Orologio e Pioggia
di Sakkaku

16/04/17, ore 18:34

L'idea è abbastanza riflessiva ma originale, concentrandosi sulle definizioni del suono che due entità compiono periodicamente, secondo un meccanismo, il primo artificiale, l'altro più naturale.
Sono dell'idea che questa flash voglia parlare non solo del modo in cui segnano il tempo differentemente ma anche di come la differenza tra un suono e un rumore sia molto sottile e soggettiva per chiunque, in un ciclo che è il senso dell'udito a decidere per sé, secondo ciò che suona meglio per la propria persona.
Può esattamente anche essere il contrario difatti, nonostante io comunque la veda e concordi con quello che hai detto proprio per una questione sensuale e più naturale, appunto.
Ho immaginato un'ambientazione con colori tenui e sicuramente freddi, che rappresentano molto il clima introspettivo e generale nella quale è avvolta la storia, passando da una stanza in una casa vuota (o almeno con solo una persona osservante all'interno) fino all'ambiente esterno, che come una danza, è avvolto da persone coperte, da gocce d'acqua che, sbattendo lentamente, danno incanto, nostalgia, quel suono che rievoca ricordi ed emozioni tra loro incomparabili.
Quando uno scritto riesce a farmi immaginare degli scatti, delle visioni o anche solo qualcosa che riguardi argomenti disparati e che sembrano non all'ordine della riflessione tipica, è assolutamente buono e degno di nota.
Un componimento che dovrebbe far riflettere, contemplando il tempo e gli agenti che agiscono per esso, creando contrasti, differenze e unicità, prendendo la vita nel modo più vivo e positivo possibile.
Sperando di non essere stato troppo prolisso e noioso, un piccolo parere per complimentarmi per il lavoro da te fatto!

11/04/17, ore 16:46

Eccomi qui!!
Sai Sakkaku, certe volte vorrei entrare nella tua mente e scoprire il mondo che c'è al suo interno. Secondo me sarebbe qualcosa di strabiliante, un viaggio in mezzo a improbabilità e genialità.
La mia domanda è: ma da dove porti fuori queste idee? Io non conosco nessuno come te, in grado di scrivere una flashfic su orologi e pioggia!
Te l'avevo già detto e lo ripeto: tu sai davvero ascoltare le storie di tutto ciò che ti circonda!
Io sinceramente non so bene come commentare, hai detto tutto tu in queste poche righe! Mi piace la faccenda del tichettio e vedo che hai il mio stesso parere sulla pioggia: è estremamente rilassante, potrei stare ore ad ascoltare lo scroscio e liberare completamente la mente!
Mi hai lasciato senza parole, come sempre!
Non posso che rinnovarti i miei complimenti, sei unica e io ti adoro per questo! :3
Passo all'altra flashfic!!! ♥

09/04/17, ore 16:06

A volte l'ispirazione e la necessità di scrivere si attaccano a qualsiasi cosa: un orologio, un rumore di pioggia... La tua è una sì considerazione veritiera ma che fa anche riflettere. E hai ragione... ticchettio dopo ticchettio, secondo dopo secondo...

09/04/17, ore 15:39

Ma Sakkaku, queste cose che scrivi sono... sono... *-*
Tu non hai idea di quanto mi piacciono!!!!
Sei fantasticaaaa, mio dio, il Nonsense è un genere in cui riesci così bene...
E non è mica semplice, e sai perché? Perché ognuno di noi tende sempre a creare qualcosa di sensato, che segua una logica e che dia un'immagine chiara a chi ci legge; invece tu riesci sempre a superare questi stupidi limiti, scrivi solo ciò che ti viene in mente, e sei sempre così originale che non ho proprio idea di come fai, ma ti stimo alla follia :3
Ora che mi ci fai pensare, è proprio vero: l'orologio e la pioggia sono la stessa cosa se si pensa alla scansione del tempo; però ognuno di essi crea emozioni diverse in chi lo ascolta: la pioggia rilassa, l'orologio è come se mettesse ansia.
Opposti eppure così simili...
Bravissima, ti faccio veramente un mondo di complimenti e spero che tu non smetta mai di creare meraviglie come questa :3
Alla prossima ♥

09/04/17, ore 12:03

Ciao :3
Avevo già pensato ad un parallelismo tra orologio e pioggia, proprio per via del ticchettio, e sono felice di scoprire che non sono l'unica!
E poi trovo che entrambi abbiano qualcosa di molto rassicurante. Il suo della pioggia fa sentire protetti, così come il ticchettio dell'orologio rimanda una sensazione di familiarità e di casa, di qualcosa che si conosce.

Mi piacciono moltissimo le tue drabbles. Con pochissime parole dipingi uno splendido quadro surreale, e le immagini che arrivano sono intense e coinvolgenti. Per esempio adesso il cielo e azzurro e il sole splende, ma io immagino un salotto di legno scuro con la pioggia che batte sui vetri, e il pendolo che segna con i rintocchi.
Mi è successa una cosa del genere anche con un'altra tua flash, quella dell'arcobaleno, però al contrario...
Ma sto divagando XD Ci sentiamo presto!

~Sky