the midnight house
di vermissen_stern

11/04/17, ore 23:40

Hello! So' io! :D

Ormai tutti quanti sappiamo che quando Nahema ha un'idea che (dopo aver soppesato pro e contro) ritiene buona non c'è assolutamente nulla che non affronterebbe per cercare di portarla a termine, né si farebbe dissuadere da nessuno, né starebbe a farsi troppi scrupoli sul fatto che suddetta idea coinvolge un uomo che in realtà in tutti questi giochi del Trono di potere poco c'entrava :'D
Comunque sia ha funzionato, ed è andata da sola su Aladaar senza riportare danni... anzi, è perfino riuscita a risultare interessante agli occhi di un Illithid per cui (da quel che mi avevi detto tempo fa) le donne guerriere sono una specie di barzelletta! Ma del resto Nahema è Nahema, e riesce a "colpire" pur non rientrando nei canoni estetici tradizionali di bellezza -o forse colpisce proprio per quello, oltre che per le sue altre qualità :) tra le quali la mente blindata per ragioni sconosciute, che la rende una preda molto più difficile da accalappiare anche per un Illithid che prova a rendersi "irresistibile" :D

Nahema giustamente è talmente abituata ad avere a che fare con gente di ogni tipo da essere in grado di inquadrare abbastanza bene chi le sta davanti, e Darius non fa eccezione, anche perché pur non lasciando trapelare cose che la mettono sul chi vive non è nemmeno che si nasconda. Si capisce bene che pur avendo già potere ne vorrebbe di più :) come del resto lo vorrebbe Nahema: ritiene che un cambio di dinastia regnante sia da fare per il bene del reame, e probabilmente ha pure ragione... ma volendo essere lei la regina regnante E pure l'High General direi che ne sa qualcosa, di desiderio di maggior potere :'D
Poi certo, a Darius Adaar per il momento non conviene attaccare il regno, ed è palese, anche perché diversa tra la gente che potrebbe dare più problemi vive in posti che potrebbero dare problemi a lui! (Aldebaran in pianeti desertici, Taurus in deserti ghiacciati, Scorpio con l'uranium)... quindi è molto meglio insinuarsi tra questi nobili delle Costellazioni utilizzando altre vie. Come un matrimonio, appunto! :'D

Krem non ha tutti i torti a ritenere alquanto imprudenti le azioni di Nahema, per quanto mi riguarda il suo punto di vista è comprensibile eccome. Vero, le cose tra Nahema e Adaar si sono messe bene, ma è stato un bell'azzardo andare da sola sul pianeta a incontrare una persona decisamente pericolosa quale Darius è... e poi c'è anche di mezzo la rivalità tra mercanti e guerrieri, che ha un peso non indifferente.
Comunque si vede bene che Krem è una figura che per Nahema ha una certa importanza: al di là del fatto che lo chiama "zio" per rompere le scatole, che gli abbia rivelato dei piani di cui non ha parlato a nessun altro è indicativo! (In un certo senso qui Krem farà un po'la parte di Iyra, considerando le ramanzine previste per dopo, e che Nahema già si aspetta e gli lascerà pure fare :'D) E anche per Krem direi che Nahema conta qualcosa, avendo accettato di infilarsi in un covo di guerrieri per la sua sicurezza :)

Sapevo già la storia di come gli Andromeda hanno fatto ciao ciao  sono morti, però la mossa di Marduk (intelligente assai, devo dirlo) di aspettare e utilizzare i serpenti marini per entrare all'interno dei loro possedimenti non me la ricordavo. Mi è sfuggita era un dettaglio che avevi deciso di lasciarmi scoprire qui? :)
Per quanto riguarda ciò che è successo a Valindra comunque sto con Krem :'D altro che amore! Ma è ovvio che Darius qui tiri acqua al mulino della sua fazione. Particolare che non c'entra niente: Adaar è una delle poche persone che Nahema conosca a esser parecchio più alto di lei! Lei, per inciso, supera Krem di minimo una decina di centimetri :) (immaginando la faccia di Krem quando vede Darius poco vestito e in pieno gallocedronamento -passami il neologismo :'D- comunque ho riso il giusto!)

Confermo che Nahema si sente a suo agio in quel tipo di feste, del resto con tutto il tempo che ha passato in mezzo ai soldati è normale che sia così :) anche se, come hai giustamente puntualizzato, sa benissimo come comportarsi anche durante cerimonie di gala.
La descrizione della sala in cui si svolge il tutto mi è piaciuta, e anche la scena della "prova del nove" per Nahema (ma pure per il povero Krem :'D), mi è venuta una mezza voglia di disegnarla, ma per incapacità personale non sono sicura che lo farò! :'D
Che lei anche dopo aver bevuto un vinoH che re Robert avrebbe apprezzato molto rimanga concentrata sul da farsi è tipico :) non c'era da aspettarsi altro e, per quanto riguarda Krem, mi sembra normale che non fosse precisamente rilassatissimo xD
Non mi stupisce che pure Darius le abbia fatto notare che quella di infilare a Pitchiner l'idea di infilare tutti i mostriciattoli in un posto è stata un'idea rischiosa, ma del resto i piani degli Aldebaran sono spesso del tipo "se non sono complicati non li vogliamo" :'D

Ed ecco che Nihil Texu Aldebaran è stato sistemato ben sei anni prima di raggiungere l'età legale per sposarsi, per la "gioia" di chissà quali altre casate nobiliari che avrebbero voluto far sposare le proprie figlie a un Aldebaran! (ma tanto le più importanti ce le hanno già dalla loro parte, e quelle subito sotto hanno praticamente "prenotato" i figli anche piccolissimi dei suoi fratelli, per cui :'D). Ma del resto Nahema ha le sue priorità, e i matrimoni che la sua famiglia deve contrarre seguono proprio queste. A Texu comunque è andata bene, perché Amarilli è adorabile sia come aspetto che come carattere, da quel che c'è qui e quel che mi hai detto :)
Certo, che poi le bestemmie di Krem siano tante e tali che i veneti, i toscani e il Nonno Fiorucci non possono far altro che togliersi il cappello e mettersi in ginocchio è un'altra storia :'D

Quando ho letto della ballierina comunque la prima cosa che mi è venuta in mente è stata "se solo avessero potuto far venire lì Eve a ballare!..." :'D i guerrieri avrebbero avuto il loro bel daffare! :'D

Il motivo per cui ritengo sensato che Nahema decida di rimanere alla festa te lo ho detto ieri sera, per cui ora mi limito a dire che questa "agenda degli sposi" apre le porte a possibilissime visite di Adaar a Nahema in casa della suddetta, che magari era pure in compagnia e... lo senti il disagio che sale? Lo senti? :'D

Non mi aspettavo che in fondo a questo capitolo ci sarebbe stato un pezzo dedicato interamente a Pitch, ma mi piace come è venuto fuori :) così facendo hai trovato il modo di specificare che la gente dalle parti di Andromeda è rimasta illesa, dando anche una mezza spiegazione del perché... e le parti in cui Pitch modella con la sabbia due donne (la moglie e la figlia desumo) le trovo "delicate". Non saprei in quale altro modo definirle :)
...se avesse dovuto modellare sua cognata invece avrebbe fatto un mostro direttamente :'D

Mi è piaciuto tanto anche questo capitolo, per farla breve! Se davvero la concludi con questo, è una conclusione degna :)

06/04/17, ore 22:38

Hello! It's me!

Pur non avendo ancora intaccato la sua anima puraH, pare che la guerra abbia dato un po'la sveglia a Kozmotis Pitchiner sul fatto che le favole di guerra che la narrano in toni epici, spettacolari e idealistici siano solo... favole appunto. Del resto si è lanciato in essa con l'entusiasmo tipico della gioventù e ha pure ottenuto successo, ma poi veder morire uomini su uomini e dover obbedire a ordini discutibili di re non precisamente sveglissimi (e che si fanno consigliare da nobili maneggioni dei quali tutto sommato Kozmotis qui ha ancora avuto giusto un assaggio) lo smorza un pochino :'D... se poi si deve andare a certi incontri diplomatici in compagnia di un Greyjoy (dimmi che Euron era voluto ti prego!) peggio mi sento!

Il ragionamento "il nemico del mio nemico è mio amico" non sarebbe nemmeno insensato, almeno sulla carta, però c'è da capire se -tra le voci che circolano e le ricerche che ha intelligentemente fatto- Kozmotis non era molto convinto che fosse la cosa giusta. Gli Illithid sono creature decisamente pericolose, anche tenendo in considerazione quello che hanno presumibilmente-ma-anche-SICURAMENTE fatto alla gente della Casa Andromeda!

Il popolo deglli Illithid è stato seriamente costretto ad adattarsi per riuscire a sopravvivere, e come capita sovente questo adattamento ha portato... casino. O quantomeno li ha portati a dare importanza a cose più pratiche che ai valori da "illuminati" che avevano seguito fino a quel momento. Quando un popolo deve pensare a sopravvivere a un morbo terrificante che lo colpisce all'improvviso non c'è tempo e modo di andare troppo per il sottile... soprattutto se anche dopo questo tentativo di adattamento le femmine si ostinano (per modo di dire, ovviamente il modo in cui nascono non è una colpa :'D) a nascere identiche alle madri.

La descrizione che hai fatto della residenza estiva di Adaar mi è piaciuta moltissimo, e hai anche trovato una spiegazione convincente sulla sua ombra perenne! Indubbiamente è una dimora particolare e un po'lugubre, ma se la luce piace poco e i bassorilievi particolari non danno fastidio ci si può pure stare bene... ed effettivamente, come mi avevi detto, somiglia abbastanza a un altro posto, you know what I mean :) (la Residenza del Crepuscolo invece è proprio bellissima, ha fatto bene a lasciare lì la sua famiglia).

Per quel che mi avevi detto di Darius già immaginavo che le speranze di Pitchiner di sfangarla presto e bene sarebbero state più o meno vane, e infatti :'D ma secondo me un pensiero del genere è da lui, qui è ancora un po'più ottimista del dovuto.
La scena in cui Adaar e il figlioletto si allenano nel combattimento mi ricorda un po'quella di 300, ma non so se sia voluto :) comunque ho scoperto che coi figli maschi di quell'età è più "tenero" di quel che credevo (nomi derivati da anagrammi a parte, lì la risata mi è partita anche se lo sapevo già), e la cosa non mi è dispiaciuta affatto.
...poi certo, lo vedi ghignare in quel modo ai suoi cari ospiti e ti ricordi che in realtà poi così tenero non è, anzi :'D negli anni ha per forza di cose sviluppato un certo cinismo e una pari arroganza, che però ha ottime ragioni per esistere: Adaar ha perso moltissimo (sai che approvo la scelta di dargli una famiglia che poi ha perso, cosa nella quale Pitch si identificherà benissimo in futuro) le sue illusioni sono state spezzate e lui stesso è stato spezzato, MA c'è da dire che si è rialzato e si è preso una rivincita epica e sanguinaria che Tywin Lannister avrebbe approvato, arrivando ad avere moltissimo potere. E non ha ancora finito di prendersela, la rivincita, visto e considerato quali sono i suoi obiettivi!
Ma la malta speciale? Ne vogliamo parlare? Quando mi avevi accennato che ci sarebbero stati dettagli horror non avrei mai potuto immaginare qualcosa di così sublime! Pitchiner lo avrà trovato raccapricciante, ma per me è sublime davvero! Dimostra che i Dream Pirates oltre che distruggere possono anche...costruire :'D ok, battuta un pelino squallida, ma sicuramente me la passerai.

I poteri mentali di Adaar sono molto più che degni di nota, tanto per tutte le allucinazioni che è riuscito a creare quanto per la "splendida, splendida, splendida idea, geniale direi!"- cit. che è riuscito a instillare nella mente dell'High General. Certo, ha premuto tasti che in realtà già c'erano, perché Pitchiner era più per il rinchiudere che per il massacrare, ma l'iidea di rinchiuderli tutti nello stesso posto è tutt'altro paio di maniche rispetto a quel che Kozmotis aveva in mente prima. Quando si dice un lavoro ben fatto!

Al di là di lavaggi del cervello e proposte indecenti varie comunque sono riusciti a ottenere qualcosina, un po'di collaborazione quantomeno, ed è sempre meglio di niente. Le conseguenze, e se per Pitchiner e i Lunanoff sia veramente valsa la pena di fare quel viaggio, si vedranno in futuro :'D

In breve, la aspettavo con ansia e non mi ha delusa affatto! :) Alla prossima!