Secret file Zero
di Violetta_

03/05/18, ore 22:17

Ed eccomi anche quiiii!
Cercherò di essere più breve stavolta,anche perchè mi sono persa meno roba su questo versante eheh.
Ciò che più mi commuove,aldilà del rapporto tra Shiho e Rei che è tipo troppo troppo adorabile (e,col senno di poi,anche premonitore),è soprattutto l'attaccamento tra Elena e Rei.
Anche qui rispecchi molto il mio modo di veder la cosa,credo davvero che Rei considerasse Elena una mamma e che lei lo vedesse come suo figlio,e spero davvero che Gosho decida un giorno di avvalere almeno questa teoria....
Per il resto fantastica come al solito!
Simo

25/02/18, ore 00:16

"Si domandò se tutte quelle minacce dette al suo figlioletto di cinque anni non avrebbero avuto ripercussioni in futuro."

Noooo, macché, ma di cosa stiamo parlando? Ma scherziamo? Come potrebbe!

"Mary e Shuichi erano usciti dalla stanza già da un paio di minuti per non turbare quel delicatissimo momento."

Noooo, ma come mai fate questo? Come potreste mai turbare dolci momenti, voi due?

Ok, l'angolo IRONIA è appena finito anche se avrebbe altre diverse cose da dire, ma passiamo al capitolo: descrivi una teoria molto figa che accompagnerebbe egregiamente tutto il background dei Miyano e della relazione futura con Shiho, senza dubbio. Mi è troppo piaciuto che tutto il chap sia stato strutturato attorno alla sorellanza (ipotetica) tra Elena e Mary, è sempre bello vedere quest'ultima in azione... anche col povero figlioletto, che trova nel tavolo la sua unica risorsa di difesa contro le arti oscure. Elena incassa, rimane posata, non commenta troppo e rimane sulla difensiva, ma si capisce che vorrebbe riuscire ad esprimere di più riguardo la condotta della sorella; ho trovato interessante anche come entrambe si punzecchino sui rispettivi mariti, attaccandoli senza tanti preamboli (ovviamente Elena in modo più delicato, rispetto all'altra) e dietro questo punto vi sono nascosti una moltitudine di sottotesti che lasci intendere dalle parole di Mary, dai suoi pensieri, dal modo in cui la sua filosofia di vita è stata sconvolta. Però è vero, io credo abbia un istinto materno molto ma molto più spiccato di quanto non dia a vedere (tre figli sono comunque tre figli, e tutt'ora è molto legata a Masumi) e in questo caso lo fa uscire un minimo alla vista della Tenerezza fatta a persona: il piccolo Rei. Molto toccante la scena in cui Elena lo coccola e lo culla.
Uff, quando parli di Atsushi che ha trovato dei fondi da "un privato" dal nome sconosciuto mi è venuto il magone. Cazzo. :(
Il piccolo Shuichi comunque dovrebbe scappare eccome, altroché... abituato ad essere preso a botte, non gli sembra vero che Elena lo rimproveri dolcemente.
"Se lo prendo lo ammazzo" "Magari se non lo terrorizzi così..." "TU NON CAPISCI" e niente, mi rotolo per tutto il salotto e poi giù dalle scale. ELENA, COSA BLATERI?

Bellissimissimo capitolo, Viole', oserei dire senza esitazioni uno di quelli che ho preferito. Sarà che c'era Mary la Pazza, sarà che Rei è tenero e il piccolo Shu pure, sarà la diversità intrinseca che le due sorella hanno nel carattere, ma è stato proprio bello dall'inizio alla fine. Brava, a presto :*

18/02/18, ore 01:25

In effetti trovo un po' improbabile l'idea che Rei sia stato tutelato dalla madre di Shiho e di Akemi,
anche se devo dire che qui l'hai resa veramente dolce come situazione.
Veramente un momento tenero che ha lasciato basito anche Shu.
Io ancora mi chiedo come i due non possano vedersi.
Personalmente li vedrei degli ottimi amici se solo ci provassero,
ma va beh,
avranno i loro motivi per non riuscire a guardarsi.
Tornando a noi è sorprendente che anche Mary abbia accettato la cosa vedendo la scena tra il piccolo e la sorella,
di solito non è la tipa che apprezza tutto ciò.
Ottimo momento cara violetta,
spero che te ne capitino altri più avanti.
Ciao,
e complimenti ancora,

28/01/18, ore 11:42

Ok,
qui mi hai decisamente commosso,
perchè mi sono immaginato la scena a mente,
semplicemente adorabili.
Lui che culla shiho,
è tenerissimo ^^.
Almeno sa essere dolce quando vuole il ragazzo.
Un vero peccato che con Akemi non sia andata a buon fine,
ma si sa,
non sempre si ha fortuna con le persone ^^'.
Bella storia,
attendo con entusiasmo altre storie,
Shinran amore ^-^

28/01/18, ore 11:31

A me è caduta una lacrimuccia leggendo,
è semplicemente puccioso questo ricordo ^^.
Decisamente non mi aspettavo Shiho così dolce con lui da piccolo,
beh, meglio così ^^.
Sono adorabili nel disegno,
complimenti a 333 per averlo creato.
E complimenti a te per la storia
mi è piaciuta molto violetta.
Ci vediamo alla seguente,

07/01/18, ore 13:38

Oh, ma che sorpresa questo cap <3 L'ho adorato, fa troppo ridere. Anche perché viene così FACILE immaginarsi Rei traumatizzato da Akemi e dalla sua parlantina, che non si deve lavorare tanto di fantasia. Secondo me i Miyano le han dato qualche droghetta personalizzata quando era piccola, che so, per farla addormentare o smettere coi capricci, ed è cresciuta così. (.....nah ok, è così lei. IPERATTIVA)
Bene, dopo la canzoncina dei pancake che non posso fare a meno che leggere sulla melodia dell'orsetto stronzo, Atsushi si accorge che qualcosa non va: il giovanotto pare in un mondo tutto suo, fatto forse di cose inenarrabili, e ha bisogno di stendersi un attimo. Bellissime le cose blu attaccate al soffitto, rende molto l'idea del tipo di disagio che Akemi ama spiattellare ai danni del mondo <3
Dolcissima la parte finale, ogni volta che quei due si incontrano così bimbi e così innocenti viene la tenerezza maxima. Poverino lui è stravolto ma fa lo stesso il babysitter, sorella 1 smette di torturarti ma ecco la sorella 2 pronta a continuare l'operato (sebbene in modo diverso e credo più piacevole). NO ma l'uscita cretina che ha fatto Atsushi sui ragazzi è fenomenale... me la immagino Elena che rimane pietrificata mentre il suo cervello metabolizza il fatto che DAVVERO lui l'ha detto. Ma che tenero <3 Stupido ma tenero! <3
"Rei non mi sembra tanto lucido" oh, ma sul serio? XD Ahahah tutto bellissimo in questo capitolo, compreso il senso delle "croci", Rei si deve proprio lamentare della sua eh? U____U
Grande, bel lavoro <3

18/11/17, ore 17:59

Oh, santo il cielo.

Visto che parliamo di subconsci, posso provare ad indovinare cos'è successo nel tuo?
Torture a Rei prolungate in Bone Machine --> torture che fan divertire --> ad un certo punto arrivo del senso di colpa --> necessità di riscattare quel poveraccio in qualche modo --> nuovo capitolo di questa raccolta in cui Shiho addirittura dice di volergli bene (senza alcune consonanti, in modo che Rei non potrà mai rinfacciarglielo in futuro) ho sbagliato? XDDD
Probabilmente sì, ho sbagliato perché a prescindere da tutto questa shot è dolcissima e vera. Mi piace come i due hanno instaurato una sorta di rapporto simbiontico, dove la piccola Shiho soffre nel momento in cui le viene tolta l'altra parte che lei sente così fondamentale, mi piace come Elena ne sia grata e mi piace come little Akai (era lui il ragazzino serio che lo fissava inespressivo, vero?) faccia la sua figura nella scena mettendolo anche un po' a disagio. E' tutto molto azzeccato e naturale, potrebbe tranquillamente essere una scena del manga (se Gosho ci degna di qualche spiegazione riguardo al loro passato...)
Tutto è fluito in modo dolce e sereno, come forse un tempo è stato, come forse Rei, svegliandosi nel cuore nella notte agitato, ricorda e desidera ancora. (ho dato per scontato fosse lui) Oddio la scena del gattino... SIIIIIIIIGHHHHH
Bravissima Violè, e niente niente fluff. solo dolcezza e naturalezza, da non confondersi. (e niente pizza e iamm' bell', ho constatato con disapprovazione...)
Love <3

10/10/17, ore 00:00

Uddio che puccia Shiho da piccola,
viene da mangiarsela :D.
Troppo coccolosa.
Anche nel testo ovviamente è stata molto dolce,
ed il merito è tutto tuo carisisma violetta.
Hai dato molta dolcezza.
Ti meriti tanti complimenti.
Attendo la prossima storia,
non mi deludere (anche se non lo fai mai ;) ).
Ciao

01/10/17, ore 10:00

Allora, sorvolando sul fatto che sono UN VERO CANE per aver letto e recensito solo ora. *si volta per ricevere frustate* Questo capitolo è stato davvero, davvero commovente. Non solo la parte finale, dove il gesto di Rei è molto più maturo e altruista rispetto a quello che avrebbero mostrato dei normali ragazzini (ma anche adulti) nella sua scelta di nascondere quale fosse stata la prima parola di Shiho, bensì tutto il corpo del capitolo ha una nota dolce e commovente che finalmente non viene neanche contaminata dalle ombre tipiche gettate dai personaggi dell'Org. Si vede uno stralcio di vita familiare, si vede cosa può esserci oltre la figura solitaria di Elena che accudisce Shiho, vedendo un Atsushi che non è così serio e freddo come si può pensare. Io mi sono convinta che lui sia più simile a Shiho, o meglio, che lei abbia preso di più dal padre sotto diversi aspetti. E poi il gioco delle schede e il rifiuto categorico della piccola di partecipare perché, a ben pensarci, sono molto più divertenti le pernacchie... e non sto neanche a commentare quanto siano teneri il piccolo Rei e la piccola Shiho mentre insieme tentano di fare il gioco delle schede! ;____; così carini e appiccicati <3 insomma è stato tutto così sweet! meraviglioso Violetta! Come d'altronde mi aspettavo <3

26/09/17, ore 18:23

Allora questo capitolo merita subito una recensione soprattutto per quella superlativa immagine finale.
Mio Dio ma quanto è bella?!?!?!?!
Ehi qui è Kokka che è super felice di essere di nuovo approdata su questa raccolta!
In questo capitolo vediamo la piccola Shiho in tutta la sua tenerezza e Rei in tutta la sua bellezza 😍
Elena è sempre magnifica e dolcissima, mentre Atsushi lo trovo simpatico.
Infine ti posso dire che il capitolo è stato scritto molto bene senza errori di ortografia e una bella impaginazione.
Detto questo ti lascio, al prossimo capitolo.

Kokka

28/06/17, ore 23:10

Hola!
Inutile dirti che sono mortificata per l'immenso e vergognoso ritardo,ma sai meglio di chiunque che in questa sessione sto perdendo anche la salute...
Detto ciò.. quanto può essere cucciolo Rei che mena perchè viene chiamato femminuccia? Troppo puccioso.
Il rapporto tra lui ed Elena è bellissimo,e vorrei davvero che mr Gosho si decidesse a darci qualche altro indizio (anche piccolo eh) a riguardo.
Simo

26/06/17, ore 15:38

La dolcezzitudine!!! D: Ma quanto è tenero tutto questo fatto... lui che fa tanto il gradasso prima per ridursi subito dopo a dover impietosire Elena con l'attacco Occhi di Cerbiatto XD e ce la fa senza problemi, chi non ci cascherebbe? Dolcissima davvero *__*

24/06/17, ore 15:27

Cavolo,
mi hai commosso un pochino in questo racconto.
Nonostante il litigio all'inizio ho apprezzato molto la parte finale,
è troppo tenera.
A quanto pare quando vuole rei sa come essere dolce.
Ci vediamo alla prossima,
carino il regalo,
me lo immagino.
Ciao

04/06/17, ore 12:59

Si,
hai reso molto bene questo capitolo,
anche perchè mi hai fatto un pochino commuovere con quel ricordo d'infanzia della ragazza.
Immagino quanto sia sofferente perdere una madre a quell'età.
Almeno c'era Amuro a tenerle compagnia quando gli era possibile.
Ottimo lavoro carissima,
attendo con molto interesse i prossimi capitoli.
CI vediamo,
Shinran amore ^.^
P.s Mi immagino le pernacchie di Amuro ora, troppo buffe ahahaha.

01/06/17, ore 22:52

Un'idea fantastica, davvero. Si era capito che Rei volesse "testare" le reazioni inconsce di Ai (del tutto normali tra l'altro a mio parere... È tipo un riflesso condizionato) ma quando ho visto che lo faceva perché temeva fosse morta sul treno, legandosi quindi alla vicenda del bell tre express beh, ci sono rimasta! E ci sta un sacco! ;) Anche perché, per mantenere la copertura, in quell'occasione aveva fatto non poco il gradasso... :P