Time
di _fioredineve_

23/03/18, ore 18:29

Quanto tempo è passato dal loro primo incontro? Hermione comincia a essere affascinata da Draco e lui risponde sornione al suo semplice sorriso. Il cuore della Grifondoro deve essere andato a mille. Sono questi piccole gesti così semplici, ma ricchi di intimità la cosa più bella di un rapporto o del primo innamoramento. Finora è il capitolo che preferisco. Semplice, ma dolcissimo.

23/03/18, ore 18:24

Se non ricordo male il professore di storia è un fantasma. Un giorno si è alzato dalla cattedra e non si era accorto che in realtà era il suo fantasma che si stava allontanando dall'aula. Credo che un fantasma sia perfetto per insegnare una materia come storia. Dovrebbe fare anche da guida alle visite archeologiche. Non mi è dato sapere se Draco è rimasto male nel apprendere che Hermione è una nata babbana. Però non riesce a sopportare che lei sia la più brava di tutti (e tutte), anche dei Serpeverde. Hermione di nascosto beve litri e litri di Red Bull, la bevanda babbana che ti mette le ali. Beccatevi questo sangue puro. I babbani hanno bevande più favolose delle vostre.

23/03/18, ore 18:18

Adoro le Dramione. Non riesco proprio a non amare questa coppia. Povero Draco costretto a frequentare la scuola di magia e stregoneria a causa del padre troppo severo con lui. Mi sono chiesta: “Ma cosa pensava di fare? Di rimanere sempre nel suo maniero servito e riverito dagli elfi domestici e super coccolato da una madre fin troppo protettiva? Povera Hermione, Draco la già puntata e ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere cosa succederà al loro primo e vero faccia a faccia. Ma soprattutto vedere la reazione di Malfoy nel apprendere che lei è una nata babbana. Dopo tutto lei lo ha già in qualche modo stuzzicato.

04/06/17, ore 16:29

Ehhhhh già. È finita anche questa. Devo dire che il tuo obbiettivo di aggiornare ogni giorno non è stato così seguito ma può capitare benissimo. Non sono molto convinta dell'ultima frase di questa storia. Non convince molto, sembra banale, se così si puo dire. E anche il fatto che Draco ed hermione si chiamino per nome per me è inaccettabile (detto amichevolmente ovvio ) loro restano Malfoy e Granger. Punto. Su questi non ci piove. Ma forse è solo la disperazione della battaglia a farli parlare, a chiamarsi, così.
È niente. Spero che inizierai qualcos'altro e ti seguirò anche lì ovviamente
Un bacio

04/06/17, ore 16:26

È la scena di tortura in casa Malfoy vero? Bello come capitolo. Anche la ropetizione della parole Niente ha Donato un senso di oppressione a questo piccolo brano
Ottimo

13/05/17, ore 17:03

Sarò onesta: nel momento stesso in cui ho finito di leggere questa particolare drabble non sono riuscita a trattenermi dallo scoppiare a ridere con un sonoro "NO, VABE'!". Davvero, è un escamotage molto carino quello che hai utilizzato per questa sorta di "coming out" di Draco per quanto riguarda i suoi sentimenti, e non può non far sorridere l'idea della reazione di lui dinanzi alla figuraccia appena fatta - ho distintamente percepito il famigerato "imbarazzo di seconda mano", di quando ti cali perfettamente nei panni del personaggio di cui leggi. c':
Anche dal punto di vista stilistico e gramaticale questa raccolta è molto buona e ti faccio i miei complimenti; tranne per la quinta, di cui è sembrato un po' sbrindellato l'ultimo lungo periodo: magari tagliarlo in più frasi singole aiuterebbe a rendere meglio l'idea dell'azione :) e per quanto riguarda il verbo "pensare", se si tratta di andare col pensiero ad una persona si utilizza "pensare a qualcuno" e non "pensare qualcuno" - ti rimando qui (http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/verbo-pensare-pronomi-atoni) per una spiegazione più chiara.
Un bacino e alla prossima drabble

10/05/17, ore 23:20

Ehila sei resuscitata
Ormai non ci speravo più do sul serio.
Momento emozionante e unico con Draco che fa il figo ma si lega con le sue stesse mani, come si sol dire. Aaaaaah quanto vorrei avere un Draco in classe.
L'idea di quella pagina mi piace ma il non ho Facebook e non so come funziona quindi non potrei visitarla, credo se c'ho capito qualcosa.
Bien aspetto il prossimo capitolo!
Baciiii

08/05/17, ore 23:12

Lo spirito serpeverde ha sempre la meglio!!! Il "grande" Draco Malfoy non può certo permettere di essere superato da una Hermione Granger qualunque!!!

08/05/17, ore 23:09

Hogwarts come rifugio da un padre severo, in effetti Draco Malfoy avrebbe fatto di tutto per compiacere il padre ma è pur sempre un'adolescente e ha diritto anche lui ad un po' di riposo!!! Fa sorridere l'immagine che tra il fumo lui noti proprio una zazzera di capelli in disordine.😊

17/04/17, ore 22:55

Ok ti prego devi aggiornare. Con questi piccoli momomenti mi hai fatto persare a me e sorridere come una scema. Grazie di cuore!
Baci, amicadeilibri

12/04/17, ore 14:17

I sorrisi in corridoio so molto bene cosa sono! Si basa su tutto su un gioco e sono i momenti più magici. Anche adesso, che ne prendo parte con un ragazzo, sono piccoli attimi di felicità. e per Draco e Hermione è la stessa cosa. passano, si guardano, si scrutano, si sorridono. semplice. lodo ancora una volta la tua semplicità nello stille che è la cosa più bella al mondo. sembra quasi che tutto questo sia raccontato attraverso gli occhi di un bambino. ottimo davvero !

12/04/17, ore 14:13

La solita competizione tra Draco ed Hermione è semplicemente unica!
Un piccolissimo errore di battitura: STREGA, non SEGRA. Solo questo. Nulla di più.
Banale, semplice, lineare ma allo stesso tempo coinvolgente.
OTTIMO

12/04/17, ore 14:10

Ehilaaaaaaaaaaaaaaa
YOU ARE HERE!
Certo che la leggerò volentieri. DRAMIONEEEEEEEEE
DRACOOOOOOOO
Si preannuncia interessante, ti dico. molto interessante.
da quel che ho capito è una specie di finale alternativo no? quindi siamo già al settimo libro? Oppure ho capito fischi per fiaschi?

09/04/17, ore 23:20

Ok, ho letto adesso la tua stori... L'Adoro, è troppo bella, io sono una fan sfegatata di Harry Pottrr coff...coff Dramione coff...coff Vedi di aggiornare o vengo a casa e ti tiro due padellate in testa. Baci dolcetta_forever