Smiles' Network
di Soul Mancini

28/06/17, ore 17:33

Ehi...
Sembra che ti perseguito, ma invece sto amando ogni poesia sempre di più.
E' una raccolta che è piena di emozioni, che ti fa riflettere, ti da numerosi spunti e che non ti fa venire voglia di smettere.
Questa volta ammetto che il tema suggerito è forse più difficile di quello sulla violenza, ma in qualche modo tu riesci sempre a ricavarne qualcosa.
L'infinito interiore.. Beh, penso che ci sono numerosi modi di vederlo, di capire come può essere, come ci si può sentire, ma mai nessuno sarà quello giusto perchè... Ognuno di noi lo vive in modo diverso.

"Sospesa
in cieli
senza orizzonte, "

Amo questo verso iniziale perchè è come se tu stessi fluttuando, ti trovi in alto nel cielo e non riesci a vedere niente attorno a te, solo l'azzurro del cielo, non vedi neanche l'orizzonte, ma solo un vuoto oltre quel confine.
Mi sembra che questa frase mi si addice molto, mi fa sentire come parte di qualcosa di più grande, come se non fossi l'unica a provare tanta desolazione, tanto vuoto o tanta voglia di sprofondare.
Può sembrare pessimista, ma penso che anche questo termine può essere visto sotto molti modi, ognuno di noi lo considera per quello che è, ma non per ciò che dice o fa.

"[.]su una fune senza
fine."

E quest'altro verso ti immerge in un buio folto, in una sensazione di vuoto come se potessi cadere senza avere una rete a prenderti o senza una mano che si tende verso di te per raggiungerti e stringerti.
Questa poesia ha suscitato in me così tante emozioni contrastanti, mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma anche un senso di consapevolezza.
Lo so, è strano e forse buffo, ma ci vedo molto in me in questa poesia forse perchè un pò tutti si sono sentiti persi.

Complimenti ancora *_*

Claire

08/04/17, ore 16:16

Rubando la citazione ad una recensione che ho letto su un'altra storia, qui su EFP, vorrei poter leggere ad occhi chiusi, per assaporare meglio e in pienezza ciò che comunichi con la tua magica poesia.

Sei stata assolutamente da WOW!
A mio modestissimo parere, questo esperimento è uscito benissimo!
Per descrivere un tema come l'infinito interiore, che è appunto infinito, paradossalmente bastano poche parole. E tu, con queste undici, non ho idea di come abbia fatto, ma dico che ancora una volta, l'ennesima, ti meriti tutti i complimenti del mondo.

Anche io spesso immergo la mente in una realtà psicologica parallela, dimenticando l'uno e la razionalità, pensando all'infinito, e giuro, mi fa paura.
Scappo spesso, perché non so se può d'essere definita felicità questa sensazione, ma mi da una sensazione che è l'opposto della claustrofobia, ma quasi ugualmente terrorizzante.... però allo stesso tempo è pace, armonia e serenità.
Un milione di complimenti, è assolutamente incantevole!

Anwel

07/04/17, ore 20:19

Souuull ^^
Sei stata meravigliosa! Hai scritto una poesia splendida, sono io a dovermi ispirare a te e son sempre io a doverti chiamare grandiosa! Son veramente entusiasta di questo lavoro, complimenti vivissimi :3
Non conoscevo questo particolare tipo di metrica, ma mi è piaciuto tantissimo e ritengo si adatti splendidamente alla poesia!
Passando al testo, che dire: è un capolavoro! Hai descritto, usando appena 15 parole, il tuo infinito interiore; dei cieli senza orizzonti(espressione magnifica) in cui ti perdi e in cui affanni, aggrappandoti ad una fune senza fine(bellissima la ripetizione di senza e meraviglioso il suono prodotto dall'allitterazione di fune-fine).
Voglio dirti qualcosa di più: l'infinito che hai descritto, è lo stesso che immagino io! Un'immensità in cui non riusciamo a muoverci, in cui ci perdiamo e, per questo, siamo costretti a cercare riparo in qualcosa che è altrettanto pericoloso. Chissà, forse la soluzione è semplicemente quella di lasciarci cadere?
Una poesia stupenda, rinnovo i miei complimenti e voglio che tu mi prometta di non cambiare mai strada, sei straordinaria e voglio che tu continui :3
A presto,
KUBA <3

06/04/17, ore 20:47

Carissima Soul, eccomi a leggere questa tua nuova poesia!
Per prima cosa ti faccio i complimenti per aver sperimentato qualcosa di nuovo e grazie a te ho conosciuto questa metrica particolare (so già che tra qualche giorno avrò probabilmente dimenticato il nome, però è giusto ringraziarti per avermi fatto leggere qualcosa di nuovo e diverso).
Passiamo alla poesia: trovo sia molto bella, con quel "fine" ti sembra quasi di cadere e sprofondare verso un'oblio, infatti dopo aver terminato di leggerla sono rimasta con il fiato sospeso.
Sei stata davvero bravissima ad accoppiare questo tema e il petit onze, davvero tanti complimenti!!
Alla prossima! :3

05/04/17, ore 16:51

Buon pomeriggio.
Che carina, questa poesia!
Complimenti per l'idea, e per aver scelto il petit onze. Mi è parsa una scelta splendida ed originale.
Con pochissime parole, hai saputo offrire un componimento molto profondo da leggere, e dai molteplici significati.
Mi sembra una poesia tratta da una raccolta di un qualche grandissimo poeta ^^
Complimenti, a me è piaciuta tantissimo. Mi piacerebbe tanto vedere come te la caveresti con un componimento dedicato alla speranza in una realtà migliore, di quelli come piace scriverne molti anche a me. Per me, scriveresti un capolavoro!
Complimenti ancora.
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

05/04/17, ore 15:48

Ho appena scoperto una cosa: questa è la mia poesia preferita. Amo questi pochi versi che però danno tanto. Sono quei versi che leggerei all'infinito per carpire ogni informazione in più che io possa vedere per immergermi nell'immaginare ciò che hai descritto.
Adoro queste poesie che sono essenziali, corte, ma parlano anche negli spazi vuoti.
Non voglio togliere niente agli altri ma questa è la mia preferita!

-Han

05/04/17, ore 15:47

Sei una maga maghetta Soul *-*
Che brava, io non avrei mai saputo creare qualcosa del genere, con una metrica del genere! Complimentoni!!!!
Sono strasicura che KUBA apprezzerà questi versi, anche perché lui scrive molto bene le poesie e, non so, questa è proprio nel suo stile, se proprio vogliamo dirla tutta :3
Sai, la tua interpretazione per l'infinito interiore mi ha rimandato a un libro di Alessandro D'Avenia... ricordi quando Margherita era sospesa tra la vita e la morte e vedeva questo come una fune che la lasciava sospesa nel vuoto? Ecco, mi hai riportato a qualcosa del genere, sei stata veramente magnifica e con undici parole hai aperto un mondo a me che ho letto, ma secondo me anche ad altri tuoi lettori :3
Brava, un applauso per te **
Alla prossima ♥

04/04/17, ore 22:22

Ciao, carissima!

Che bella poesia...Come ogni volta, d'altronde!

È bellissima questa tecnica, complimenti!

L'infinito...hai adoperato immagini che mi fanno pensare ad un continuo, ad un pozzo senza fondo...

Profonda e criptica,
connubio sublime per una poesia fantastica.

Alla prossima! Buona notte!

-Bigin