Cook, Love and everything else
di tigrotta87

27/08/19, ore 18:20

dunque premettendo che ho trovato x caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nella sez httyd questa tua os l'ho trovata molto carina!poi è abbastanza originale cm ff è perchè in moltissimi altri siti sia italiani che stranieri di fanwork che trattano questa saga di solito si concentrano tutte le coppie possibili&immaginabili non canon talvolta con entrambi i personaggi d httyd ma molto+spesso su crosship(di cui le+popolari con hiccup da quanto ho visto sono la merricup,hijack,hiccunzel,hiccelsa)mentre la canon principale della saga dreamworks hiccistid è molto poco considerata,nel migliore dei casi quando si parla di opere dei fan con presenti sia hiccup che astrid solo amici nel migliore dei casi mentre nel peggiore c'è il charcter bashing(di solito nel2°caso la vittima è lei)!in futuro scriverai ff su altri film d'animazione(quindi non solo la saga di httyd ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su lungometraggi disney)?

15/05/17, ore 12:07

Capitolo meraviglioso ed essenziale nella descrizione del matrimonio! Loro sono bellissimi, innamorati ma non per questo smielati. Lui è fantastico, semplicemente da sposare. È incantevole ed autoritario con la sua gente, ma terribilmente giocoso e innamorato con lei. Di Astrid dico solo che è TROOOOPPO fortunata, oltre che un sostegno indistruttibile per Hiccup... Aspetto con ansia il prossimo capitolo. So che non deluderà! Brava
(Recensione modificata il 15/05/2017 - 12:08 pm)

15/05/17, ore 10:38

Bellissimo... non servono tante parole per questa recensione, davvero un bellissimo capitolo, penso che i tuoi scritti siano poesia.
Li adoro, adoro questi Hiccup e Astrid, gli fai sperimentare uno spaccato di vissuto che sicuramente non avremo modo di vedere in altro contesto.
Al prossimo capitolo!

03/05/17, ore 07:51

Awww! Fluffoso 😍
Tutto estremamente dolce (anche Astrid che vuole tagliare in due Hiccup 😈).
Che dire? Hic ha afferto ad Astrid un oggetto stupendo quanto pericoloso per la sua incolumità in caso di dimenticanze :'D ...E il villaggio gli ha fatto rischiare grosso...
A presto ;)

02/05/17, ore 00:26

Complimenti per aver caratterizzato così bene i personaggi. Mi piace moltissimo la tua fiction! Ancora complimenti!

19/04/17, ore 18:30

Molto carino questo capitolo che vede interagire Hiccup e Valka.
E' un argomento che mi piace molto, anche perchè sicuramente non avremo modo di vederlo nel terzo (e quarto, secondo gli spoilers) film. A meno che la DW non decida di creare altre serie a puntate collocandole tra il secondo e terzo film.
Comunque, è molto bello assistere a questo dialogo tra madre e figlio, dove entrambi si sentono ancora un po' estranei, anche se comunque si intuisce il desiderio di approfondire questo rapporto. E' una cosa che ho immaginato anch'io, più o meno proprio così, con Valka che decide di lasciare più spazio ad Hiccup proprio per permettergli di compiere quel passo in più che lo separa dal diventare uomo, ovvero il matrimonio.
Bene, sono curiosissima di vedere quale sarà la sua idea, al prossimo capitolo, ciao!

15/04/17, ore 20:59

Mi è piaciuto molto questo capitolo, l'affetto e l'affinità tra Hic e Valka sono meravigliosi.
Hiccup che cade in paranoia e Sdentato che se lo deve anche sopportare (santo ToothlessXD). Sono curiosa di sapere cosa si inventerà Valka ;P

11/04/17, ore 19:16

Ma che bello anche questo capitolo. Ribadisco ciò che ho già scritto in precedenza, riesci a rendere i tuoi scritti estremamente poetici, mi piacciono molto.
Soffermandoci invece sulle vicende narrate: non so come mai, ma in quasi tutte le ff che ho letto genere lime o lemon, o comunque dove Hiccup e Astrid vanno ad affrontare l'argomento dell'intimità, è quasi sempre Astrid che prende l'iniziativa, o che comunque vorrebbe "di più" rispetto ad Hiccup, e niente, leggendo questo tuo capitolo ho avuto questa illuminazione.
Sarà che nel pensiero collettivo Hiccup rimarrà sempre il ragazzo timido e un po' impacciato del primo film, mentre Astrid sarà sempre quella più audace e sicura di se? Immagino che sia così, anche se nell'ultima stagione di Race To The Edge alla fine anche Hiccup finalmente si è deciso a metterci del suo.
Comunque non è una critica, solo una riflessione, anch'io ho scritto una one-shot dove Astrid vorrebbe darsi da fare ma Hiccup suggerisce di aspettare, quindi è un pensiero che condivido anch'io.
Bene, al prossimo capitolo!

10/04/17, ore 11:13

Ciao. Molto carino anche questo capitolo, mi piacciono questi Astrid e Hiccup, sono molto dolci.
Come al solito la lettura è fluida ed esprimi molto bene i sentimenti e le sensazioni. Rileggo molto volentieri le tue storie più di una volta, non stancano e ogni volta mi coinvolgono piacevolmente.
Brava, continua così!

06/04/17, ore 18:35

Cosa dire? Mi ha preso... soprattutto bellissime i vari scambi di battute e l'alto rischio di avvelenamento che corre Hic ogni giorno ;)
In più la caratterizzazione dei personaggi mi pare azzeccatissima.
Vediamo come proseguirà la storia.
A presto! XD

06/04/17, ore 09:42

Ciao. È sempre un piacere leggere una nuova storia di quello che è il mio fandom preferito, soprattutto se la storia è interessante, e la tua lo è.
Adoro il modo in cui fai interagire i personaggi, inoltre adoro il fatto che hai inserito Valka, me la immagino ansiosa di recuperare il tempo perduto col figlio, e allo stesso tempo curiosa di conoscere meglio Astrid, com'è giusto che sia. Probabilmente conoscere Astrid le direbbe molto di più su Hiccup, rispetto a quello che potrebbe mostrargli lui.
Poi te l'ho già detto anche per la tua one shot, mi piace molto come scrivi, lasci trasparire una sorta di tranquillità e intimità, è facile immedesimarsi nel calore del focolare domestico leggendo il tuo scritto.
Complimenti, mi piace proprio tanto.