Your Voice
di Zenya Shiroyume

11/12/17, ore 11:09

Ciao cara, sono qui per lo scambio di recensione de il giardino di efp. Beh volevo leggere un'originale, ma dato che hai espresso la volontà che vengano lette solo le storie del 2017 eccomi che ho scelto questa storia... Che dire? È molto profonda... Hai trasmesso l'amore profondo che len prova per rin, amore carico anche di malinconia, di disperazione di tristezza, poiché rin non è un vero essere umano ma un software ( non sarebbe meglio dire avatar? Parlo ovviamente da sconoscente del fandom, dato che non ho mai visto questo anime...) e quindi non potrà mai essere sua, perché si potrebbe dire che il loro non è un vero amore, ma un amore fittizio.
Per quanto riguarda la caratterizzazione del personaggio... Non conoscendo il fandom non posso giudicare se sia IC o OCC quindi lo valutero come se fosse un'originale. Secondo me sei riuscita a trasmettere bene l'amore che questo ragazzo prova nei confronti di questa vocaloid e la sua tristezza, la sua malinconia nel sapere che è un amore potremmo dire impossibile.
Dal punto di vista grammaticale non ho niente Da dire, storia perfetta senza nemmeno un errore di battitura, scorrevole alla lettura. Con uno stile semplice e lineare.
A presto.

24/11/17, ore 22:38

Ciao! Perdona la mia ignoranza in merito ma diciamo che prima di addentrarmi nel mondo della tua idea mi sono ascoltata le tracce che hai inserito e letto qualcosa a riguardo.
Questo perché mi dispiaceva troppo leggerla totalmente come se fosse un'originale e rimanendo sul vago, anche per via del fatto che la storia è veramente dolce e mi ha conquistata, nella sua brevità.
Il fatto di quanto la musica possa essere d'aiuto e unire due anime di qualunque tipo mi ha veramente scaldato il cuore, così come le descrizioni che si soffermano su questo punto: la vedo in maniera simile di quanto quest'arte fantastica può essere un toccasana per tutto ciò che ci circonda nella vita, qualunque siano le nostre esperienze e scelte.
Viene il magone a leggere che Rin non esiste davvero e Len cerca di mantenere viva quella magia che c'è tra di loro con la musica, sospirando certo ma comunque quasi speranzoso che un giorno la cosa non possa essere così dolorosa per lui, nel profondo.
Per questo continua a fare quelle azioni senza ritegno, per evitare che il legame si sfaldi... dal punto di vista letterario è una cosa veramente dolcissima nel suo "masochismo".
Quello che mi piace del sentimento è che Len si sia infatuato per poi innamorarsi di qualità evidenti e indiscutibili della dolcissima cantante, desiderandola e trovando le note e il mondo della musica come unico canale per poter interagire, fare in modo che ci sia sinfonia e futuro da parte sua.
A tratti mi ha ricordato quasi la platonicità del rapporto artista-fan, anche perché dando una leggera rilettura si può vedere sotto questa chiave di lettura, in un certo senso... ma sarà che sono romantica di mio, ho immaginato uno scenario più vario e sentimentale tra i due.
Ho apprezzato molto lo stile di scrittura pulito e coinvolgente, che si sofferma equamente sull'introspezione, sul lato malinconico e realista, senza risultare invasivo o scarno, in modo da non lasciare dei dubbi sulla narrazione e le personalità dei protagonisti.
Mi sono affezionata alla rappresentazione del tuo Len, consapevole delle sue scelte e di tutto quello che è attorno ma al contempo perso in qualcosa che non potrà mai avere... ricorda molto un adolescente e questo ha creato in me un'immedesimazione immediata, forse più limpida.
Ottima prova per originalità e per quello che sono i sentimenti, ricchi di energia, pathos e tenerezza malinconicamente realista!!!
Alla prossima occasione!

ps: Tra l'altro The Lost One's Weeping è la mia preferita del lotto di queste tracce, anche Who am I è molto caruccia :3 non me ne intendo molto del genere ma l'orecchiabilità è innegabile!

21/08/17, ore 17:56

Ciau Zenya-chan!
Non capisco come ho fatto a perdermi questa tua storia Kagamincest... Disonore! Disonore su di me!
Ma passiamo al dunque:
Len che ama Rin anche se non è reale, cosa c'è di più simile alla mia situazione con gli husbandi? Posso capirlo perfettamente ;w;
Delle canzoni che hai citato conosco solo The Lost One Weeping, e tipo l'adoro *^*
E il finale spezza cuore ma bellissimo, dove Len si lascia andare alla melodia della sua canzone preferita per stare con Rin a modo suo... Bellissimo!
Ti faccio tanti complimenti per questa one shot che ho apprezzato tantissimo *^*
E' scritta in modo scorrevole, ormai lo sai che adoro il tuo stile xD Non ho notato errori, ottimo!
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo al più presto u.u
Mata ne!
Yume~

01/07/17, ore 12:09

Ciao, passo di qui per lo "Scambio a catena". E' stato davvero un piacere trovarti, mi sono sentita parte integrante della storia. L'affetto di Len per Rin, il loro contatto quasi come se lei esistesse davvero. Sei riuscita a rendere perfettamente il legame desiderato da Len, il suo volere una Rin vera e reale. C'è stato un ponte tra felicità e malinconia che ho apprezzato molto, l'idea di utilizzare le canzoni (e specificarle all'inizio tra l'altro) è stata molto buona. E' stato un bene che tu abbia ripreso quest'idea dopo tanto tempo. Brava :)
A presto,
Sakii

14/06/17, ore 19:56

Ciao^^
Eh, beh, rieccomi qui!
Non ho saputo resistere quando ho visto il tuo profilo sotto il post dello scambio, quindi, niente, spero di non star rompendo le scatole xD
Lo dico sinceramente, senza problemi: storie Het, non ne leggo dai tempi di Kimi ni todoke, proprio perché mi avevano stufato trovandole ripetitive e, a lungo andare, noiose.
Ma la tua storia, si basa su un tipo di "coppia" particolare: è virtuale, uno dei due non esiste, ed è questo che mi è piaciuto maggiormente in questa storia.
L'originalità che tu hai dato ad una Het, genere che avevo ormai dato per scontato e noioso, mi ha fatto apprezzare un po' di più il tipo di coppia.
Perché non solo hai descritto benissimo i sentimenti che ha Rin, ma anche perché hai trattato (volontariamente o non) di un tema molto ricorrente e, per certi versi, triste: l'amore che hanno alcuni otaku verso dei personaggi irreali, inesistenti. Spesso scade nella reclusione in casa, convinti che il mondo virtuale dove c'è la loro persona "amata" sia meglio della vita reale.
Ecco, per quanto il tuo testo sia leggero e godibile, una puntina di amarezza mi è rimasta T T
Se pensi: "Guarda come Lin ama Ren, così alla follia", ma poi ti dici "Ah, già, lei non esiste" un po' ti intristisci.
Ma, mi è piaciuto molto come Lin abbia preso alla leggera questo pensiero: desidera che Ren sia reale, ma dice anche che finché sentirà la sua voce cantare a lui basterà.
Per questo, mi sento in dovere di dirti che l'originalità della coppia, il tema che mi è venuto in mente e le emozioni che mi ha scaturito in me mi abbiano fatto innamorare di questa storia!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti ^^
Yuki

10/05/17, ore 22:54

Ciao! Vengo a lasciarti la recensione prevista secondo le regole dello scambio a catena del giardino di efp. So quello che hai chiesto,ma da musicista quale solo quando una storia parla di musica io non resisto. Allora la storia é scritta davvero bene ed é molto fluida,infatti ho trovato molto piacevole leggerla. É interessante il rapporto tra il ragazzo e la ragazza virtuale che praticamente se ho capito bene é quella a cui lui da la voce. Mi piace il fatto che ci sia questa sorta di desiderio da parte di lui così irrealizzabile,perché effettivamente lei non sarà mai reale,é un contrasto molto ben delineato che mi ha fatto immergere completamente nella trama facendo mie le sensazioni del ragazzo. Ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Un Bacio e alla prossima.

Ps: Spero che scriverai altre storie che trattino di musica sarei molto contenta di leggerle.

08/05/17, ore 18:28

Ciao eccomi qui per lo scambio del giardino! Non conosco questo fandom ma mi è piaciuta lo stesso... è molto... durante tutta la one shot si percepisce la solitudine di Len, il suo bisogno di esprimersi di esternare quei sentimenti profondi verso quella ragazza virtuale,Rin, che mi pare di capire non esista se non virtualmente. Chi di noi non ha mai desiderato di amare qualche personaggio inventato? A me si, con alcuni personaggi dei manga quando ero ragazzina.., quindi capisco bene cosa possa provare len... poi io adoro ascoltare musica e anche a me sembra che alcune canzoni siano scritte apposta per me! Mi è piaciuta davvero tanto questa Os pur nella sua malinconia. Complimenti ottimo stile ottima idea!
A presto Ladyhawke83

10/04/17, ore 17:26

Ciao, sono passata per lo scambio a catena del gruppo di facebook. Scusa il ritardo XP
Allora, non conosco assolutamente nulla di questo fandom quindi mi limiterò a dare pareri sulla forma e su quanto la storia mia abbia saputo trasmettere.
Dal punto di vista grammaticale il tuo testo è scritto correttamente, non ho trovato errori e scorre velocemente e fluidamente. Questo è sicuramente un punto a tua favore, perché per chi non conosce il mondo in cui si muovono questi personaggi potrebbe risultare difficoltoso seguire. Tu invece sei riuscita a mantenere vivo il mio interesse fino in fondo, quindi, brava!
Per quanto riguarda la trama, hai saputo descrivere molto bene i sentimenti di questo ragazzo innamorato di una persona virtuale, che non esiste nella realtà e mai esisterà. Questo lo angoscia, ma la speranza di poterla vedere davvero, un giorno, gli da la carica per comporre nuova musica ed esprimerle così tutto il suo amore. Da quel poco che ho potuto capire Vocaloid è un software per creare musica con voci artificiali e a queste voci è stato dato un volto ed un corpo, in questo caso abbiamo Rin, una ragazza molto dolce, bionda con occhi azzurri e un buffo fiocco sulla testa.
La storia è molto piacevole da leggere e anche molto dolce quando parli dello stato d'animo di Len.
Ti rinnovo il mio brava! Alla prossima!

08/04/17, ore 19:03

Finalmente riesco a leggerla, hallelujaaaah! E' veramente troppo carina, Len mi fa una tenerezza unica. Quasi quasi ti suggerirei di scrivere un ipotetico seguito, dove lei esce dal suo computer, trasformandosi in una ragazza in carne ed ossa! Vabbè, le mie divagazioni plagiate da Video Girl Ai... in ogni caso, sono molto felice di aver letto una tua nuova het, poiché ormai ci stavamo abituando alle slash *coff coff* poor Kaito *coff coff*, tuttavia complimenti per l'ottimo lavoro! Tra l'altro, sai che adoro le storie a capitoli brevi e, in tutta onestà, per me questa rientrerebbe benissimo nella categoria "flashfic" (anche se, da brava ignorante quale sono, io non abbia la più pallida idea di quanto sia il conteggio massimo di parole per una storia simile). Scorrevolissimo il testo, più che verosimile il taglio psicologico del personaggio di Len e... che altro dire? Corro a leggere l'ultimo capitolo di Snowman e a lasciare una recensione anche lì! <3

04/04/17, ore 19:29

Ciao! Eccomi qui, dunque. Si è letta in un battibaleno, e quasi mi dispiace. Dici che sarebbe dovuta essere più breve, ma secondo me la lunghezza perfetta per questa storia è proprio una One Shot. È una storia un po'... strana, un ragazzo che si innamora semplicemente della voce di una ragazza che esiste solo virtualmente, ma a parte questo è scritta con molti particolari, con spiegazioni del perché e del percome costui se ne sia innamorato che non si può non rimanere coinvolti, quindi ho molto apprezzato. Purtroppo non posso dire molto sull'IC dei personaggi,ma secondo me non ha importanza: una OS molto ben fatta, brava ^^ alla prossima!

04/04/17, ore 09:38

Odio è questo sarebbe il mio regalo di compleanno? Adesso ti uccido. Per pugnalarmi cosi potevi benissimo scrivermi una Leah/Sam ( io con quei due piango sempre, sempre😢 ). Basta con i sentimentalismi e passiamo a questa storia che dall'intro non mi fa ben sperare. Sorbita? Si direi proprio di si, ma la tua colpa è scrivere spesso storie infelici. Parliamo di quella dove Rin/Len sono gemelli? Mi scriverai mai una storia dove la coppia è felice, ma la colpa è mia dovevo importi la felicità nella storia, però il prossimo anno non mi freghi più e aspetta solo che sia il tuo di compleanno. ( si frega le mani sognando la vendetta ) A parte fli scherzi passiamo alla storia se no qui stiamo stiamo fino alle 9:22 di domani.

Un nuovo pezzo della sua amata Rin, che poi si può amare davvero un personaggio non reale? Io ne so qualcosa con i miei personaggi. Jon ti amo❤.
Il lato positivo di questo amore impossibile è che lei gli da la forza di mettersi in gioco e cantare a sua volta. Tappi per le orecchie a me, no scherzo!😂
Sembra proprio una tipa da sogno e in un certo senso infantile con quei capelli biondi, gli occhi azzurri e il fiocco bianco ( nei capelli? ). Si rende conto che non è reale e non oso immaginarr quanto ci sofra per questo.😢 ( Ti ho già detto che questa me la paghi? )
Disegnata e le danno e le creano la voce? Io speravo almeno che fosse una vera persona ha datle la voce e invece no. Tu vuoi morire oggi? Ora capisco perché oggi vuoi che stia calma e me l'hai mandata ieri sera perché non avessi la forza di strozzarti.
Chiedo scusa compone non canta, avevo capito male. Mi scuso con il nostro amato Len per l'equivoco e sono contenta, ripeto, che lei gli dia la forza per suonare e mostrare al mondo il suo talento.
Soprattutto ha rubato il cuore del nostro amico e tu mi hai fatto arrabbia. Adpetta: espira, ispira, espira, ispira ohmmm. Ora sono molto più calma.
Ho pensato subito che l'altra canzone, visto come parlava dell'amore, fosse perfetta per il nostro povero innamorato😢.
Spero che un giorno incontri una ragazza simile a lei e che gli è la ricordi, spero, ma tu avvolte sembri un'allieva di Martin il re di: maiunagioia!
Chiudere gli occhi e sperare di vedere il suo volto? Di solito io lo faccio alla sera, augurandomi fi sognare Jon o un altro dei miei personaggi preferiti.
Ti auguro con tutto il cuoro che il tuo sogno si avveri, caro Len.😘

Mi consola il fatto che grazie a me hai tirato fuori dal cassetto questa bella storia. Un bacio, anche se non lo meriti più di tanto, e grazie tante per gli auguri e il regalo.
Kiss, kiss Vane