Beauty and The Beast!!! on Ice
di BlackNeko

04/07/17, ore 02:23

Bellissima, davvero bellissima.
Ho sempre amato la bella e la bestia e leggerla e immaginarla con i personaggi di Yuri on ice è stato meraviglioso.
Scrivi veramente bene e sei riuscita a farmi tenere gli occhi incollati allo schermo, davvero complimenti.

25/04/17, ore 01:12

SECONDA CLASSIFICATA

“Beauty and The Beast!!! on Ice” di BlackNeko

Grammatica: 9,5/10

La storia è corretta, l’unico errore che ripeti sempre è il non lasciare lo spazio dopo i puntini sospensione, come in questo caso: “Che…che bella sorpresa vederti!” che doveva essere “Che… che bella sorpresa vederti!”

Una cosa che ha appesantito un po’ la lettura sono le ripetizioni dei nomi, per esempio: “Yuuri rise al verso gutturale che Viktor emise quando Yuuri li portò a scivolare sul ghiaccio insieme.” Il secondo “Yuuri” potevi benissimo ometterlo, tanto si capiva di chi stessi parlando. Qui c’è un caso ancora più evidente: “Viktor si separò da Yuuri, raggiungendo Yuri a metà strada. “Cos’è successo, Yuri?” XD purtroppo noi poveri fan di YOI ci troviamo davanti a questa difficoltà dei nomi uguali! Però le soluzioni si trovano: nel caso di Yuuri potevi alternare con “il ragazzo”, o “il giovane”, mentre per Yurio con “l’orologio”, “il servitore”… insomma, le alternative ci sono.

“rise contro la sua bocca prima di scusarmi e baciargli le labbra piano” qui c’è un errorino di battitura, doveva essere “scusarsi”.

Emozioni trasmesse: 8/10

Questa è stata una bellissima storia, una di quelle che ho amato leggere di più! Mi ha emozionata molto, anche se maggiormente nel primo e secondo capitolo! I due punti li ho tolti sul finale: diciamo che nella storia originale, fra la bella e la bestia, viene costruito un rapporto che si forma con il tempo (una delle pochissime coppie Disney che non viene carbonizzata dal colpo di fulmine), mentre Victor e Yuuri, in questa ff, si innamorano troppo presto a mio avviso: il ragazzo fugge perché si è sentito minacciato, ma poi la bestia lo salva; a questo punto Victor lo porta sul lago ghiacciato, e la sera pattinano insieme. Lo stesso giorno arrivano i nemici, quindi tutto il resto con tanto di trasformazione e dichiarazione d’amore… probabilmente è stata anche una questione di tempistica: il limite di parole da mantenere era vincolante, però purtroppo questa questione per me è l’unica pecca della ff, che altrimenti sarebbe stata praticamente perfetta!

Presenza della favola: 5/5

Meglio di così non si poteva fare: i personaggi di YOI si trovano praticamente nel mondo della bella e la bestia, e l’ambientazione è perfetta anche per la questione del ghiaccio su cui si può pattinare! Inoltre abbiamo la nostra bestia maledetta e il nostro bello che si innamora di lui nonostante l’aspetto <3 c’è la maledizione, la fata! Tutto!

Gestione dei personaggi in base alla favola: 4,5/5

Ho amato il tuo modo di gestire i personaggi: Yuuri è caratterizzato benissimo! L’hai mantenuto totalmente IC senza perderti dietro lo stereotipo di Belle! La differenza fondamentale fra i due sta nel fatto che la ragazza fosse più curiosa, coraggiosa e indisponente di Yuuri, che invece ha mantenuto il suo carattere timido e riservato! L’ho amato in tutto e per tutto! JJ nella sua versione Gaston è qualcosa di epico! Quando l’ho trovato nella storia in queste vesti ho sorriso per la gioia! Geniale davvero! Ammetto che il mezzo punto l’ho tolto per Victor: nella parte finale è decisamente perfetto, ma all’inizio forse risulta un po’ troppo bestiale! Certo, doveva essere cattivo, ma quelle grida e le urla grottesche non sono molto da lui… diciamo che avrei preferito che ti fossi concentrata su altri difetti caratteriali che potevano addirsi di più a lui, per esempio renderlo viziato e prepotente, vanitoso e insopportabile, ma meno grottesco! Purtroppo è impossibile togliersi dalla mente l’eleganza di Victor, quindi vederlo in questi panni, per quanto tu sia riuscita a gestirlo molto bene, mi ha fatto parecchio strano.

Uso della favola: 10/10

Ho davvero pochissimo da dirti, perché la tua storia è una versione della bella e la bestia totalmente adattata ai personaggi di YOI, hai saputo modificare magistralmente quello che ti serviva, per esempio la questione dei pattini che perdevano pian piano la vernice, e ovviamente hai adattato i personaggi alla storia, dando a ognuno il suo ruolo! Complimenti.

Punto bonus OTP: 1/1

Victuuri c’era, e si è sentita benissimo tutta la forza del loro amore XD

TOTALE: 38/41

(Al di là della giudicia: grazie davvero per avermi regalato questa splendida storia! L'ho letta per ultima ed è stato davvero il miglior modo per concludere! <3
Ti devo quattro recensioni premio per il secondo posto ;) provvederò a lasciartele quanto prima!
SS (SuperSara)

06/04/17, ore 23:09

Non so bene di cosa si tratta il contest peró devo dire: buon lavoro.
Allora, so' che volevi fare un riassunto della favola la bella e la bestia della disney ma c'era qualcosa che non mi aveva convinta. Parlo soprattutto nel secondo capitolo; dopi che Yuuri ha tentato di fuggire dal castello e viene attaccato dal lupo com'è che Viktor improvvisamente é diventato buono come il pane? Nel film si vedeva che nonostante il salvataggio la bestia aveva ancora quel carattere orgoglioso e ancora un po' maleducato e poi si vedevano attraverso piccole scene (e con la canzone) il cambiamento della bestia. Diciamo che hai fatto il passo più lungo della gamba in quel pezzo, infatti se fossi stata Yuuri mi sarei posta la domanda "com'è questo improvviso cambio di carattere? Ha preso qualche botta in testa?". Niente, tutto qui il difetto.
Ah, JJ che interpreta Gaston è fenomenale! Scelta più azzeccata (a parte che shippo quasi tutti con Yuuri ma, dettagli).
Un altro piccolo errore: nella intro hai scritto la rosa rosa mentre nella storia i pattini.