Boom
di Kim WinterNight

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/04/17, ore 21:20

Kiiiim!
Non so bene nemmeno io come cominciare questa recensione. Questo capitolo è un insieme di racconti di cose quasi insignificanti, ma che tutte insieme hanno dato vita a un capitolo magico! Non lo so, è uno dei miei preferiti di tutte e tre le storie, forse perché non succede niente ma succede tutto: i ragazzi sono in vacanza, hanno parlato, sono stati in piscina, hanno imparato nuove cose e tutto questo è meraviglioso!
Allora... ahahah fatto beneeee a quell'essere inutile di Marco! Adesso lui sa di non avere speranze con Lau, anche se ho la vaga impressione che lui non demorderà così facilmente...
Che tenerezza la cosa del regalo per Vivi! Le sorelle sono state tenerissima soprattutto con la poesia... poi quel portachiavi *-*
Mi è piaciuta anche la scena della colazione, anche se non oso immaginare nella camera di Tami...
A proposito di lei, poverina! Ha dovuto subire una nottataccia, ma ha questo modo di raccontare e vivere le cose, sempre con ironia e il sorriso sulle labbra... non so, in qualche modo mi fa pensare la modo di fare di Giovanna!
Comunque la vedo un po' cresciuta rispetto all'anno prima, non sembra anche a te? La cosa è voluta?
Chiusa parentesi Tami, ma baaaasta con i Tool! Mio dio, non li posso reggere! Ci credo che poi Lau abbia voluto mettere su un po' di musica decente quando è tornata in stanza!
Speriamo che i ragazzi possano mangiare bene, considerando che il loro destino è nelle mani di Nicolò.
Giorgo, povero cristo -.-
Samuele, speriamo non sia davvero muto XD
E speriamo che Marco non faccia l'idiota con Lau durante l'orientamento!
Bene bene, le cose cominciano a mettersi male, quindi per me che sto qui a divertirmi alle spalle dei ragazzi si mettono bene! Sono davvero curiosa di sapere come continuerà la giornata e di scoprire se gli istruttori shippano davvero LauxMarco, spero di no ma secondo me si :P
Grazie per aver iniziato questa storia, sai che amo questa trilogia e l'idea che questa sia l'ultimo capitolo mi rattrista, ma ora non pensiamoci :3
Complimenti, secondo me migliori sempre più nella scrittura, anche quando sembra che tu sia arrivata al meglio non fai che perfezionarti e io ti stimo un sacco per questo, non sarò mai come te!!! <3

15/04/17, ore 18:00

Ciao Kim,
ho letto questo tuo aggiornamento con vero piacere e dato che amo notare i piccoli particolari ti dico subito che ho apprezzato tantissimo il modo in cui fai interagire i personaggi tra loro - grande affetto e iornia - ma sopratutto del modo in cui mi fai rendere conto che ormai io li conosco tutti. Ad esempio quando hai detto che Viola aveva l'Iphone io mi sono subuto ricordata che lei li detestava e che quindi questa cosa mi stonava nella sua vecchia caratterizzazione. Ma tu sei così brava che subito nella riga sottostante mi hai dato la spiegazione: sono facili da usare e poi lei mica si mette a usarlo come chi chiede la canzone #fuoric'èilsole?
Ecco questa cosa mi ha fatto tanto sorridere e sentirmi vicina a Viola.
L'altra caratteristiche che amo tanto di questa storia è il sentirmi trascinata dentro la narrazione: descrivi piccoli gesti, cose di tutti i giorni e usi, questo lo fanno forse un po' tutti, la scrittura con azione catartica. E' bellissimo leggere di come Marta abbia insegnato a Viola ad usare il microonde o i piccoli escamotage di Laura per non sprecare caffè e rimettere quello in eccesso nella scatola. Cosa che dovrò iniziare a fare pure io perchè tanto un po' me ne esce fuori!
Grazie di rendermi partecipe di tutto quest!

-Han

10/04/17, ore 11:13

KIIIIIIIIM!!! *-*
Sono così contenta che tu abbia iniziato con il seguito di Alive! Questi personaggi mi stavano proprio mancando, sapevo che avevi qualcos'altro in serbo per loro ed ero troppo curiosa di sapere cosa!
Mio diiiiiio, che palla al piede Marco! Ma quand'è che muore? Io non vedo l'ora che Tamoi gli riveli la relazione di Lau, allora sì che ci sarà da ridere! A parte che o stato veramente patetico quando le ha scritto che voleva ricostruire un rapporto d'amore... oh mio dio, ma che problemi cognitivi ha? Non ci posso credere...
Inoltre ha slautato le ragazze freddamente, così, a caso! Secondo me è un attimo lunatico, che ne pensi?
A parte questo, sono contenta che Lau stia frequentando un nuovo ragazzo, la cosa non può che farle bene! Non ho ancora inquadrato bene questo Danilo, ma da come la nostra protagonista l'ha descritto sembra proprio un bravo ragazzo, insomma, la persona giusta per lei!
Che bello, finalmente di nuovo con Viola! E che bella questa faccenda della poesia di compleanno, è tenerissima da parte delle sorelle :3
Wow, sono proprio curiosa di sapere quali avventure attendono i nostri ragazzi quest'anno! Più crescono e più le cose si fanno interessanti! Sono contenta di avere anche questi tuoi aggiornamenti di sabato in scaletta :3
Complimenti per la storia, per la canzone scelta e per questa magnifica e avvincente trilogia che ADORO!!! ♥

08/04/17, ore 16:11

Ciao ciao Kim,
anzi sai che ti dico? In questo caso dovrei dirti 'bentornata' perchè hai ripreso a scrivere di qualcosa che mi interessa parecchio. So che non è tanto che si è conclusa la seconda parte della storia dedicata ad Laura, ma a me mancava di già. Poi il vedere questa raccolta mi ha fatto capre di più quanto mi mancasse... perciò grazie della bella sorpresa e di aver ripreso a narrarci del campo e dei tuoi grandi/piccoli personaggi!
Siamo ancora all'inizio ma hai subito ritirato in ballo ciò che era successo nelle prime due avventure e questo lo ha fatto alla pari dei più grandi scrittori: lo hai fatto mischiandolo alla narrazione presente, senza fermarti e quindi render noiosa la lettura. Anzi, quando sono arrivata alla fine, avrei voluto tanto di più perchè ho sentito la necessità di avere tutto e subito... invece dovrò aspettare i sabati dei prossimi mesi TT.
Sono molto felice che Laura abbia con sè un nuovo ragazzo, se lo merita proprio e sono curiosa di vedere le reazioni di Marco nel momento in cui verrà a sapere della verità.
E che bello che ci sia anche Tamara *.*

Non vedo l'ora che aggiorni **
(Recensione modificata il 08/04/2017 - 04:31 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]