Luna Bianca
di Altair13Sirio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
14/04/22, ore 15:04

Luna è veramente dolcissima e credo che crei un ambiente di grande armonia all'interno della base dei Teen Titans.
Apprezzo la parte inziale, dalle sfumature leggermente comiche, sulla cucina di Stella, credo che faccia molto sorridere il lettore. Mi sono anche intenerita molto nel leggere il modo in cui Luna si relaziona a Corvina: l'ho sempre immaginata come un personaggio piuttosto solitario, dedito solo a sè stesso, per questo motivo mi è piaciuta la breve descrizione sul tempo che trascorre con la piccola; ho motivo di credere che anche nei capitoli successivi Luna la tiri fuori dal guscio.
Un'altra cosa che mi ha molto intenerita è la richiesta di Luna per il suo regalo di compleanno: sicuramente vivendo in questo contesto quello che desidera intensamente è un po' di normalità, ma non so quanto questa normalità possa preservarla al sicuro; credo per nulla, per questo motivo condivido la sospensione di giudizio sulla richiesta.
Per oggi mi fermo ma se avrò del tempo a disposizione mi dedicherò volentieri alla lettura di qualche altro capitolo della tua storia! Credo sia scritta anche bene, con uno stile semplice e pulito, che ti fa subito entrare nel merito dei fatti.
Spero che i miei commenti ti siano graditi, a presto!

14/04/22, ore 14:53

Ho trovato una grande dolcezza in questo capitolo.
Mi piace l'idea di vedere Robin nel ruolo del padre. Non aveva mai pensato potesse essere adatto ad educare una bimba, ma nel leggere l'atteggiamento che assume nei confronti di Luna Bianca in questo capitolo mi hanno convinta del contrario. La bambina dal canto suo mi sembra piena di entusiasmo e sono curiosa di vedere come si relaziona non soltanto a Robin ma anche a tutti gli altri membri dei Teen Titans, partendo dalla madre Stella, fino a BB, Corvina e Cyborg.
Credo proseguirò per un altro capitolo!

14/04/22, ore 14:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino!
Ho spulciato un po' il tuo profilo prima di decidere di dedicarmi alla lettura di questa storia: ho indugiato sulle OneShoot ma alla fine ho preferito cimentarmi su qualcosa di nuovo, dal momento che non ho mai letto nulla sui Teen Titans!
Devo dire che la narrazione ti catapulta subito in
"media res", nel bel mezzo di una situazione devo dire molto adrenalinica, concitata. Se non avessi avuto diciamo una piccola infarinatura sui personaggi devo riconoscere che avrei avuto difficoltà ad inquadrare la situazione, ma per fortuna così non è stato!
Sono sempre stata più appassionata per la coppia BB - Corvina, ma anche l'idea di Robyn e Stella genitori mi ha parecchio intenerita: sono curiosa delle dinamiche relazionali tra i diversi personaggi che orbitano attorno alla storia. Sicuramente il fatto che il primo capitolo presenti da subito questo nuovo personaggio, Nirihs'Oūm, mi fa pensare che le sorti della storia siano proprio in mano alla bimba, che forse muoverà gli eventi che si snoderanno nei prossimi capitoli.
Mi piace che tu abbia preservato lo spirito dei personaggi: vedo in BB e Cyborg la loro solita comicità, mentre Corvina come al solito è fantastica, soprattutto quando prende in mano le redini della situazione al posto di Cyborg, svenuto.
Leggerò un altro capitolo per darti un ulteriore feedback, a tra poco!

01/06/20, ore 01:04

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mi piacciono questi capitoli dove ti concentri su Luna e il suo percorso infondo la storia è su di lei e i titans perciò è giusto che c'e la mostri.
Apprezzo come, anche alla bambina, le attenzioni dei suoi tutori e genitori sembrano più eccessive del solito anche per lei stessa XD.
Emily mi pare che dia consigli un'po da Lucifero a fare così a Pinocchio nel non dire la verita ma ometterla XD e la reazione di Luna è davvero realistica infondo chi non c'e mai rimasto male per un compito finito male e, vederla così dubbiosa che si fa così tante domande è proprio adatto alla mente di una bambina come lei ^_^
Ciaoo e alla prossima.,

24/05/20, ore 23:31

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Sapevo che la long fosse conclusa e avessi iniziato una nuova storia che intendo iniziare ma prima volevo chiudere con questa visto quanto è lunga e io sono così indietro XD.
Andando al capitolo I titans sono in vera inferiorita numerica tutti questi villain sono troppi anche per loro e, vedendo come sono organizzati, dubito che una strategia possa sul serio aiutarli.
Ho apprezzato come Robin dica a Stella che loro hanno fatto bene a mandare la bambina a scuola nonostante i pericoli che sta correndo e, quando decidono insieme di portare avanti questo piano mi sembrava proprio di rivedere la prima vecchia serie.
Ciaoo e alla prossima.

30/03/20, ore 10:49

Buongiorno Caro❣ Eccomi qui per l'ultimo capitolo di questa serie (sigh) e non nascondo che l'emozione è davvero forte fin dalla lettura del titolo, che avevo già visto sulla tua pagina FB ♥w♥ La tua è stata, senza dubbio alcuno, la serie più lunga che mi sia capitata sotto gli occhi su questo sito, almeno per il momento e sono stata molto felice di averne fatto parte fin dal primo capitolo.
Detto questo, ringrazio che i cittadini non abbiano fatto troppe storie sui danni della città e che i Titans ed altre brave persone abbiano aiutato tutti nel sistemare le cose distrutte (almeno in questa storia non ci sono stati casi in cui la colpa è sempre data ai Supereroi). Wow, i Titans a Parigi con Kitty e famiglia?? Ho adorato un sacco! Chissà Luna e Jamie come si sono divertiti insieme, soprattutto durante i loro periodo scolastici. Ho apprezzato anche il fatto che Luna abbia visitato Tamaran e non mi aspettavo che Stella Nera vi ci avesse rimesso sopra le proprie grinfie [non cambierà proprio mai] e sono contenta che tutto si sia risolto per il meglio anche per il popolo di Stella Rubia e Luna :3
Aaaaaaw! L'arrivo di Aamon\Manny è stato molto emozionante :O Sono contentissima che Luna abbia un cuginetto a cui badare, assieme ai suoi zii e tutta la sua famiglia. Bellissime anche le parole della maestra Laurel.
Oh, sono così commossa di questa fine, ma anche di questo nuovo inizio❣ Grazie per essere riuscito a completare la serie, non è una cosa da tutti oltre al fatto che non si è trattato di una situazione semplice (soprattutto per gli impegni che hai, giustamente, avuto e di tutte le difficoltà in cui noi scrittori c'imbattiamo). Ti faccio ancora tanti complimenti e ricordati che sarò sempre pronta a ritornare nel mondo dei Titans e di Luna Bianca, perché sei riuscito a farmi innamorare di tutte le belle sfumature che compongono le loro personalità.
Grazie veramente di tutto! Un grandissimo abbraccio ♥

29/03/20, ore 22:18

Ed eccomi qui per l'ultima recensione di questa meravigliosa fanfiction... ancora non ci credo che siamo arrivati alla fine di questa grande avventura!
Che dire? Innanzitutto che non ho mai e dico MAI letto una fanfiction così lunga xD
No scherzo!! Ahahah... a parte gli scherzi.
Hai creato un capolavoro e ogni volta che leggevo un tuo nuovo capitolo stavo in tensione tutto il tempo per sapere come continuava.
Ora che è finita sento un vuoto, ancora non me ne capacito.
Riguardo a quest'ultimo capitolo ti giuro che non avevo mai pensato alla possibilità che Corvina e Bb avessero un figlio e che si sarebbero sposati.
Infatti quando l'ho letto ero tipo "Whaaat??", però sono davvero contenta per loro e così Luna ora farà da "sorella maggiore" xD
In conclusione ti faccio ancora tantissimi complimenti!!
A presto! (spero :D )

23/03/20, ore 10:20

Sa anche volare?!... Sa anche volare! {Cit.

Ahem! Chiedo scusa per questo mio intervento iniziale ma è stato un dettaglio che ha lasciata spiazzata anche me (in positivo ovviamente). finalmente lo scontro finale tanto atteso çwç Bella l'idea di far intereagire le due sorelle nella loro lingua nativa, sebbene per alcuni esseri umani sia ritenuto un gesto scortese dal mio punto di vista trovo questa scelta più che sensata, oltre che ragionevole... Ci sono cose che si preferisce non condividere con gli altri, proprio per are ancora più empatia ed effetto alla situazione (soprattutto se i motivi sono le proprie opinioni personali legate ai conti in sospeso). Luna è stata coraggiosissima! Ha fatto un enorme passo avanti riuscendo a deviare quel colpo fatale ♥w♥
Sono stata molto entusiasta anche del ritorno di BB! Merito anche suo per essere riuscito a recuperare la gemma da Stella Nera, che finalmente è stata sconfitta. Oh, adesso posso tirare un sospiro di sollievo :3 Mi è piacuto molto il discorso di Stella Rubia sul fatto di non eliminare sua sorella, soprattutto perché in primis ha pensato anche a Luna; un pensiero molto nobile che la distingue (per l'ennesima volta) dalla cattiveria di Stella Nera. Molto leanche anche Corvina che ha detto a Terra di parlare\confrontarsi con BB. Bravissima anche la Maestra Laurel ed anche Rosso-X, Terra, Jella, Kitty... Insomma, tutti quanti i nostri eroi, che non si sono mai arresi pur di far trionfare la giustizia! Oh, non riesco a credere che questo sia il penultimo capitolo [sono ripetitiva, sorry, I know] ma ciò mi rende anche curiosissima per la conclusione vera e propria, in particolar modo ora che Stella Nera non sarà più una minaccia per nessuno, Luna compresa.
Beh, si può dire che Luna avrà un'ottima storia da raccontare ai suoi compagni di scuola! Dopo quest'esperienza nessuno avrà più la sfacciataggine di definirla "mostro". Grazie infinite di questo capitolo decisamente ben scritto, oltre che emozionante ed introspettivo ;)
Non vedo l'ora di leggere la conclusione e di poter salutare tutti i personaggi col sorriso :) Grazie del tu impegno e del tuo costante lavoro nel curare tutti i dettagli al meglio ♥ Un Abbraccio fortissimo!!!

19/03/20, ore 17:43

Ehy ciao!!! Ti dico la verità, era da moooolto che aspettavo un tuo aggiornamento e nel giro di qualche giorno non hai messo 1 ma 2 capitoli e non ti so dire la gioia che ho provato quando li ho visti!!
Finalmente c'è stata la battaglia finale con tutti gli eroi e devo dire che sono rimasta con l'ansia per tutto il tempo che leggevo! Combattimenti entusiasmanti e colpi di scena assurdi... cose che non mi aspettavo ma che mi hanno veramente emozionato! Cioè, Luna con i poteri che addirittura impara anche a volare?? Ora sarebbe bello vedere sua madre che le insegna a utilizzare i suoi poteri al meglio!
Finalmente quell'arpia di Stella Nera è stata sconfitta anche se purtroppo se l'è data a gambe alla fine. Il comportamento di Stella Rubia nei confronti di sua sorella lo capisco; nonostante Stella Nera abbia fatto del male a tutti e abbia tentato di prendere sua figlia, lei ha voluto risparmiarla quando Sladow stava per ucciderla e ci sta... Stella Rubia è buona di cuore e nonostante tutto lei vuole sempre bene a sua sorella e spera che un giorno possa cambiare. Molto probabilmente anche io avrei agito come come lei.
In conclusione entrambi i capitoli sono stati una bomba, davvero!!
Ci saranno altri capitoli oppure farai l'epilogo?
In ogni caso aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento!!

14/03/20, ore 12:27

Buon pomeriggio amico mio❣ Finalmente sono pronta per questo capitolo tanto atteso ♥
L'arrivo di Kitty per salvare Luna mi ha piacevolmente dato un sospiro di sollievo :3 Sono stata contenta che anche lei si sia fatta viva in questo scontro finale. Bello anche il fatto che anche Jella abbia fatto la sua parte! In questo modo Luna può sentirsi più al sicuro ;) Vedo che Stella Nera continua ad avere la pelle dura... Un dettaglio che apprezzo non poco, in quanto è giusto dare a tutti la propria parte per affrontarla, sebbene desidero tanto la sua sconfitta (in modo leale s'intende). Terra ha fatto un ottimo lavoro a cercare di temporeggiare tenendola occupata ✌
Oh santo cielo... La Maestra Laurel?! :O Sono sbigottita dalla sua dichiarazione!!! Le parole che ha usato nei confronti della sua allieva\alunna sono state così dolci e premurose... E sì, sono contenta che si sia fatta dare ordini da una bamina di setta anni, visto che la nostra piccola era seriamente preoccupata per lei :3
Mamma mia, quand'è arrivato Rob-... Ehm, Ala della Notte sotto gli occhi di Luna, è partita una OST nella mia mente che neanche immagini. Musica colossal a tutto volume! I genitori (o meglio, la famiglia di Luna Bianca) sono qui! L'avvertimento di Corvina è stato molto leale e chissà con quale pazienza ha dovuto dire quelle parole, visto tutto l'orrore che ha dovuto sorbirsi (anche lei) per colpa della sorella di Stella... L'apprezzo sempre di più, ogni volta. E visto che Stella Nera non vuole arrendersi attendo pazientemente anch'io il prossimo capitolo☕ Che arriverà presto o meno, sarò sempre felicissima di leggerlo. Ho il cuore che mi batte a mille per tutte le emozioni che sei riuscito a suscitare, per l'ennesima volta. So che ci stiamo avvicinando sempre di più alla conclusione, quindi grazie della TUA pazienza nel riuscire a descrivere al meglio il tutto.
Non vedo l'ora di saperne di più, anche se so già che mi dispiacerà di leggere la conclusione dell'intera vicenda (ormai lo sai, mi sono affezionata a tutti). Un Abbraccio fortissimo!!! Ammiro sempre l'impegno e la cura nei dettagli che utilizzi.

07/02/20, ore 11:14

Buongiorno Caro! Finalmente un po' di relax e posso godermi questo nuovo capitolo☕
Il titolo mi ha subito incuriosita :) Davvero interessante la conversazione avvennuta con Korolev! Ha catturato la mia attenzione fin da subito ed anche le risposte\domande di Stella Nera sono state particolari. In alcuni punti mi sono chiesta le stesse cose, e devo dire che (da come hai descritto bene le azioni ed i modi di porsi) Korolev è sembrato molto convincente ✌ La strategia di attacco che hanno avuto nei confronti della zia di Luna è stata... Ben studiata :O Penso non sarebbe potuta andare diversamente, poiché Stella Nera non avrebbe potuto davvero prevedere un simile controattacco. Bello! Mi è piaciuto un sacco, soprattutto per il l'apparizione di Maschera Nera e Sladow. Anche l'entrata in scena di Terra, nelle ultime righe. Concordo sul fatto che Stella Nera abbia fatto arrabbiare un sacco (se non troppe) persone. Come minimo s'è dovuta beccare qualche sostanza nell'organismo, non dico per ucciderla, ma almeno per indebolirla. Mh, sei un arguto stratega per le situazioni in stile voltagabbna ;) Mi complimento anche per il sangue freddo che ha avuto Luna (povera piccola, con tutte le cose che ha visto attorno a sé merita di rivedere presto la sua famiglia).
E' stato un piacere leggere questa situazione molto coinvolgente✨ Attendo contentissima il seguito :D Un Abbraccio!

27/01/20, ore 10:05

Buongiorno Caro! Eccomi pronta a commentare questo capitolo tanto atteso. Grazie della tua pazienza nel leggere tutto ciò che condivido con te, mentre sorseggio qualcosa di caldo☕ E' stata molto interessante la visione che Luna ha avuto del suo mondo, prima di svegliarsi. E' stata una cosa insolita che, però, mi ha piacevolmente sorpresa :) Ciò che mi ha fatto venire i nervi è stato il solito atteggiamento strafottente di Stella Nera. Come ben sai, come hai reso il suo personaggio ha sempre suscitato in me una profonda antipatia per i suoi modi sgarbati e irriconoscenti nei confronti di sua sorella (in primis) e nei confronti di sua nipote e suo cognato. E' ovvio che essendo un'antagonista non ci si può aspettare che faccia tutto al meglio e nelle migliori intenzioni e questo mi fa dare un punto a favore sul tono diretto che ha avuto fin da subito. Mi spiego, penso che sarebbe stato decisamente peggio se Stella Nera avesse finto di essere amica di Luna e che l'avesse, in seguito, tradita assieme alla sua famiglia. Tuttavia, penso che sarebbe stato anche interessante vederla alleata :O Ma, ovviamente, non dico questo perché la trama non sta prendendo la piega che speravo o altro; anzi penso che funzioni perfettamente proprio perché c'è un cattivo molto cattivo che ha cercato (inutilmente ormai) di mettere i bastoni tra le ruote a tutti, visto che Luna Bianca ha dimostrato di non essere come lei ed anche di non voler diventare come lei. E' una cosa che ammiro, perché non è facile per una persona di 7 anni umani poter essere così razionale. Difficilmente si riesce a non condizionare i bambini con la paura, ma Luna è diversa. Lei è forte come i suoi genitori ed i suoi zii; è riuscita a farsi degli amici ed i suoi confronti sociali le hanno permesso di fare la scelta più corretta. Sono contenta di avere modo di riflettere su questo ad anche altri dettagli✨
Mi domando se Stella Nera abbia pensato a quanto Luna possa diventare potente con quella pietra... Voglio dire, ammettendo che riuscirà a darle la forza che tanto spera di cederle, chi le dice che Luna sarà propensa a distruggere la Terra (o altro) se lo scopo della sua famiglia è quello di volerla proteggere? Non ha pensato che tutta questa fatica potrebbe esserle stata vana? Mh, chissà cosa succederà in seguito! Sono sempre più curiosa ✌ Grazie che riesci a tenermi sempre sulle spine e che interrompi i capitoli al momento più opportuno ;) Un Abbraccio fortissimissimo!

19/01/20, ore 11:56

Ciao Caro! Sono sempre indietro nel recuperare la tua avventura e mi dispiace, ma cercherò di rimediare ♥ So che mi dici che posso farlo con calma, però è più forte di me. Pensare a Luna ed alla sua situazione mi coinvolge tantissimo!
L'introspezione racchiusa verso Stella mi ha commossa, assieme alla tragica situazione di BB mentre Corvina vegliava su di lui çwç Sono così cariiini, e sono contenta che BB si sia svegliato, nonostante abbia fatto preoccupare tutti. E' proprio vero che tutti hanno avuto la pellaccia dura, ma per Luna questo ed altro. Penso che sono stati capaci di resistere perché dovevano salvare la vita della persona più importante per loro. Voglio dire, tutti sanno che da soli possono cavarsela da soli (nonostante sono in grado di resistere con le proprie forze) però Luna è quel pezzatto di anima che li lega tutti... Ed è una cosa che non smetterò mai di apprezzare in questa storia :) Luna è riuscita a conquistare il cuore di tutti, anche di Rosso-X, Jella e Terra! E' una bambina incredibile che non merita di soffrire e ancora adesso mi domando come riuscirà a vivere\superare questa cosa. Inutile dire che sono rimasta spiazzata (in positivo) nel sapere che NIGHTWING è arrivato!!! [non sono abituata a chiamarlo col nome italiano, sorry X3]. Speravo che fosse ancora vivo e... Fiiuuu! Meno male :D Mi spiace che BB debba stare nuovamente in disparte, per il momento, ma anch'io penso sia la soluzione giusta. Sono convinta che tornerà nuovamente in forma e che potrà aiutare i suoi amici a sconfiggere Stella Nera, salvando Luna! Aaawww, finalmente lui e Corvina si sono baciati ♥w♥ Bellini loro! Un'atmosfera decisamente romantica, nonostante la serietà e la preoccupazione che entrambi stavano vivendo in quell'istante. Andrà tutto bene, ne sono certa anch'io. Il modo in cui stai trattanto tutti questi personaggi mi fa sentire sempre più vicina a loro, come se riuscissi a sentire\vedere ogni singola caratteristica (espressioni, emozioni, gesti, movimenti, etc).
Rimango sempre affascinata dalla tua bravura nell'orchestrare questa storia! Complimenti ✌ Non vedo l'ora di recuperare il capitolo successivo, visto che aspettavi di postarlo da tempo :O Un Abbraccione!

14/01/20, ore 10:43

Carissimo, sono tornata (finalmente!) a recensire questa storia che mi è mancata decisamente troppo✨
Grazie per aver atteso i miei pareri con così tanta pazienza! Non so da dove cominciare nel commentare questo nuovo capitolo. Dunque, come sempre mi ha lasciata col fiato sospeso fino alla fine. Non immaginavo che si sarebbero riuniti tutti questi personaggi per aiutare\proteggere Luna, nonostante sono rimasta piacevolmente sorpresa di tale gesto (e scelta narrativa). Speravo in un ritorno di Rosso-X (e parte nuovamente la ship con Luna, ho dei problemi seri... chiedo scusa) anche se non pensavo in un momento così serio. Bella anche la scelta di far tornare Jella e Terra alla carica! Mi sono commossa quando Terra ha detto un sacco di cose belle nei confronti di Luna ed anche quando le ha spiegato, rapidamente, il rapporto che aveva con BB (Aw ♥). Ottimo anche il dettaglio di far conoscere Sladow a Luna. Una resistenza\alleanza niente male :O Non sono solita unire i nemici con gli amici, nelle mie storie, ma questa è un'eccezione che dal mio punto di vista non solo risulta lecita, ma anche interessante (sotto il lato introspettivo\psicologico dell'intera faccenda legata ai Titans).
Non credevo che Stella Nera fosse così potente... Voglio dire, neanche questa volta sono riusciti non dico a fermarla ma almeno scalfirla un pochino. Qui serviranno delle strategie decisamente drastiche e, probabilmente, mai viste finora! Sono molto curiosa di come proseguirà e si concluderà il tutto [anche se mi duole sapere che ci sarà una conclusione... passerei la vita a leggere le avventure di Luna e la sua famiglia, scritte da te].
Spero di riuscire a ritagliare del tempo per il prossimo capitolo già pubblicato☕ Grazie ancora per aver proseguito il tutto. Il finale di questa situazione mi ha lasciata un po' triste, ma ciò mi ha spinto a leggere con molta più determinazione il seguito. #ForzaTerra! #ForzaResistenza! Chissà cosa penserebbe BB di lei, ora che ha rischiato grosso per aiutare la sua nipotina :3
Un Abbraccione ✌

04/01/20, ore 00:48

Scusa ho dovuto cancellare la precedente recensione perché era veramente orrenda 🤣
Comunque finalmente eccomi qua!! Mi spiace non aver recensito anche l'altro capitolo ma con le feste e tutto non ho fatto in tempo 😔
Povera Luna, per quanto abbia cercato in tutti i modi di scappare e non farsi trovare (anche con l'aiuto di Bb che tra parentesi si è battuto davvero alla grande e degli altri), non è riuscita a sfuggire a quell'arpia di Stella Nera!!
Tu non sai comunque che sollievo sapere che Robin, ormai Ala della notte, é vivo e vegeto ed era quello che più mi aveva lasciato in uno stato ansioso!
Devo ammettere però che mi aspettavo una riunione con Stella più calorosa da parte di Robin, o magari sono io che leggendo me lo sono immaginato un po' moscio con lei 🤣 e anche lei da una parte l'ho trovata...strana. Insomma tuo marito è sparito e tua figlia è con tua sorella psicopatica e rimani calma e "impassibile"? (Intendo nella parte dove parla con Bb)
Una cosa però non ho ben capito: in pratica Robin ha approfittato della sua finta morte per tornare alla torre, "disfarsi" di Robin e diventare Ala della notte? Cioè lui aveva premeditato tutto ancora prima di cominciare la battaglia con Stella Nera? E perché poi? Questa parte mi ha un po' confuso. Non so poi mi sembra quasi che prenda le cose troppo alla leggera come ad esempio" Mia moglie è stata quasi schiacciata da un rullo? Ah vabbè tanto è sopravvissuta" Ma come?? 🤣 Comunque mi sono piaciuti tantissimo entrambi i capitoli e sono ansiosa di leggere il prossimo 😀
Scusa non volevo fare la rompiscatole o criticare, sono solo mie osservazioni personali 😉

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]