23:40

Avrei che voluto che TVD avesse avuto un paio di episodi in più, per vedere Damon e Elena nel futuro, da umani. Avrei voluto decisamente un finale diverso in TO. Questo capitolo rappresenta al 1000x1000 quello che avrei voluto vedere. Descritto sempre alla perfezione, ricco di dettagli, senza snaturare i personaggi, sia quelli che già conoscevamo che quelli nuovi. Sojo riuscita a vedere le scene descritte, a viverle come in un film. Un happy ending perfetto.

19/11/19, ore 09:08

Finalmente un bel finale che si rispetti! Tante scrittrici di ff non danno il giusto peso all'epilogo e lo scrivono molto frettolosamente...tu sei riuscita a chiudere tutte le storie dando sia un senso di continuità sia una chiusura alla storia. Bravissima!
Ho letto anche le altre recensioni e sono molto contenta che abbiamo colto il pensiero di fondo della storia...vivere la quotidianità, affrontare le avversità come una famiglia, costruire un futuro insieme. Sai che sono molto affezionata a questa storia...è un po' anche il mio bambino ;)
E adesso buttiamoci nella nuova storia!

16/11/19, ore 20:44

OH MIO DIO EDWARD CHRISTOPHER SHEERAN CHE CANTA PERFECT AD UN MATRIMONIO, ma non è possibile!! (*urletti e risatine preoccupanti continuano per casa dopo il capitolo*). È ufficiale, voglio un Klaus che mi organizzi, casa, scuola, laurea, futuro matrimonio, LA VITA PROPRIO, tutti ne dovrebbero avere uno.
Bene, Piango, ma piango di gioia perché mi hai regalato un finale coi fiocchi. Possiamo dire che Damien e Felicity siano cresciuti in questa storia, abbiamo visto la loro relazione nascere e crescere capitolo dopo capitolo e nel finale non potevano che essere loro i protagonisti indiscussi, è stato giusto così, finire con il loro momento felice. E poi, amo i matrimoni e in questo capitolo ne ho avuti fin troppi (ma chi voglio prendere in giro, non sono mai abbastanza ahaha), prima finalmente Damon e Elena, poi Care e Klaus, Beka e Oliver (così intimo e sacro), perfino Eric e Bonnie.
Ho adorato il flashback sulla prima volta di Damien e Felicity e bisogna dire che come sempre i metodi di Klaus sono estremi quento efficaci; ho apprezzato molto che ha differenza degli altri momenti intimi tra gli altri personaggi (ben descritti e perfetti eh) quello tra loro due però sia stato quasi più dolce e privato, o almeno mi è parso così
I regali al matrimonio, il discorso di Hope, quello di Wade, l'addio al nubilato delle ragazze, Hope che si improvvisa Wedding Planner (ho sempre pensato che si nasconda una Caroline Forbes sotto a quel sorrisetto da baby originale), Elija e la questione del college, ho amato ognuno di questi momenti e forse anche di più.
Il finale, è quasi un finale sospeso, si salutano e tornano a casa come se fosse una sera qualsiasi di una giornata qualunque, felice, senza drammi, anche se noi, purtroppo, sappiamo che, questa volta, non ci troveremo con loro a colazione domani mattina (*sigh)
Grazie per ogni dettaglio, battibecco, battuta, per averci introdotto (e credo per esserti introdotta) in questa loro piccola realtà quotidiana che tanto ho amato. Sappi che sarò sempre pronta a leggere qualsiasi sequel, spin off, one shot o qualsiasi cosa tu abbia in mente.
Spero a presto,
Alessia
(Recensione modificata il 16/11/2019 - 08:48 pm)

16/11/19, ore 12:46

E niente, sono due giorni che non faccio altro che leggere questa storia.
42 capitoli che ho divorato uno dietro l'altro. Un storia stupenda, con una trama unica e scritta davvero benissimo. Sono quasi dispiaciuta nell'apprendere che la fine sia così vicina.
Adoro come tu abbia descritto la storia tra Klaus e Caroline, il rapporto tra lei e Hope, il mutamento di Klaus, la dolcezza dei loro momenti, il senso di responsabilità che Klaus sente anche per le gemelle...
I nuovi personaggi, Oliver, Felicity (la cui evoluzione è stata bellissima) Damien, quel gran figo di suo zio, etc..che hai introdotto sono davvero ben descritti e si inseriscono alla perfezione nella storia, trovandosi in perfetta armonia con gli altri (i quali, sono davvero contenta tu abbia deciso di inserire praticamente tutti). Adoro l'idea delle Salvatore's Angels, le amo alla follia ahahaha
Ecco credo la componente di allegria sia ciò che più io abbia apprezzato alla tua storia (ecco, insieme alle parti Hot, ma con il giusto equilibrio); i momenti di sarcasmo, ironia, battute, sono ciò che mi hanno davvero fatta ridere come una matta. Amo davvero il sentimento di pura amicizia che traspare da questa storia : quello tra le ragazze, che chi avrebbe mai immaginato che proprio loro sarebbero state così unite, che si riuniscono nel salotto per spettegolare come delle teenager qualsiasi; quello tra Oliver e Klaus, un amicizia iniziata tra un umano e un vampiro originale (impensabile), ma che ci ha mostrato come Klaus avesse la necessità di trovarsi un amico; quello tra tutti, pronti a sostenersi nel momento del bisogno, uniti contro chiunque provi a ferire l'altro.
Proprio l'idea di lasciar andare il passato (il riderci su e scherzare sulle azioni passate è ciò che mi ha fatto letteralmente te Moriree) è ciò che ti fa amare di più il rapporto tra tutti loro, le loro cene, i momenti dove si riuniscono. Le coppie, quelle vecchie e le nuove sono tutte splendide, semplicemente funzionano, e non credo di preferirne una rispetto che un altra, tutte hanno una loro unicità che diventa difficile tifare più per una.
MA KLAUS CHE DIPINGE LE SCENE DELLO SPETTACOLO DI NATALE!!!
GENIALE AHAHAHA se questo non è amore io non lo so cos'è!
Le ragazze che tengono il conto di tutte le volte che gli operai le guardano. Hope che manda i fiori da parte di un ammiratore segreto. KOL, e qui credo non serva dire altro! Ho amato ogni cosa!
Perciò non vedo l'ora di leggere come proseguirà la storia, non credo di essere psicologicamente pronta a vederla finire, anzi credo che leggerò e rileggerò i momenti più belli in eterno ahaha
Dopo queste parole infinite, (dove credo di non aver nemmeno detto tutto, ma cerca di comprendermi, ho amato troppe parti ahah), ti chiedo scusa, io torno a rileggere e attendo trepidante il tuo aggiornamento.
A presto
(Recensione modificata il 16/11/2019 - 12:54 pm)

29/10/19, ore 22:44

Credo che il prossimo sia l'ultimo.
Non so se essere felice per il finale (che mi immagino carico di amore e taffetà verde acqua, non chiedermi il perché) oppure triste (mi piace il brivido dell'attesa del prossimo aggiornamento). Sicuramente avverto un senso di gratitudine per te che non hai lasciato incompiuta una storia che merita un finale epico.

Tammy1997
(Recensione modificata il 29/10/2019 - 10:45 pm)

30/09/19, ore 14:06

Mi piace molto la tua storia, ovviamnete i miei personaggi preferiti sono Klaus e Caroline. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono un pochino in ansia per Damon

08/09/19, ore 03:34

Adoro questa storia!! La adoro così tanto che non faccio altro che rileggerla!! Mi piace davvero come scrivi:prosa accattivante e personaggi davvero completi e quasi reali. Una storia che si legge tutta d' un fiato!! Mi dispiace però che non la continui..sono proprio curiosa di sapere cosa succederà alle bambine.

27/04/19, ore 22:36

Un vero peccato che questa storia rimanga incompiuta. Aveva davvero un ottimo potenziale.

28/06/18, ore 11:21

Bellissimo capiTolo ma non puoi lasciarci sempre in attesa...😉😉😉 ci sale l'ansia per le bimbe. Ritornasse ti prego!!!

30/03/18, ore 12:09

Ciao, perdonami l'assenza, allora... vedo una Caroline combattuta per i suoi sentimenti nei confronti di Klaus, però la sua giustificazione che pensa a lui per via di Hope hmmm a chi vuol darla a bere?
Elena che chiede a Caroline di essere la sua wedding planner, eh si, chi meglio della bionda regina degli eventi?

La conversazione con Elena riguardo Damon-Stefan, cioè quando la Gilbert ha scelto il maggiore dei Salvatore mi da modo di pensare che lei si stia innamorando di Klaus?
Bene, forse così nella tua storia potrei leggere finalmente i Klaroline!

Comunque non ci posso fare niente ma Rebekah proprio non la sopporto ehheeh

E per concludere la parte che mi è piaciuta di più è questa frase che dice tutto...

(***) “Non è un crimine amare ciò che non puoi spiegare“

Alla prossima, Lucy.

27/02/18, ore 21:45

Certo che questo Damien stupisce tutti! chi se la sogna una dichiarazione così!!! eheheheheeh <3 <3
Chissà la nostra vampiretta come reagirà a questo... ;))

a presto mia cara, voglio leggere di Bonnie e Eric mi raccomando...

17/02/18, ore 16:32

Ciao! Laurel è stara davvero cattiva con Felicity anche se è chiaramente molto gelosa. Ma Kol è stato fantastico con Fel, così dolce. Secondo me lei gli ricorda la sua Davina e poi lui ha ragione certe cattiverie se le sentirà dire continuamente. Sembra che il padre di Laurel sia ben informato su di loro anche se la ragazza è stata tenuta all'oscuro. Conosce anche il vero nome di Klaus e della sua famiglia. Sono preoccupata. Caroline è l'unica donna che può chiamare Klaus "tesoro" ed è davvero la donna ideale per lui. Lei è davvero fantastica. Amo la tua storia e sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Al prossimo aggiornamento

30/01/18, ore 10:00

Ciao! Ho trovato divertente che Klaus stia testando Damien per vedere se è adatto a Felicity, a quanto pare è protettivo anche con i parenti acquisiti. La vita amorosa di Bonnie è sbocciata con tre pretendenti ma Kol non lo consideriamo visto che ancora innamorato di Davina. Eric è intrigante ma io amo Vincent anche se la nostra strega secondo me forse ha gia' scelto. Finalmente hai nominato Camille, lei è stata psicologa e amica di Klaus ed è stata sicuramente importante per lui ma anch'io penso che Klaus ha sempre amato di più Caroline dopotutto lei è stata la prima a vedere la sua umanità. E lui con lei non è mai stato egoista. La storia mi piace sempre di più, alla prossima👍👏

28/01/18, ore 13:31

Bellissimo capitolo complimenti!😍
E sono morta dalle risate per la situazione che si è venuta a creare nella stanza di Demien e soprattutto la reazione del povero Wade😂
Finalmente Bonnie e Eric si sono lasciati andare ma chissà come reagirà Bonnie quando si sveglierà e non vedrà l’uomo! Finalmente Klaus e Caroline hanno affrontato l’argomento Camille ed è stato confortante sapere che Klaus ama di più Caroline!
Alla prossima!!

27/01/18, ore 01:07

Waa, eh bhe...brava e basta🙌😆👏👏👏!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]