Pensieri fugaci
di alfa_beta

27/04/17, ore 10:48

Il taglio è netto con l'atmosfera degli scorsi capitoli, ma la chiarezza delle emozioni rimane. La frustrazione e il dolore sono terribilmente vividi, ogni frase è come un fiato preso a forza in una realtà che gioca sporco. Trovo sempre difficile commentare su pezzi che non so quanto siano autobiografici, quindi mi dispiace se sto (o sto continuando a) sparare stupidaggini, ma ti ringrazio per averla condivisa perché posso sicuramente immedesimarmi nella voce narrante...and it bloody sucks *hugs*

27/04/17, ore 10:35

Aaah ma sei meravigliosamente prolifica! :D Devo cominciare a fare una top 5 di questi capitoli, perché questa qui è salita direttamente fra le mie preferite. Lieve e dolcissima nel raffigurare un contatto senza sgualcirlo, mi piace il fatto che quello che spesso viene chiamato "viaggio" qui diventa un cammino, il che ha un valore molto diverso e (almeno secondo me) decisamente più umano. Anche qui l'atmosfera è limpida con un solo ricordo di fatiche passate, un po' come svegliarsi sulle luci dell'alba dopo aver fatto un brutto sogno e sorridere perché ci si rende conto che è tutto finito. Una vera poesia, complimenti ;)

21/04/17, ore 09:40

Continuo a venir sorpresa tutte le volte che apro questa raccolta dalla quantità di energia che affianca la sofferenza e la fatica percepibili al di sotto delle parole. Restituisci l'eleganza del vivere a situazioni di vita che sono confuse, deluse, arrabbiate, certo non eleganti. E ovviamente questa terza riflessione non fa differenza: non è un inno all'amore incondizionato, e un accorgimento consapevole del suo indispensabile ruolo nella vita di ognuno di noi. Riesci a farmi riflettere ma in maniera dolce, comprensiva, come un nonno (ehehe sorry xD) che indica la risposta giusta al nipotino. Non so come dirlo, ma tutto questo è molto molto raro :D Veramente devo ringraziarti, perché leggerti è un immenso piacere. Alla prossima ;)

14/04/17, ore 00:20

Ciao :) Ho deciso di dare un'occhiata fugace per curiosità, data la tarda ora, ma devo dire che ho fatto benissimo. Ho potuto assaporare quello che hai scritto.
Ti trovo davvero fine, fluida, nel tuo modo di scrivere. Mi sono piaciute entrambe, ma in maniera particolare la seconda: per il messaggio che hai voluto lanciare. Direi più che positivo! Spero di leggere altre tue cose presto.
Un bacio,
Amira.

13/04/17, ore 17:58

Se continui così credo che mi innamorerò facilmente di questa raccolta :D Stile a parte (di cui continuo ad apprezzare ritmo e melodia), il cuore al di là del testo è, come dire...reale? Pulsante? Facciamo appassionato, non il solito "cuoricino di cristallo falso-riflessivo" di chi vuole scrivere per scrivere. L'energia che infondi è trascinante, palpabile, sentita. Rinnovo i complimenti e aspetto il prossimo momento di piacere poetico-narrativo che mi regalerai ;)

12/04/17, ore 12:46

Ossì che è un'ottima partenza, I love this! *.* Poesia o non poesia: adoro il soggetto e la musicalità che hai dato alle parole. Il testo ha ritmo pur rimanendo magnificamente d'atmosfera. Hai costruito un paio di immagini metaforiche che lasciano davvero il segno e senza perderti in arzigogolamenti senza direzione (<-e qui si vede quanto la mia relazione con la poesia sia a dir poco altalenante xD). Bel lavoro, non vedo l'ora di leggere la prossima :) cheers