Brevi racconti
di domenicosktl

01/10/17, ore 19:59

Questa è il continuo di una storia, di un vendetta inflitta e finita in tragedia.
Anche qui la morte sembra aver avuto la meglio in questo caso su Zacharie. La vendetta non ha portato soddisfazione a questo punto, ma solo un profondo dolore, tanto da portare il carnefice alle lacrime.
Non mi resta che attendere un tuo aggiornamento visto che sono in pari =)
Quindi ti saluto, alla prossima! E spero che le mie recensione ti siano piaciute e ti abbiano fatto piacere!

29/09/17, ore 15:48

Ciao, come promesso eccomi qui per recensire questa raccolta.
Devo esserti sincera, quando ho aperto il link e letto "raccolta di storie brevi" sono stata quasi tentata dal non leggere e passo anche a spiegarti il motivo. Mi rendo conto del fatto che sia un mio limite, ma non riesco a leggere qualcosa di 'breve' ecco, mettiamola così. Preferisco le trame lunghe, i capitoli descrittivi al massimo e pieni di dettagli.
Quando tuttavia ho iniziato a leggere Alpha ho capito di dover fare uno strappo alla regola. Perché, nonostante formalmente parlando queste storie siano effettivamente brevi, dal punto di vista contenutistico appaiono invece molto ricche. Delle volte faccio fatica a star dietro alla componente criptica di questi racconti, ma non ti nego che mi piace l'effetto che hanno su di me e l'alone di mistero che mi hanno lasciato subito dopo averle lette una per una. Essendo introspettive si presuppone che abbiano un impatto anche psicologico su chi sta leggendo, e posso dirti che ho riscontrato anche questo durante la lettura. Alcune caratteristiche mi sembravano così realistiche e vere da cercare di pensarle anche in riferimento alla mia persona.
Mi piace molto il tuo stile, ed un'altra cosa che apprezzo molto è il mettere come titolo un nome, il nome della persona che ci vuoi presentare. Lo trovo molto utile per fissare chi sono i personaggi, in particolare perché ho notato poi una sorta di collegamento qualche capitolo più avanti. Anche il fatto che, all'interno del capitolo stesso, il nome venga ripetuto più di una volta è qualcosa che apprezzo particolarmente.
Detto ciò, posso dirti che, tra tutti, il mio preferito sia stato Caroline. Forse per come l'hai presentata, o per il fatto che 'viva in silenzio ovunque ci sia rumore', o per la psicologia complessa che mi è parso di rilevare. Mi piace molto il modo in cui l'hai descritta, mi ha lasciata perplessa il triplo, ma è stata una perplessità che ho particolarmente apprezzato.
Penso di inserire la raccolta tra le seguite, mi sono piaciute molto. Magari ci ribecchiamo ancora.
Tanti complimenti! A presto!

Lady Capuleti

11/04/17, ore 13:32

OK, il capitolo é bello, ma non ci ho capito nulla...aspetto un seguito!
Miao, miao 😜

09/04/17, ore 22:08

Hey, ho appena finito di legger le tue storie e, dopo avere pensato inizialmente di recensirle tutte separatamente, ho pensato sarebbe stato più semplice farlo in una sola vollta (considerata anche la mia capacità praticamente nulla nel farlo). Le prime due sono le mie preferite ma ho amato in particolar modo la seconda, anche se non credo di comprenderla davvero. Ma va bene così,credo sia una delle cose che la rende così bella.
Le ultime, invece, mi hanno lasciato davvero troppo confusa, ma questo più che un problema della storia credo sia un  mio problema...mentre mi piacciono le cose un po' misteriose, quelle di questo genere, non troppo, perchè sento il bisogno di capirle, almeno un po'.
Questo, però, è il mio punto di vista e qualcosa dettato dai miei gusti, quindi non una vera e propria critica alla storia.
Aspetto con impazienza un tuo aggiornamento!