Legally Bonded
di merediana

22/05/19, ore 21:03

dunque ho trovato x caso qst os&l'idea è carina ma ci sono2cose che non quadrano ovvero au letteralmente vuol dire universo alternativo quindi dovrebbe se così fosse la os dovrebbe trattare il film zootropolis ma con tempi storici e/o aree geografici completamente diversi dal canon,ttvia qui nn accade visto che il contesto è sempre ql d1mondo dove esistono vari animali antropomorfi ma nn l'uomo inoltre i personaggi non cambiano nel carattere quindi visto ke i contesti sono sempre ql di zootropolis con una minima variante ergo nn tanto da nn avere nulla con il canon del film quindi visto che non hai stravolto la trama del sudetto classico la nota au va sostituita con what if!

06/04/17, ore 22:41

Un po frettoloso come primo capito ma l incipit della tua storia non sembra affatto male , alla prossima e buona fortuna

06/04/17, ore 19:17

Ciao e benvenuta anche da parte mia in questa fandom!
Davvero un ottimo inizio, complimenti!
L'incipit e' davvero originale (una legal-comedy? Niente male come idea!) ed il racconto e' scritto molto bene, con uno stile piacevole, divertente e frizzante. Mi piace inoltre Judy in versione avvocatessa rampante, grintosa ed entusiasta. E ingenua.
Si, perche' quelli come lei sono le classiche teste di legno che usano come carne da cannone per smazzare il lavoro sporco. Poi, quando scoppiano i casini, i pezzi grossi se ne lavano le mani (pardon, le zampe) e puntano il dito dicendo:
AAH, NOI NON NE SAPPIAMO NIENTE, HA FATTO TUTTO LEI!!
E il prestigioso studio notarile? Praticamente il trio delle meraviglie.
Abbiamo un arrivista senza scrupoli (Lionheart), un misogino sciovinista che ritiene le femmine buone solo a fare il sugo e la calza (Bogo) e l'avvocato della mafia (Mr. Big). Si salva solo Bellwether. Per ora.
E vogliamo parlare di Nick? Il classico angelo dalla faccia sporca. Dietro gli occhi verdi e il bianco sorriso (da schiaffi) ha una fedina penale che pare un elenco del telefono.
Per farla breve, siamo solo all'inizio e la nostra coniglietta e' gia' sull'orlo di una crisi di nervi.
Complimenti ancora, continua cosi'!
Alla prossima,

See ya!!

06/04/17, ore 18:05

Allora, tanto per cominciare, benvenuta sul fandom.

Per quanto riguarda la storia ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, sempre bello addentrarsi in una AU, specialmente perchè essendo tale ci si può muoversi liberamente, senza temere troppo il famigerato OOC, anche se devo dire che nonostante i cambi di ruoli i personaggi mantengono abbastanza bene i loro caratteri, Judy mi ha fatto un pò ridere, se ad ogni delusione ci dà dentro in quella maniera col cibo, tempo un mese e diventa una cicciona XD

Complimenti, un'ottimo inizio, attendo il seguito
Davide
(Recensione modificata il 06/04/2017 - 06:06 pm)

06/04/17, ore 13:52

Ciao merediana.

Parto con il darti il benvenuto nel famdom....ora la recensione.

Non ti nascondo di aver trovato la tua storia parecchio interessante e originale.
Rivedere gli stessi personaggi, una in particolare, in abiti diversi e in situazioni opposte lascia davvero molto spazio all'immaginazione in cui davvero tutto può succedere.

La scelta di scrivere al presente, benché non ne sia un'amante, suona buona....anche se una stacco tra un punto e un altro renderebbe l'impostazione del testo più semplice da leggere.

Insomma sulla carta tutto mi sembra promettente.
Adesso aspetto il prossimo capitolo.

Arrisentirci